Autore Topic: Siete soddisfatti del loro comportamento?  (Letto 14197 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #45 il: 25 Febbraio 2011, 22:37:51 »
leggere i vostri post mi ha fatto riflettere su una cosa....Mi sono resa conto di aver valutato il comportamento di jaco solo sulla base della sua risposta alle mie richieste...Insomma, è bravo se fa il piede, se arriva al primo fischio, se mi riporta un dummy ecc... che cavolata!!!!!! :dash1: non c'è solo questo!!!!! me lo ha fatto notare pure Ivo. Io ho risposto in linea di massima  proprio perchè jaco non sempre mi ascolta alla lettera, ma non è sulla base di questo che devo valutare la mia soddisfazione rispetto al suo comportamento.
Jaco è un cane che messo in qualunque situazione si trova a suo agio (nave, tram, trahetto, montagna, via del centro affollata ecc...),è un cane pieno di vita e di gioia di vivere che è sempre entusiasta di seguirci ovunque, è un cane che adora i bambini e che mostra una delicatezza e una dolceza infinita verso di loro, è un cane con una pazienza biblica con i cuccioli, è un cane che non ringhia e non morde nemmeno in situazioni davvero limite, è un cane che non mi fa nessun disastro in casa e non tocca nemmeno la bistecca se la lascio sul tavolo alla sua portata, è un cane che ha accettato subito la micia trattandola sempre con delicatezza e riguardo e sopportando i suoi morsi e i suoi agguati anche mentre mangiava, è un cane che sa interagire con i suoi simili senza litigare nemmeno con cani (a detta dei padroni  :-\) "aggressivi con gli altri maschi", è un cane che quando sto male passa la notte sul letto sdraiato accanto a me senza lasciarmi un attimo (lui solitamente di notte ama vagabondare da un posto all'altro)...potrei andare avanti ancora molto ma mi fermo qui ;), per farla breve, dette tutte queste cose mi sembra davvero il minimo se quando è libero nei campi non torna al primo richiamo ma magari al secondo o al terzo, non vi pare? Ha ragione Ivo quando mi dice "ma cosa vuoi di più da quasto cane? non vedi che è un gioiellino?!!!?"



Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #46 il: 25 Febbraio 2011, 23:01:22 »
Anch'io Michela ho risposto come te
io sono talmente orgogliosa di Ariel che credo non esista un cane come lei..
credo che mai nella vita avrei potuto avere un cane così straordinario!
però dai alla fine è un sondaggio,fatto per giocare..
io trovo scontatissimo che per tutti noi i nostri cani siano assolutamente fantastici ma una piccolissimissssssima cosa negativa l'avranno no?e quidni ci sta un : in linea di massima si  :P
in fondo credo che se anche loro potessero rispondere a un sondaggio così su di noi scriverebbero:
si la mia mamma è meravigliosa...in LINEA DI MASSIMA SI visto che quando sbavo per avere un pezzo di salsiccia non me lo molla mica  ;D

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #47 il: 25 Febbraio 2011, 23:05:17 »
Anch'io Michela ho risposto come te
io sono talmente orgogliosa di Ariel che credo non esista un cane come lei..
credo che mai nella vita avrei potuto avere un cane così straordinario!
però dai alla fine è un sondaggio,fatto per giocare..
io trovo scontatissimo che per tutti noi i nostri cani siano assolutamente fantastici ma una piccolissimissssssima cosa negativa l'avranno no?e quidni ci sta un : in linea di massima si  :P
in fondo credo che se anche loro potessero rispondere a un sondaggio così su di noi scriverebbero:
si la mia mamma è meravigliosa...in LINEA DI MASSIMA SI visto che quando sbavo per avere un pezzo di salsiccia non me lo molla mica  ;D


EHEHEH hai ragione Angy! ma sai per me è un questione vecchia questa...nel senso che per il primo anno di vita di jaco mi son fatta davvero mille paranoie sul suo comportamento, mi son resa conto dopo che ero esagerata nel pretendere alcune cose da lui e non mi rendevo conto di quanto fose speciale anche se non faceva un piede da manuale!quindi diciamo che per me leggere certe cose è rimasto un pò uno spunto di riflessione ;)



Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #48 il: 25 Febbraio 2011, 23:13:37 »
Michela non sai quanto ti capisco!!!
davvero!!
immagina che Ariel è il mio primo cane...pensa un pò!
non avevo assolutamente esperienza,non conoscevo bene la razza,immaginavo una sorta di peluche buono buono pronta sempre a fare coccole..
pensa che a 3 mesi le tirai l'osso da bocca e la peste mi mollò i suoi bei dentini nel dito e io a piangere neanche avessi 5 anni "ma il golden non dovrebbe mordere perchè lei lo fa?  :'( " ;D
poi grazie al cielo sono rinsavita!anche grazie al mio ragazzo che mi ha fatto capire che si era un golden...ma era soprattutto un cucciolo di cane con tutta una personalità ancora da sviluppare..
ora è tutto diverso..è un angelo davvero..è buonissima..e io credo che a parte la genetica il merito sia un pò anche mio che pur essendo impreparata e inesperta ho fatto il possibile per farla crescere nel migliore dei modi..
non possiamo rimproverarci nulla dai!
un cane equilibrato secondo me è soprattutto frutto del buon lavoro del proprietario..e noi probabilmente non siamo state male  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy