Autore Topic: il dubbio  (Letto 1154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
il dubbio
« il: 29 Settembre 2011, 23:15:36 »
Oggi è accaduta una cosa di cui non sono fiera. Vado per prendere l'orologio sul comodino in camera e non lo trovo. Inizio a cercare. Nulla. Strano lo metto sempre lì. L'ho fatto anche ieri sera. Sposto il comodino, guardo sotto il letto. Ancora nulla. Sospetto subito di Baloo. Lo chiamo, cerco di decifrare le sue espressioni. Lui mi guarda incuriosito, e si mette a cercare con me. Intanto io parto in quinta convinta che sia stato lui. Glielo dico pure. Lui continua a cercare, a puntare sul letto. Io imperterrita esco in giardino, comincio a setacciare ogni singola pianta, fiore. Guardo tra l'erba. Nulla. E' scomparsa anche una scarpa e questo non gioca a favore di Baloo, noto ladro-adoratore di scarpe. Torno in camera. Baloo quell'orologio non lo ha mai toccato. Mi sembra impossibile. Eppure sono piena di sospetti nei suoi confronti. Incomincio ad arrabbiarmi. Sono un mix di rabbia, delusione, abbattimento. Quell'orologio è costato parecchio. Mi vedo la scena, Baloo che lo prende delicatamente durante la notte e se lo porta sul suo materassino per giocare. Però dovrebbe esserci qualche traccia: pezzi di vetro, cinghino fatto a pezzi, lancette sparpagliate. NUlla. Torno in giardino....chissà dove lo avrà nascosto, prima di farlo a pezzi. Oddio, il solo pensiero mi fa star male. Poi ecco la lampadina che si accende. Vado verso il letto, tiro via piumotto e lenzuolo. Ed eccolo lì, dove l'ho lasciato, ancora assonnata, quando lo preso dal comodino prima di alzarmi. E dove l'ho lasciato, rifacendo in fretta il letto. Invece di essere contenta, mi sono sentita una merdaccia. Ho dubitato di Baloo, senza motivo. Facile dare la colpa a lui, prima di ammettere che la cazzata potevo averla fatta io. Lui mi ha guardata con dolcezza, contento che quello che stavo cercando l'avevo trovato. In fondo anche lui aveva capito che era lì. Ha iniziato a scondinzolare e mi ha dato, con eleganza, un'altra lezione di vita.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:il dubbio
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2011, 09:51:29 »
Hai perfettamente ragione, spesso siamo portati a incolpare subito loro o comunque a dubitarne..subito visti i precedenti di furti in casa da quando è arrivata Molly la ladra, penso subito che sia stata lei..e mi sento malissimo quando vedo che cerca con me..mi chiedo se lo faccia apposta oppure il suo cervellino non ci arriva e vuole solo giocare..poi mi accorgo che davvero sta cercando e magari trova anche l'oggetto perduto..e chissà perchè mi guarda come dire mamma lo sapevo che era là..e io mi sento davvero una cacchina spiaccicata..quanto amore c'è in loro per noi compagni umani?? Non penso che loro ci accuserebbero mai di nulla, non ci darebbero la colpa in niente, ma ogni sguardo che ci danno è pieno di amore e gratitudine..sono davvero meglio i cani degli umani?? Senza dubbio
 


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

 


Privacy Policy - Cookie Policy