Autore Topic: La Raccogli?  (Letto 12661 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline angela

  • angi/ondi
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • il tuo amore immenso mi colma di vergogna - lorenz
La Raccogli?
« il: 09 Agosto 2008, 23:28:06 »
Volevo proporvi questo quesito, è d'obbligo la sincerità più assoluta, se no non vale!!!

« Ultima modifica: 09 Agosto 2008, 23:30:44 da kaffa »
...negli anni ci capitato di scambiarci i nomi : a volte io sono Ondi e tu sei Angi

http://ioeonda.blogspot.com
http://goodboyjoy.blogspot.com

kaffa

  • Visitatore
Re: La Raccogli?
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2008, 23:32:59 »
Con assoluta sincerità........

SI SEMPRE!!!!!!!

Ma devo ammettere che una volta,in Trentino in mezzo ad un bosco in solitudine,l'hanno fatta in un posto talmente difficile da raggiungere che facendo finta di niente l'ho lasciata li a fare concime!!!!! ::) :-[ em_020
Perdonooooooooooooooooo!!!!! ;) ;)

Offline angela

  • angi/ondi
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 95
  • il tuo amore immenso mi colma di vergogna - lorenz
Re: La Raccogli?
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2008, 00:21:13 »
io l'ho lasciata lì dove non sapevo che fosse quando ero nel parco/ sguinzagliatoio e di sera non si vede un accidente, ho provato a farmi luce col cellulare poi mi sono arresa... speriamo che abbia giovato al prato! :-\
...negli anni ci capitato di scambiarci i nomi : a volte io sono Ondi e tu sei Angi

http://ioeonda.blogspot.com
http://goodboyjoy.blogspot.com

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: La Raccogli?
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2008, 09:06:44 »
Ho votato si sempre perchè in linea di massima è proprio così,tranne casi lmite in cui o siamo veremente dispersi per la campagna dove onestamente credo non gliene freghi niente a nessuno o in casi di condizioni climatiche particolarmente avvere ( pioggia torrenziale) dove diventa difficile districarsi tra guinzagli e sacchetti!
In altrettanta totale onestà detesto coloro i quali abbandonano le deiezioni dei loro "beniamini" dove capita,se non fosse per la maleducazioni di questi personaggi credo ci sarebbe molta più tolleranza nei confronti dei cani.

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: La Raccogli?
« Risposta #4 il: 22 Agosto 2008, 11:42:13 »
Anche io ho cliccato "sì sempre" anche se non corrisponde del tutto al vero... Raccolgo sempre sempre la cacca di niso quando siamo in città o quando le fa in mezzo al camminamento, città o campagna che sia. Molto spesso però Niso ha la buona abitudine di cercare posti nascosti e cespugli alti dove farla e penso sia più ecologico lasciarla lì piuttosto che avvolgerla nella plastica e ingombrare i cestini della pattumiera! Insomma, se è in un posto visibile e calpestabile la sposto con dei bastoncini o la raccolgo, altrimenti lascio nutrimento ad insetti e suolo!
claire&niso

mylovesean

  • Visitatore
Re: La Raccogli?
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2008, 18:52:56 »
Anche io la raccolgo sempre! mi sarà capitato al massimo due volte in due anni di aver finito i sacchettini che avevo con me, Sean ne ha fatta di più del solito e non avevo più come raccoglierla...se potevo chiedevo un sacchettino ai negozi vicini se no l'ho dovuta lasciare li!:(

mylovesean

  • Visitatore
Re: La Raccogli?
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2008, 18:54:19 »
AGGIUNGO ANCHE che molto spesso mi capita di raccogliare anche quella degli altri...con le scarpe...se esco la sera, la via in alcuni punti non è molto illuminata e se Sean si va ad infrattare li....mi sento in un campo minato....e molto spesso purtroppo torno a casa con qualche ricordino in più!

yvlohorse

  • Visitatore
Re: La Raccogli?
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2008, 10:54:47 »
Sempre, tranne quando mi va in diarrea e non so proprio come fare, a meno che non mi trovi al parco dove abbiamo le palette. 
In quei casi mi sento un verme e l'unica cosa che mi da sollievo e che lei la fa sempre nello stesso posto, un punto di non passaggio pedonale.

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: La Raccogli?
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2008, 11:29:39 »
La raccolgo sempre se siamo in città ..in campagna no anche perchè a confronto del letame lasciato da qualche trattore sembrano delle briciole anche se Sally è un po timida su quel frangente porta tutto a casa in giadino.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: La Raccogli?
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2008, 21:57:33 »
La mia era viziata, sporcava solo ed esclusivamente sull'erba! quindi non ho mai avuto problemi sui marciapiedi, dato che la faceva solo nei pratoni dei parchi. Per i primi anni non l'abbiamo raccolta, poi a Milano è cambiato il vento, hanno iniziato a pestare secchi con le multe e ci siamo adeguati abbastanza. Ma confesso che la raccoglievo solo se veniva fatta in prati vicini a luoghi di frequentazioni di bambini o vicino ai sentieri. Se andava a farla in qualche angolino nascosto e non c'era nessuno, allora facevo finta di niente anch'io!  8)
Lo so è sbagliato, oggi come oggi non mi comporterei più così!
Ah questo vale ovviamente solo per la città, in campagna, nei boschi, è tutta un'altra storia  :D

AleShaggy

  • Visitatore
Re: La Raccogli?
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2008, 16:09:17 »
Indubbiamente SI! va raccolta sempre; se non siamo civili noi come possiamo pretendere che lo siano gli altri verso di noi e verso il nostro peloso? quando shaggy ha avuto diarrea e quindi non era raccattabile ho cercato di organizzarmi scendendo con una bottiglia d'acqua in modo da fare almento un tentativo di pulizia anche se forse ho fatto peggio che meglio ;) però almeno ci abbiamo provato.
Vicino casa nostra c'è una bellissima e grandissima area cani che noi frequentiamo assiduamente,ci organizziamo pure festicciole e cene tra proprietari e pelosoni eppure anche li è pieno di cacche... a volte è assurdo come pure chi possiede un cane (e non importa se golden,barboncino o alano,il principio è lo stesso) non rispetti l'ambiente in cui il suo cane gioca,corre,si divetre e perchè no,sporca.

Saluti a tutti

Ale e Shaggy

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: La Raccogli?
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2009, 10:38:42 »
sì, sempre e comunque in città, nei parchi o nelle aiuole........nei boschi  o nela campagna desolata.........sembrerebbe davvero ridicolo vedere una svampita con paletta e sacchettino.....scusate ma mi viede da ridere pensando a me stessa con in mano un sacchettino pieno di cacca per chilometri e chilometri  aspettando di trovare un cassonetto in cui gettarlo!!! :D :D :D :D
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: La Raccogli?
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2009, 11:57:31 »
si,sempre pero' nel paese,cioe' noi andiamo sovente nei prati(intendo campagna)dove c'e' un enorme quantita' di letame,e' davvero assurdo e lo stesso vale per i boschi ,ma quando facciamo la nostra passeggiata quotidiana in paese e nel prato sotto casa assolutamente si',e' nostro dovere!!!
Isa e Oliver

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: La Raccogli?
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2009, 12:17:37 »
Beh.... non per vantarmi ma ritengo di aver raggiunto negli anni di pratica (prima con Beppe e ora con Samanta ) una maestria quasi unica nel tirare su le cacche senza paletta ma con un abile gioco di rovesciamento della bustina che veramente mi rende fiera di me !!!! em_050 em_050 em_050 em_050
Inoltre c'è una borsa nel mio armadio dove non si possa trovare una bustina . Le ho praticamente dappertutto !!!
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: La Raccogli?
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2009, 22:37:36 »
Anke a me capita di ritrovarmi sacchetti x la raccolta ovunque: nelle borse, nelle tascke dei cappottti, delle giacche, dei jeans, e anke in auto. E  l'ho semx raccolta ovunque mi trovi, sia in città ke in campagna o in montagna, anke xkè ancor prima di avere Maggie mi ha semx dato fastidio dover stare attenta a camminare in certi posti x la noncuranza di certi proprietari di cani, e quindi ora a maggior ragione lo faccio SEMX em_048 em_041 em_042
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy