Autore Topic: Ma loro, sono davvero felici?  (Letto 13368 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #30 il: 17 Novembre 2010, 14:48:50 »
Anna...tess ti adora e sono certa che ama stare con voi!!E se è felice?Secondo me immensamente!!!!


lo pensiamo anche io Samanta  !!!!! :D :D :D :D :D

\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #31 il: 17 Novembre 2010, 14:57:42 »

hahahahaha Anna anche mia madre dice che ho buon tempo a star dietro a tutte le esigenze del cane e del gatto! io le rispondo...si e allora???invidiosa??? ;D ma che parlino pure tutte le persone che si scandalizzano della casa sporca e del cane sporco...io intanto mi godo la vita e le sue emozioni a pieno, come  magari queste persone non fanno per paura di "sporcarsi"

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #32 il: 17 Novembre 2010, 15:06:35 »
A proposito di fango!
Oggi finalmente é tornato un po' di sole dopo 3 giorni di pioggia ininterrotta e allora che si fa? Panino a pranzo e passeggiatina in collina. Vi lascio immaginare i sentieri come sono! E così sono partita con un golden e sono tornata con un terranova formato mignon! Ma con un sorrisone che ti apre il cuore! Fortunatamente i golden amano anche l'acqua oltre al fango e così bagnetto nel ruscello e via a casa!
Beh Aylin era sicuramente felice, ma io di più!
Baci baci
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #33 il: 17 Novembre 2010, 16:57:57 »
Arrivo in ritardo alla disqxione(=discussione) ormai giunta a BUON FINE em_042,  e CREDETEMI avete scritto tt delle cose molto significative e da tenere a mente.Mi avete PIACEVOLMENTE  colpito:
“I limiti li abbiamo TUTTI non solo i nostri pelosi” Francesca giusto ke ci siano dei limiti!!!!!!!!!delle regole
“Le lascio i suoi tempi,….. ma quando camminiamo  mi guarda sorridendo e trotterellando”ALE+ARIEL  BELLO: LASCIARLE I SUOI TEMPI KE NN SONO I NS  e sopratt ACCORGERSI ke ti guarda
“….perché io sono felice di stare con lei e spero che lei lo senta….Allora sto cercando di imparare a godermi i momenti che vivo con la mia cagnona sperando che la serenità che provo quando siamo insieme sia reciproca.”PAMandCO STUPENDO exere convinti ke il ns cane senta ke noi siamo felici ....e ancor meglio CERCARE DI GODERE DEI MOMENTI
“ma con loro, tristi sul divano, ci siamo anke noi!”JOY e ke dire di qsta STRAORDINARIA condivisione
“Penso che comunque il cane viva di momenti…. Penso soprattutto abbia poco senso paragonare la sua felicita' a quella delle persone”BELVER il cane VIVE I MOMENTI (BEATO LUI: dovremmo imparare) ed è vero ke nn ha senso paragonare la sua felicità alla ns
“…mi chiedo se siete così speciali perché avete 6 zampe o se lo sareste comunque anche solo con 2”TESSLOVERS io sono + ke convinta KE TT LE XSONE(=PERSONE) ke scrivono in qsto forum SONO SPECIALI, ECCEZZIONALI
“un "babbo" che si commuove quando la vede correre e giocare... nel frattempo continuerò ad imparare da loro, a cercare di osservarli per provare ad essere una persona migliore, a condividere con loro i sorrisi di ogni giorno e, soprattutto, a ringraziarli fino al dolore per tutto quello che silenziosamente ci donano... ROBERTO – ORSIDANNA.....sarò anke sensibile, ma 6 riuscito a commuovermi e cmq credo ke tu nn sia da meno in qnto(=quanto) a sensibilità....1 uomo "d'altri tempi"ke si commuove nel vedere il proprio AMATO cane giocare...........BELLO, proprio BELLO sopratt L'IMPARARE DA LORO ma ancora maggiormente RINGRAZIARLI FINO AL DOLORE X TT QLLO KE SILENZIOSAMENTE CI DONANO.....tanto di cappello, em_042 em_040 em_039 qsto è il mio proposito quotidiano e il proposito ke dovrebbe exere di tt qlli ke poxiedono un cane
“….forse l'unica soluzione è vivere al momento,…questo me l'ha insegnato Jaco ed inizio a credere che  sia il segreto della felicità!MIK qsto ME L'HA INSEGNATO JACO: ke bello Michela....sai ascoltare il tuo cane
"Secondo me spesso rovesciamo sui cani … i nostri disagi...tra cani esiste una gerarchia, esistono delle regole ferree...ma questo non li fa stare male...anzi.... gli da sicurezza.. i cani vogliono imparare e  quando riescono sono strafelici....WENDY PRINCIPALMENTE I CANI VOGLIONO IMPARARE...e noi stiamo a kiederci se sono felici em_051 dovremmo imparare da loro la SEMPLICITà
chi ha la fortuna e la possibilità di percorrere un pezzo o più...della propria vita... accanto a un cane......DIVENTA ASSOLUTAMENTE una persona...MIGLIORE..CHIARAMAMO, la ns moderatrice em_033 em_042 , ke bello: CAMMINARE ACCANTO AL PROPRIO CANE X DIVENIRE 1 XSONA MIGLIORE.....pensate cosa può fare 1 cane accanto ad 1 umano em_042
gioca con altri cani ogni tanto guarda dove sono per vedere se la sto guardando torna da me correndo mi viene vicino e mi guarda come per dire :" hai visto come mi sto divertendo"SOFY94 MERAVIGLIOSO: guarda x vedere se la sto guardando.......KE FEELING STUPENDO FRA VOI 2

C'è poco da aggiungere alle vs disquisizioni: 6te(=siete) stati eccezzionali e credo ke Anna abbia avuto la sua risposta. Da parte mia mi sento solo di sottolineare il fatto di LASCIARE KE I NS CANI FACCIANO I CANI...certamente la felicità è 1 qualità umana e fra l'altro nn ben definita e molto aleatoria....1 sentimento umano...ho imparato molte cose dal libro: "IL LUPO E IL FILOSOFO" di Mark Rowlands e in particolar modo ke capiremo molto di + i ns beniamini qndo impareremo a metterci dalla loro parte e  capiremo ciò ke pensano loro, e ancor + a imparare da loro a VIVERE IL MOMENTO tralasciando il prima e il poi....x loro la felicità (sentimento ke nn conoscono) SIAMO NOI e il POTER STAR CON NOI...cose ke voi tt avete esprexo ampiamente. BUON CAMMINO A TUTTI paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #34 il: 17 Novembre 2010, 21:51:40 »
 em_024
susate ....ho riletto  la conversazione tutta d'un fiato!!!
e devo dire che ho gli occhi lucidi!!!
tutti noi vedendoli felici abbiamo pensieri e reazioni diverse ma ci accomuna la cosa più bella, forse quasi banale da dire,... l'amore incondizionato che ognuno di noi prova per i nostri "amici"(devo dire che non so mai che parola usare perchè mi sembrano tutte inadatte) pelosi e penso che questa "piccola"  frase  "chi ha la fortuna e la possibilità di percorrere un pezzo o più...della propria vita... accanto a un cane......DIVENTA ASSOLUTAMENTE una persona...MIGLIORE!"..cit CHIARAMAMO   sia la cosa più vera in assoluto su questo ne sono certa :-*

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #35 il: 18 Novembre 2010, 09:16:35 »
ciao a tutti....
allora... che dire...
innanzitutto che la mia esperienza "canina" ha inizio a 36 giorni di vita...
un piccolo e meraviglioso cucciolo di pastore tedesco di nome ARGO mi fu messo nella culla e, ovviamente questa parte me l'hanno raccontata, sia io che lui ci mettemmo a dormire abbracciati...
Argo non era il cane della mia famiglia, ma "apparteneva" ad un allevatore che abitava accanto a noi.... e che non lo diede mai via perchè ogni volta che si allontanava da li diventava assurdamente triste e nervoso.
Sono cresciuto correndo con lui in riva al fiume, o nei boschi, in un piccolo paesino della Toscana.
Passando con lui più tempo che con i miei amici e, nel momento dell'addio, non riuscendo a piangere perchè avevo finito le lacrime.
Argo mi ha insegnato i sorrisi, il meravigioso che si nasconde nelle piccole cose, la semplicità di guardare insieme un tramonto.
Lo ricorderò sempre così... mentre mi correva incontro e, saltandomi addosso, mi ribaltava e riempiva di "baci"....
capirete che il mio rapporto con i pelosi che mi hanno donato la loro compagnia sia sempre stato un pelino "estremo"...ma infinitamente profondo e totale...

comunque, entrando in argomento, io SONO SICURO che Seta sia felice con noi... la vedo, anche quando camminiamo in questo schifo di cemento, che si gira a guardarmi con quegli occhi che sembrano dirmi " che bello che siamo insieme "...
la vedo quando arrivo a casa e subito vuole che mi abbassi per leccarmi un orecchio
la vedo quando mi porta un giochino e si siede ridendo e fissandomi, mentre la coda pulisce il pavimento con movimenti sempre più frenetici
la vedo quando sale sul letto la sera e si accuccia facendo quel verso che tutti noi conosciamo
la vedo quando si avvicina alla porta quando prendo la pettorina
la vedo quando ci appoggia il muso sulle gambe aspettando le nostre carezze

MA

la vedo soprattutto quando ci stiamo avvicinando al parco e lei inizia a mugolare
quando mi implora di lasciarla libera e mi corre intorno e mi salta addosso e poi ancora intorno e poi ancora addosso
quando si sdraia in anche solo 10 cm d'acqua ed emette una specie di sospiro di rilassamento totale
quando nuotiamo insieme e mi implora con gli occhi di lasciarla li
quando camminiamo su un sentiero e si ferma a guardare l'orizzonte
quando si rotola sull'erba o sopra un mucchio di foglie secche
quando mordicchia un legnetto e lo tiene fermo con le zampe

Ritengo Seta un cane fortunato, come lo sono stati i miei amici pelosi precedenti, perchè ha una famiglia che l'adora, un "babbo" che si commuove quando la vede correre e giocare... perchè ha qualcuno che le da una casa calda, che l'asciuga quando è bagnata, che le prepara i pasti, che la spazzola per toglierle il pelo morto...
Seta è, però, un cane "moderno" con tutto ciò che ne consegue, nel bene e nel male.
La mia domanda è sempre quella... meglio un Argo che viveva sempre libero e che mi correva incontro senza le "migliaia" di limitazioni che la città impone o meglio una Seta che ha una famiglia che fa quello che meglio riesce per farla essere un cane sereno ?

Non lo so... sinceramente non lo so...
nel frattempo continuerò ad imparare da loro, a cercare di osservarli per provare ad essere una persona migliore, a condividere con loro i sorrisi di ogni giorno e, soprattutto, a ringraziarli fino al dolore per tutto quello che silenziosamente ci donano...

Roberto

p.s: scusate il post fiume...


accidenti....questo post fiume è bellissimo !!!!!!!!!!!!! :D Credo sintetizzi perfettamente i pensieri e i dubbi di tutti noi.....anch'io a volte mi sento un pò in colpa nei confronti della mia cana troppo cittadina e allora cerco in tutti i modi appena ho un pò di tempo libero di dedicarlo a lei, portandola all'addestramento in mare che è evidente che le piace tanto, oppure al campo di obedience dove mi sembra che si diverta anche lì....qualcuno mi dice che esagero, ma a me piace troppo vederla che si diverte....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #36 il: 18 Novembre 2010, 11:08:06 »
Credo che tutti noi prima o poi ci poniamo questa domanda..

Dopo aver letto tutta la discussione e tutti i vostri post che considero delle stupende dichiarazioni d'amore nei confronti dei vs pelosi, sono arrivata a questa conclusione: i nostri pelosi vanno vissuti alla giornata, al momento, senza farci troppe paranoie, cercando di dare a loro la parte migliore di noi cioè noi stessi, per rendere quei momenti speciali reciprocamente.. i ns dorati si donano a noi in tutta la loro semplicità, così come sono,senza pensarci su più di tanto..lo stesso credo dovremmo fare noi, senza porre troppi "filtri" tra noi e loro, in quei momenti come dice Tiziana, saremo un'unica entità a 6 zampe!

Anna, vivi con serenità la tua Tess, lei ti sceglierebbe ancora tra mille!!

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #37 il: 18 Novembre 2010, 11:50:41 »

accidenti....questo post fiume è bellissimo !!!!!!!!!!!!! :D Credo sintetizzi perfettamente i pensieri e i dubbi di tutti noi.....anch'io a volte mi sento un pò in colpa nei confronti della mia cana troppo cittadina e allora cerco in tutti i modi appena ho un pò di tempo libero di dedicarlo a lei, portandola all'addestramento in mare che è evidente che le piace tanto, oppure al campo di obedience dove mi sembra che si diverta anche lì....qualcuno mi dice che esagero, ma a me piace troppo vederla che si diverte....


Concordo... è stupendo... come tutti gli altri della discussione del resto...

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #38 il: 18 Novembre 2010, 15:47:41 »
volevo scrivere ancha mi ma pora miseria emozione e cosi grande , fare partire le ditta, partire il cervelo a fare la traduzione doppo quello che ha scrito la grande PAOLINA no ho piu le parole ma solo le lacrime - colpita e afondata e brava paolina mi piace sempre di piu paolinese  . ti auguro la veloccissima guarigioneeeeeee  em_033 em_033 em_033

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #39 il: 18 Novembre 2010, 16:26:11 »
volevo scrivere ancha mi ma pora miseria emozione e cosi grande , fare partire le ditta, partire il cervelo a fare la traduzione doppo quello che ha scrito la grande PAOLINA no ho piu le parole ma solo le lacrime - colpita e afondata e brava paolina mi piace sempre di piu paolinese  . ti auguro la veloccissima guarigioneeeeeee  em_033 em_033 em_033
GRAZIEdegli auguri, Marcy e dei complementi nn meritati  em_004 visto ke le cose ke scrivo mi vengono SPONTANEAMENTE dal cuore (altrimenti nn scrivo) ma ho l'imprexione ke sia anke tu 1 di qlle XSONE(=PERSONE) + KE FREQUENTANO QSTO FORUM em_042 ECCEZZIONALE MARCY   em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #40 il: 18 Novembre 2010, 22:26:18 »
volevo scrivere ancha mi ma pora miseria emozione e cosi grande , fare partire le ditta, partire il cervelo a fare la traduzione doppo quello che ha scrito la grande PAOLINA no ho piu le parole ma solo le lacrime - colpita e afondata e brava paolina mi piace sempre di piu paolinese  . ti auguro la veloccissima guarigioneeeeeee  em_033 em_033 em_033
Marcy sei la numero 1 ... troppo forte!
Paolina, bella la tua sintesi di tutte le frasi salienti di ogni testimonianza .... la stampo e la infilo nella mia agenda così ce l'ho sempre a portata di mano quando mi assale qualche paranoia!
Da quando sono iscritta al forum ho cercato spesso il vostro aiuto e mi sono sempre divertita a leggere, condividere, raccontare, commentare ... questa però, ragazzi, è la prima volta in cui mi avete proprio aiutato a risolvere un problema!
Roberto: la citazione di J.Prevert la conoscevo già (Anna di Margot l'ha impostata come firma qui sul forum) ... in questi giorni sono davvero mooolti i momenti in cui mi ripeto queste parole mentre carico la lavatrice e pulisco cane, casa e me stessa ... arriverà l'estate prima o poi, no ?

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #41 il: 25 Febbraio 2011, 11:39:57 »
ciao a tutti....
allora... che dire...
innanzitutto che la mia esperienza "canina" ha inizio a 36 giorni di vita...
un piccolo e meraviglioso cucciolo di pastore tedesco di nome ARGO mi fu messo nella culla e, ovviamente questa parte me l'hanno raccontata, sia io che lui ci mettemmo a dormire abbracciati...
Argo non era il cane della mia famiglia, ma "apparteneva" ad un allevatore che abitava accanto a noi.... e che non lo diede mai via perchè ogni volta che si allontanava da li diventava assurdamente triste e nervoso.
Sono cresciuto correndo con lui in riva al fiume, o nei boschi, in un piccolo paesino della Toscana.
Passando con lui più tempo che con i miei amici e, nel momento dell'addio, non riuscendo a piangere perchè avevo finito le lacrime.
Argo mi ha insegnato i sorrisi, il meravigioso che si nasconde nelle piccole cose, la semplicità di guardare insieme un tramonto.
Lo ricorderò sempre così... mentre mi correva incontro e, saltandomi addosso, mi ribaltava e riempiva di "baci"....
capirete che il mio rapporto con i pelosi che mi hanno donato la loro compagnia sia sempre stato un pelino "estremo"...ma infinitamente profondo e totale...

comunque, entrando in argomento, io SONO SICURO che Seta sia felice con noi... la vedo, anche quando camminiamo in questo schifo di cemento, che si gira a guardarmi con quegli occhi che sembrano dirmi " che bello che siamo insieme "...
la vedo quando arrivo a casa e subito vuole che mi abbassi per leccarmi un orecchio
la vedo quando mi porta un giochino e si siede ridendo e fissandomi, mentre la coda pulisce il pavimento con movimenti sempre più frenetici
la vedo quando sale sul letto la sera e si accuccia facendo quel verso che tutti noi conosciamo
la vedo quando si avvicina alla porta quando prendo la pettorina
la vedo quando ci appoggia il muso sulle gambe aspettando le nostre carezze

MA

la vedo soprattutto quando ci stiamo avvicinando al parco e lei inizia a mugolare
quando mi implora di lasciarla libera e mi corre intorno e mi salta addosso e poi ancora intorno e poi ancora addosso
quando si sdraia in anche solo 10 cm d'acqua ed emette una specie di sospiro di rilassamento totale
quando nuotiamo insieme e mi implora con gli occhi di lasciarla li
quando camminiamo su un sentiero e si ferma a guardare l'orizzonte
quando si rotola sull'erba o sopra un mucchio di foglie secche
quando mordicchia un legnetto e lo tiene fermo con le zampe

Ritengo Seta un cane fortunato, come lo sono stati i miei amici pelosi precedenti, perchè ha una famiglia che l'adora, un "babbo" che si commuove quando la vede correre e giocare... perchè ha qualcuno che le da una casa calda, che l'asciuga quando è bagnata, che le prepara i pasti, che la spazzola per toglierle il pelo morto...
Seta è, però, un cane "moderno" con tutto ciò che ne consegue, nel bene e nel male.
La mia domanda è sempre quella... meglio un Argo che viveva sempre libero e che mi correva incontro senza le "migliaia" di limitazioni che la città impone o meglio una Seta che ha una famiglia che fa quello che meglio riesce per farla essere un cane sereno ?

Non lo so... sinceramente non lo so...

nel frattempo continuerò ad imparare da loro, a cercare di osservarli per provare ad essere una persona migliore, a condividere con loro i sorrisi di ogni giorno e, soprattutto, a ringraziarli fino al dolore per tutto quello che silenziosamente ci donano...

Roberto

p.s: scusate il post fiume...




io questo me l'ero perso Roberto....macchè post fiume ..è bello e commovente e ha dato tante risposte alle mie paranoie.....
grazie
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #42 il: 25 Febbraio 2011, 14:10:43 »
Anch'io mi ero persa questo post, grazie a tutti, leggere i vostri pensieri che sono anche i miei mi ha chiarito moti dubbi. Siamo persone migliori grazie a loro ma anche grazie a noi che vogliamo esserlo, conosco molte persone che possiedono un cane ma non ne traggono nessun insegnamento................

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #43 il: 25 Febbraio 2011, 14:46:55 »
conosco molte persone che possiedono un cane ma non ne traggono nessun insegnamento................

e questa è davvero un'occasione sprecata..

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Ma loro, sono davvero felici?
« Risposta #44 il: 25 Febbraio 2011, 20:45:54 »
e questa è davvero un'occasione sprecata..
Eleonora, + volte nelle tue risposte mi hai particolarmente colpito: la tua SAGGEZZA ti fa onore. 6 veramente 1 "ragassa" in gamba :thumbup: paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy