Autore Topic: PROBLEMA TRA MASCHI  (Letto 1412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Maggie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
PROBLEMA TRA MASCHI
« il: 18 Gennaio 2010, 14:24:21 »
Ciao a tutti....il mio Oliver ha un problema di qs tipo... Quando siamo in giro e c'è un altro maschio, se si avvicina inizia a ringhiargli...Ho notato che quando era al guinzaglio tendeva a girarmi intorno anche se io cercavo di allontanarmi da loro (come x diferndermi)...allora ho provato a liberarlo (con un altro cane di cui conosco il padrone) e ad allontanarmi: le cose miglioravano un pò: si annusavano e un pochino si ringhiavano ancora, ma lui subito cercava di venire verso di me e di girarmi intorno...
Sono sicura che il tutto nasce da un mio modo errato di comportarmi, acquisito negli anni...e adesso vorrei sapere come e se posso risolverlo...
Credevo fosse il solito problema tra maschi, invece è evidente che la cosa è legata alla mia presenza...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: PROBLEMA TRA MASCHI
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2010, 18:41:18 »
Questo atteggiamento lo tiene solo con i maschi o anche con le femmine?

Offline Maggie

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 23
Re: PROBLEMA TRA MASCHI
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2010, 16:21:02 »
Devo dire che nella zona dove abitiamo noi ci sono un sacco di vicini maschi e solo una femmina....che però non ha mai incontrato fuori casa. Però nelle vacanze natalizie in montagna c'era una femmina di Bovaro Svizzero, giovane, che gli saltava sempre addosso per giocare e l'ho visto ringhiare un pochino solo quando si stancava di giocare per farglielo capire (o almeno questa è la mia interpretazione)...Per il resto è parecchio che non ha a che fare con femmine a stretto contatto... Quindi mi sentirei di dire che ha questo atteggiamento con i maschi che non conosce...

 


Privacy Policy - Cookie Policy