Autore Topic: il danno della disabitudine  (Letto 3048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
il danno della disabitudine
« il: 16 Gennaio 2010, 02:52:31 »
ragazzi ho  fatto il  danno.....
quando  ho portato  a casa Dream l'ho abituata  a stare  nel kennel ogni 3/4 ore per  riposarne almeno  due.........era  tutto  fantastico......ma  ho fatto il danno.....
fino a ieri  Dream aveva la cistite......e faceva pipì spessissimo....una mattina l'ho tirata  fuori  dal  kennel bagnata fradicia povera stella e  allora....mi sono  detta....poverina...sta anche male (effettivamente era mogia mogia, per un paio di  giorni  ha giocato  pochissimo....mi  cercava in continuazione per accucciarsi  vicino a me.....chissà che bruciore povera stella)....
per  evitare che  si inzuppasse in questi  giorni  ho sato il kennel poco...MOLTO POCO.....e una delle sere in cui  si lamentava dal  male l'ho tenuta a letto con me,  in modo  da poterla  gestire meglio.....quando  si agitava  la mettevo  sulla traversina  e lei  faceva il goccino di pipì......mi faceva una tenerezza...
....DANNO TOTALE.......
secondo  voi  ora  è contenta  quando apro losportellino del  kennel?? anche  cercando  di convincerla con i wurstel di pollo,  di cui  è golosissima, appena capisce  ceh voglio farla entrare nel  kennel scappa a zampe levate.....o a volte piange, perchè  vorrebbe il wurstel ma non vuole entrare nel  kennel.....ed è tragicomica  la scena  perch io metto il  wurstel  nel  kenne e lei  fa un passetto  avanti,  mi  guarda.....poi  ne fa  due indietro e piange......
......oggi  ho provato  a giocare con lei vicino al  kennel....ma continua  a guardarlo male.....
proverò a ri-condizionarla, ma la  vedo  dura.........
a qualcuno  è capitato  di  dover  ri-abituare il  cane al  kennel?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: il danno della disabitudine
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2010, 08:57:07 »
io non ho "riabituato" Willy ma sto cercando di abituarlo e anche a lui piace poco...Quando gli metto la pappa riesce a mangiare con la testa dentro e le zampe di dietro fuori...Eppure ho un kennel enorme,un appartamento di 107 x85x 70 (e' la misura piu' vicina a quelle che mi avevate consigliato che ho trovato).Se gli metto dentro dei premietti..sembra sia speedy gonzales per quanto e' veloce ad entrare e uscire...Se poi lo chiudo per la nanna e' un patire ,sembra che sia diventato pazzo...Pero' cerco di insistere ,sono perfino entrta nel kennel con lui,e piano piano si calma e si addormenta.Ma quando capita che ,come adesso, si addormenta ai miei piedi, e' tutta un'altra cosa;e' beato ,sereno,si mette a pancia all'aria...Mi rendo conto che il Kennel e' educativo soprattutto per un cucciolo come Willy e per questo insisto
Barbara ,tu come ti comportavi con Dream? Dormiva sempre sempre nel Kennel? E se un cucciolo si addormenta fuori come adesso, dopo aver passato la notte nel kennel, devo prenderlo e metterlo dentro?La porta va tenuta sempre chiusa o ci sono dei momenti in cui puo' essere tenuta aperte (es mangiare,pisolini extra ecc)?Quando saranno abituati al Kennel e piu' grandi, la porta va sempre chiusa?

Scusa se ho approfittato della tua domanada per farne altre ma quello che fa la tua Dream mi ricorda tanto il comportamento di Willone  :D

CIAO ;D


Silvia,Willy&Yuna

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: il danno della disabitudine
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2010, 09:14:50 »
guarda dopo "l'incidente" di leo (i denti incastrati nei ganci del kennel) il kennel e' finito in pattumiera e ora la sua cuccia e' la chaise longue.....  em_Devil
cmq a mio modo di vedere hai fatto la cosa giusta con dream, e vedrai che piano piano si riabituera'...

ma cooper invece cosa ne pensa del kennel?  em_Devil ;D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: il danno della disabitudine
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2010, 10:29:44 »
Dai Ba, vedrai che non è un danno irrimediabile, del resto mica si può fare sempre tutto perfetto, no? Stava male, povera piccola, ci sta qualche vizietto  ;) Anch'io andavo nel lettone di mia mamma quando ero malata  :P
Ovviamente la piccola adesso ci prova, sta a te essere determinata e tenere duro, sopportare anche qualche piantino.
A te, e anche a Silvia, mi permetto di consigliare tanta tanta determinazione e coerenza, non fatevi impietosire e non fate vivere il momento della messa nel kennel come se fosse chissà che. Sdrammatizzatelo e fatelo rapidamente. Prendete il cuccioli di peso, mettetelo dentro, poi premietto, quindi porta chiusa, un bel bravo e poi andatevene subito a fare altro e da quel momento ignoratelo!
Se la "messa in kennel" diventa un processo lungo e laborioso, voi automaticamente apparite meno determinate e i cuccioli ne approfittano per fare breccia nelle crepe.
Silvia, se usi il kennel, devi farci dormire dentro Willy sempre, anche di giorno, anche per i pisolini. E la porta deve stare chiusa, mai lasciarla aperta perchè aperto non serve a niente e anzi si perde completamente l'intento educativo che è appunto insegnare al cucciolo che NOI gestiamo il suo tempo e il suo spazio.
Quando sarà adulto ok lasciare il kennel aperto, ma da cucciolo assolutamente no, tanto vale prendere un cuccia normale allora  ;)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: il danno della disabitudine
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2010, 10:41:16 »
Quando Wendy si addormenta fuori dal Kennel io la metto dentro....
inizialmente lasciamo a perto e la accarezzavo finchè partiva poi chiudevo....

anche Wendy non mangia nel Kennel.... inizialmente è stato un problema perchè mangiava a rate, e con poco appetito, perchè come diceva Tiziana ci sono troppo distrazioni fuori Kennel....

ma adesso si sbrana la ciotola così in fretta che non faccio nemmeno in tempo a pensarci....quindi no problem mangia in cucina....

nel Kennel va da sola...

quando non vuole entrare per esempio la mattina quando andiamo a lavorare...

lla metto dentro a forza.....chiudo...

e poi le porto una fetta biscottata......al solito cigola....ma dopo poco (da fuori dalla porta origlio) si calma....

l'unico modo che ho trovato per farla stare li calma..... è accarezzarla mentre è sdraiata....con la porta aperta....quando calma chiudo...

se non posso perchè devo scappare,.,,, la metto dentro con un bacino e la chiudo

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: il danno della disabitudine
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2010, 13:48:12 »

ma cooper invece cosa ne pensa del kennel?  em_Devil ;D

Cooper  ha sempre usato il  kennel per le sue malefatte....ovvero  quando  rubava  qualcosa  da  distruggere a morsicate faceva  finta  di fare il  bravo  ed entrava nel  kennel....()sopra al  kennel io metto un grandfoulard o un lenzuolo...così  che  abbiano la sensazioen di stare  in una tana tranquilla)........io  ero  contenta  e  dicevo "toh  che bravo....va a farsi un riposino nel  kennel!!!" salvo per  poi  scoprire  che dentro  al  kenne ci aveva portato  e distrutto l'ennesima  ciabatta, sciarpa,  scarpa,  cuffia, guanto , maglione.....tutto  quello che riusciva a raccattare.....

prima  della  cistite dream non  aveva occasione di  dormire  fuori  dal  kennel  perchè  ogni 3/4 ore di solito  i cuccioli  crollano  dal  sonno  ed io  ogni 3/4 ore  la mettevo nel kennel....ovviamente  quando  si andava a sdraiare  vicino a cooper (vedi  foto).....lasciavo che dormissero  vicini.......perchè  hosempre  pensato che  fosse un loro diritto, se ne sentivano  il  bisogno.....ma  ero  riuscita ad essere  piuttosto  regolare...e dream, al contrario   di  cooper aveva  accettato il  kennel  tranquillamente...stamattina  quando  l'ho messa a fare  un riposino nella gabbia.....ha fatto il  diavolo a  4......e va beh... vedremo chi la spunta....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: il danno della disabitudine
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2010, 15:22:44 »
non mollare BA!!!!!!!!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy