Autore Topic: Ho bisogno del vostro aiuto urgente  (Letto 10282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« il: 25 Settembre 2015, 19:48:19 »
Ciao a tutti.. Domenica faccio un piacere ad una mia amica.. La cosa consiste di tenergli tutta la giornata il suo peloso.. Però lui mi conosce poco ed è un rot   vailer favoloso..  Ma come lo gestisco un peloso così importante? Di cosa hanno bisogno.. Poi i miei sono un po' sul chi va là 😑😑 xke hanno paura di qualsiasi peloso che non sia laki..  Come faccio con laki che non è abituato a altri cani? Aiuto..  Aiutatemi..  Secondo voi è meglio che le dica di no? Io vorrei provare a vedere se riesco a gestire il bel paratone  😊😊😊  che info sere va meglio chiedere alla mia amica?? Accetto qualsiasi vostro consiglio.. E se per caso sfortuna vuole che si fa male??😱😱😱😱😰😰

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2015, 20:10:17 »
non so... non puoi fartelo portare per prova domani un'oretta?
per vedere se è gestibile come situazione... se laki e l'altro cane vanno d'accordo ecc...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2015, 20:37:13 »
Assolutamente d'accordo con Francesca*


Meglio inoltre farli incontrare fuori casa per qualche minuto per poi andare a casa insieme....casa tua è territorio di Laki che se si vede arrivare un intruso potrebbe non prenderla bene.


Chiaramente i Rott se ben socializzati sono cani dolcissimi...se ben socializzati.


L'unica cosa da fare è proprio un incontro prima e poi decidere di conseguenza!!!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2015, 21:11:01 »
Quoto. Non terrei mai un cane "a scatola chiusa"...


M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2015, 21:44:05 »
Non mi pare una bella idea. Se almeno fossero maschio e femmina forse, ma dello stesso sesso mi pare davvero un azzardo.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« Risposta #5 il: 25 Settembre 2015, 23:11:25 »
Bisogna che si conoscano prima perché il tuo è pauroso il Rot è una razza dominante due maschi non vedo gran compatibilità piuttosto è meglio non farli  incontrare per niente





Aaron Barbara & Mauro

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« Risposta #6 il: 25 Settembre 2015, 23:19:03 »
Vi ringrazio per le vostre info.. Sicuramente Tiziana sia Francesca  e la Maria ascolterò i vostri consigli però ho un problema laki ha paura di passeggiare per strada.... Che dite se lo porto in giardino di casa mia.?  Ho chiesto alla mia amica e il peloso è ben socializzato da come mi dice.. Però il mio laki è selvaggio.. E se li tengo divisi ? È una pazzia!! Vero?? Io vi chiedo xke sono poco esperta.. Per fortuna ci siete voi.. valevalevale  Anche i miei dicono che è un azzardo.. Però secondo me è solo paura .. Di quello che non conoscono.. ruskaia lo stavo pensando pure io.. Non so più che fare😱😱

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.547
Re:Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2015, 08:00:52 »
Anche io eviterei l'incontro in casa ... ma il rot è adulto pure lui? perchè fosse un cucciolone magari il tuo Laki potrebbe riconoscerlo come innocuo e tollerarlo ... Poi immagina un cane con una certa stazza e personalità che non ti conosce, entra in una casa mai vista dove c'è un altro cane che sicuramente non gli farà le feste ... Potrebbe diventare ingestibile, se non si è tra l'altro esperti ...

Hai oggi per verificare, userei la giornata per stare con la tua amica e farti conoscere da lui e provare a far conoscere i due cani ... Penso che la tua amica avendo un cane capisca tutte le tue motivazioni e ansie ... in fondo lo fai anche per la serenità del suo cane ...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2015, 08:37:32 »
Diciamo che le premesse (il tuo "selvaggio", non conosci l'altro cane, non hai spazi 'neutrali' ecc) mi farebbero propendere a rifiutare il favore...
Ma se come hanno detto gli altri avete modo di 'testare' insieme l'incontro dei due bubi, beh potete farvi un idea più precisa...



Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2015, 12:07:56 »
Anche io eviterei l'incontro in casa ... ma il rot è adulto pure lui? perchè fosse un cucciolone magari il tuo Laki potrebbe riconoscerlo come innocuo e tollerarlo ... Poi immagina un cane con una certa stazza e personalità che non ti conosce, entra in una casa mai vista dove c'è un altro cane che sicuramente non gli farà le feste ... Potrebbe diventare ingestibile, se non si è tra l'altro esperti ...

Hai oggi per verificare, userei la giornata per stare con la tua amica e farti conoscere da lui e provare a far conoscere i due cani ... Penso che la tua amica avendo un cane capisca tutte le tue motivazioni e ansie ... in fondo lo fai anche per la serenità del suo cane ...
non è cucciolo è adulto..😔 e si hai ragione.. Io l'ho già avvisata.. Male che vAda si troverà una sig sitter che sicuramente è molto più brava di me.. Io le faccio solo un piacere .. È la prima volta..

Offline Luana.90

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 802
Re:Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2015, 12:09:33 »
Diciamo che le premesse (il tuo "selvaggio", non conosci l'altro cane, non hai spazi 'neutrali' ecc) mi farebbero propendere a rifiutare il favore...
Ma se come hanno detto gli altri avete modo di 'testare' insieme l'incontro dei due bubi, beh potete farvi un idea più precisa...
io oggi pomeriggio vedo.. Che fare..😔 i miei sono contrarissimi..😖 devo valutare..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2015, 12:18:40 »
ma fattelo portare una mezz'oretta... che male c'è.... in fondo sei tu a farle un grosso piacere, mi sembra il minimo che lei ti venga incontro in questo

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2015, 12:25:51 »
Incontro fuori dal territorio di Laki, anche il giardino non va bene, e' il suo giardino...
Se, va tutto bene e si piacciono puoi provare, tenendo presente che si tratta di due maschi, uno dei quali lo conosci poco, l'altro, il tuo non e' " socializzatissimo" se non ho capito male....
Ecco, diciamo che le premesse non sono semplici ma, una persona esperta potrebbe gestire la cosa.
Io avrei qualche difficolta'. Qui vengono spesso gli amici di Freddie a giocare, pero' sono " amici" di Freddie e per lui zero problemi, condivide persino acqua e guochi. A volte sono qua in cinque nel giardino a giocare insieme ma, tutti di taglia media o piccola, molto ben socializzati e che conoscono Freddie benissimo...
Non so che dirti...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« Risposta #13 il: 26 Settembre 2015, 12:31:13 »
Per me non dovevi neanche prenderlo in considerazione, e forse la tua amica non doveva neanche proportelo..
2 maschi che non si sono mai conosciuti e pure adulti? Secondo me sono le premesse per un disastro annunciato..
Peraltro dovresti pure bonificarti la casa.. te lo immagini se il cane ospite trova un gioco del tuo Iaki???
Va bene fare piaceri, ma non potresti proporle invece che lei lasci il suo cane in casa sua e tu gli vai a dare da mangiare e lo porti a fare un giro 2 volte al giorno??


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.349
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ho bisogno del vostro aiuto urgente
« Risposta #14 il: 26 Settembre 2015, 12:42:24 »
molto molto dura specie perche' e' un cane grande, in un incontro in casa con un cane adulto il tuo difenderebbe il territorio e potrebbe nascerne una zuffa.
A me e' successo un paio di volte, la prima con Teo, amici portarono il loro cane e Teo parti' all'attacco,(lo bloccai io), l'altra con Artu' sempre con un cane di amici e medesima situazione.
El Diablo farebbe anche peggio, gia' lo fa in macchina con chi si avvicina.(vorrebbe addirittura lanciarsi dal finestrino)
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy