Autore Topic: Cane o cavallo?  (Letto 1696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Cane o cavallo?
« il: 21 Gennaio 2010, 09:58:29 »
Ciao,

è da un po' di mattine che Leo ha un comportamento bizzarro...che a me diverte ma che non so se possa avere qualche risvolto che non colgo.

Succede durante l'uscita di servizio delle 7 del mattino. Prima di raggiungere la strada dove potersi finalmente liberare dobbiamo attraversare un cortile condominiale di 100 metri circa in cui gli abbiamo ovviamente insegnato a non sporcare, nè pipì nè pupù.
Succede allora che la belva prende il guinzaglio in bocca, proprio come se fosse un cavallo che morde le redini....inizia a correre e mi tira!!! Proprio mi guarda negli occhi e mi strattona con il collo come per dire "andiamo, andiamo, veloceeeeeee!" appena arrivato fuori dal cancello si libera in un "fiume giallo"  em_Devil

La stessa cosa quando magari siamo in passeggiata e gli dico "Leo,dov'è Nozo? (mia moglie che aspetta a casa)"...lui prende in bocca le redini e inizia a tirarmi verso la strada di casa correndo come un matto!

SO che spesso il cane che morde il guinzaglio è sintomo di stress...ma non sono sicuro che in questo caso lo sia...mi sembra un comportamento carino per un cucciolone ehehhe  :P

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Cane o cavallo?
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2010, 10:12:57 »
Ciao,

purtroppo io nn riesco a dare una spiegazione a questo tipo di comportamento e sinceramente nn sapevo nemmeno che qualcuno presuppone che possa essere sintomo di stress.

Bloome lo fa sempre...e io l'ho sempre preso come un gioco...

E' vero che potrebbe essere sintomo di un disagio? A me sembra si diverta moltissimo......

Chi ci spiega??


Buona giornataaaaaaaa


Deb

 


Privacy Policy - Cookie Policy