Autore Topic: Siete soddisfatti del loro comportamento?  (Letto 14186 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #15 il: 23 Febbraio 2011, 21:31:49 »
Ma pensandoci bene...è proprio l'insieme dei loro comportamenti...che li "caratterizza"....quindi per me i due aspetti sono fortemente correlati!  :-*
concordo ;)
Arianna

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2011, 21:39:42 »
Io ho risposto in linea di massima si solo perchè Kira non mi fa dormire più..............per il resto è fantastica. La adoro quasi 24 ore su 24, stanotte mi ha svegliato alle 3, alle 6 era di nuovo accanto al mio cuscino che mugolava, l'avrei strozzata........... :sleep: :sleep:

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #17 il: 23 Febbraio 2011, 21:58:35 »
Ma pensandoci bene...è proprio l'insieme dei loro comportamenti...che li "caratterizza"....quindi per me i due aspetti sono fortemente correlati!  :-*
Mmm....Non so...
ti faccio il mio esempio specifico:
Ariel per me è meravigliosa,perfetta in tutto,adoro il suo carattere ma....
se lei giocasse con tutti i suoi simili e non ne avesse paura per me sarebbe meglio
quindi su questo aspetto non posso essere soddisfatta al 100 % di lei..
questo non significa che io la ami di meno..anzi!
però se migliorasse questo suo lato..che gioia!ecco perchè la porto al centro cinofilo,ecco perchè cerco di desensibilizzare quelle sue brutte esperienze ecc
lo stesso vale per chi tira al guinzaglio o non ascolta il richiamo..
è per questo che dico che si può sempre migliorare..
poi magari non so Red (e gli altri  :D )è perfetto così non c'è niente che vorresti migliorare in lui e allora ci sta in pieno il vostro assolutamente si!
 ;D

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #18 il: 23 Febbraio 2011, 22:08:46 »
ho risposto in linea di massima si....

come tutti, sono molto soddisfatto del rapporto con Seta, adoro che lei abbia il suo carattere e che non sia un peluche..

vorrei, però, che abbaiasse meno quando gioca, o quando si annoia al parco e vuole muoversi....
oh, lo so che sono "boiate"... ma in fondo la perfezione credo non esista, quindi va benissimo così...

staff@golden-forum.it

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #19 il: 23 Febbraio 2011, 22:08:59 »
Ciao io ho risposto cosi cosi per il semplice motivo che forse per colpe mie non riesco ad avere l'attenzione da parte di Sissy quando siamo in giro e quindi non risponde alle mie richieste, mentre affettivamente va molto bene.  :empathy2: :empathy2: :hug:

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #20 il: 23 Febbraio 2011, 22:40:52 »
Mmm....Non so...
ti faccio il mio esempio specifico:
Ariel per me è meravigliosa,perfetta in tutto,adoro il suo carattere ma....
se lei giocasse con tutti i suoi simili e non ne avesse paura per me sarebbe meglio

quindi su questo aspetto non posso essere soddisfatta al 100 % di lei..

Ma anche questo specifico aspetto comportamentale di Ariel concorre a formare l'insieme delle sue caratteristiche peculiari...ovvero ciò che oggi lei è nella sua totalità...

Come non esiste la perfezione umana...penso non esista neanche quella canina...e mi verrebbe d'aggiungere...e meno male!!!!
Penso infatti che la ricerca continua ed esasperata della perfezione porti inevitabilmente alla tristezza e all'insoddisfazione...
Adoro pensare alla perfezione...come al perfetto equilibrio di tutte le imperfezioni!!!  :D :D :D


Detto questo ho comunque capito cosa vuoi dire... :D :D


Un bacio
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2011, 23:08:02 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #21 il: 23 Febbraio 2011, 23:12:43 »
Anch'io ho capito cosa vuoi dire..
e la penso come te!
la perfezione grazie al cielo non esiste...sai che noia altrimenti!  ;D
ma è bello in ogni caso cercare di migliorarsi sempre..
un bacione grande a te  :-*

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #22 il: 23 Febbraio 2011, 23:33:22 »
Io ho messo così e così perchè da qualche settimana le cose non vanno affatto bene con Brina quanto a comportamento em_015
Magari quando ho tempo e voglia apro un post e ne parliamo un po' assieme...comunque c'è poco da dire...abbiamo traslocato, siamo stravolti di lavoro, ogni attimo libero della nostra vita lo passiamo a tassellare quadri e mensole, andare all'Ikea e strappare erbacce dal cortile. Brina si sente trascurata e se non sapessi che i cani non "funzionano" così, giurerei che è offesa e che ce la sta facendo pagare carissima...Come? Semplice...quando siamo nei campi o al lavoro prende e se ne va. Si allontana tantissimo...
E quando la richiamo torna solo se e quando lo decide lei, fregandosene di qualsiasi cosa, fischi, richiami, urlacci, bocconcini...non c'è modo di rendermi interessante ai suoi occhi in questo periodo...è davvero troppo "offesa" a quanto pare....Risultato? Se la porto con me al lavoro la devo guardare a vista altrimenti prende e sparisce, non mi fido più di lei, non mi sta più vicina...quindi la tengo molto più legata del solito (e questo peggiora le cose). Oppure la lascio a casa, dove non è sola ma comunque si rompe a stare in giardino, e anche questo peggiora le cose. E' un serpente che si morde la coda sta situazione  :sorry: Quello che ci manca in questo periodo è il TEMPO  :-[
E la cosa che mi fa rabbia più di tutto è che 3 mesi fa avrei risposto "assolutamente sì" al sondaggio e invece adesso è così ed è solo colpa mia...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #23 il: 23 Febbraio 2011, 23:47:15 »
Bhè Elisa...si parlava proprio di perfezione..
come non lo sono i nostri cani,neanche noi siamo perfetti!
Purtroppo i periodi incasinati capitano a tutti!
non è colpa tua!magari Brina si sta accorgendo della differenza ,lo sente ed esprime questo disagio..
io non credo che lo faccia per farti ripicca sta solo cercando di farti capire in qualche modo il suo stato d'animo..
in quei momenti in cui siete insieme cerca di farle fare le cose più belle possibili..
giocaci ancora di più...coccolala ancora di più..
sai...ricordo che una volta parlando con un'istruttrice di agility mi disse che il rapporto con i cani degli altri è sempre più semplice mentre con i propri il conflitto capita spesso e il bello è proprio superarlo e rafforzare il rapporto poco a poco..
ti mando un abbraccio  :-*

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #24 il: 24 Febbraio 2011, 09:03:26 »
...noi andiamo a fase alterne si passa a periodi, giorni, settimane stupende a periodi di anarchia pura.,che io definisco fase di regressione ?-?-?dove il mio caro Amos tira come un matto e ama fare un po il bulletto >:(quando si socializza con altri cani :D...adesso Amos ha sedici mesi e tra varie letture, i vostri consigli piano piano si sta entrando in sintonia ...la perfezione non rientra sicuramente a casa mia ;)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #25 il: 24 Febbraio 2011, 09:09:00 »
Io ho risposto in linea di massima sì perché credo che ci sia ancora un bel po' di lavoro da fare per far crescere la nostra intesa.
Il "problema" maggiore con lei é la sua esuberanza o meglio riuscire ad ottenere la calma in alcuni momenti in cui é proprio necessario che lei riesca a contenersi. Confesso che io adoro la sua esuberanza e questo sicuramente non aiuta.
Per il resto é adorabile.
@Elisa
Ci sono periodi della nostra vita in cui siamo impossibilitati a dare a chi ci sta vicino le attenzioni di cui avrebbe bisogno, e questo non succede solo con i nostri animali ma anche con i nostri umani. Dopo anni di sensi di colpa sono arrivata alla conclusione che ogni tanto ci dobbiamo saper perdonare il fatto di non riuscire a fare tutto come vorremmo. Vedrai che dopo questo periodo un po' burrascoso tutto tornerà alla normalità
Baci
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Michela Laika

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #26 il: 24 Febbraio 2011, 09:15:52 »
io ho risposto in linea di massima sì perchè Laika sta facendo molti progressi e sta diventando sempre più brava ma ha ancora il vizziaccio di mangiare tutto ciò che trova o meglio che riesce a rubare e al richiamo risponde solo quando vuole, però ora non è più un toro che ci porta a spasso e è molto più dolce e meno combinaguai!
bisognerebbe però aprire un altro sondaggio su se siamo soddisfatti del nostro comportamento come padroni e allora ilo mio voto sarebbe così così perchè il 90% dei comportamenti sbagliati di Laika derivano da miei errori in buona fede, ora ci stiamo facendo aiutare da un addestratore e i miglioramenti si vedono su tutti...

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #27 il: 24 Febbraio 2011, 09:32:17 »
Ho risposto in linea di massima si , ma avrei potuto anche rispondere assolutamente si...certo Samanta non è perfetta, ma tutto dipende da quelle che erano le nostre aspettative quando abbiamo deciso di avere vicino un golden....io personalmente pensavo a una specie di angioletta pelosa che sulla carta sarebbe dovuto essere dolce, affettuosa, obbediente, calma, amichevole con tutti , insomma un cane finto.....invece Samanta non è affatto finta..... è esuberante, irruenta, mediamente affettuosa , obbediente quando le pare.....ma mi piace così tanto, adoro anche le sue testardaggini e non la cambierei con nessun altro cane, ..........l' importante secondo me è capire che il cane, di qualunque  razza sia,   non deve essere la proiezione dei nostri desideri ma bisogna rispettarlo ed amarlo con i suoi pregi e difetti . E' un essere vivente con una sua indole e un suo carattere e come tale va accettato e amato  :) :) :) :)
saluti
Ste & la non perfetta....  ;)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #28 il: 24 Febbraio 2011, 09:33:50 »
io ho messo in linea di massima si ...
continuo a ripetermi che più cresce e più migliora nel suo comportamento ma abbiamo ancora un pò di cosette su cui lavorare... e per fortuna altrimenti sai che palle  :P  ;D
adoro Baloo nella sua imperfezione! ma se smettesse di mangiarmi le mie mutande sarei più contenta...   ;D  ;)
A parte gli scherzi ci sono dei periodi in cui potrei definirlo "quasi perfetto" e altri un pò meno,
ma questi cambi sono dovuti a quello che viviamo noi umani e che poi si ripercuote su di loro..
io sono nervosa allora lo è anche Baloo e di conseguenza anche il suo comportamento non è perfetto e viceversa... almeno io lo giustifico così  ;)

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Siete soddisfatti del loro comportamento?
« Risposta #29 il: 24 Febbraio 2011, 09:37:56 »
ma tutto dipende da quelle che erano le nostre aspettative quando abbiamo deciso di avere vicino un golden....

concordo con te in pieno!  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy