Autore Topic: Willy  (Letto 11381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Willy
« Risposta #15 il: 13 Gennaio 2010, 14:07:46 »
Dici ke 6 stat fortunata cn le tue ragazze:io nn penso tu sia stata fortunata, ma io credo tu sia stata BRAVA xkè ci hai mexo tt l'amore e l'impegno necexari, uniti alla costanza e coerenza di cui ti parlava Barbara em_042 em_042 em_042...................stexa costanza e coerenza uniti all'amore, ke nn ti manca, x Willy .........e poi se leggi 1 po' indietro nei miei post vedi 1 po ' la mia storia cn Maggie, e puoi vedere ke comincio a raccogliere i risultati da qalke mese a sta parte e Maggie fa 20 mesi il 28 gennaio. Ca poi il discorso del cambiare vet, hai ragione anke tu ad aspettare se dici ke è brava, ma tienla controllata e nn ti fidare MAI di lei fino in fondo, sopratt se ti ha fatto certi discorsi sul comportamento di Willy. paolina

Si Paola staro' attenta riguardo al vet!!sai che e' uno spettacolo leggerti? :D :D :D :D :DEppure mia figlia piu' grande spesso mi manda sms abbreviati scritti meta' in italiano e meta' in inglese...!!Dovrei esserci abituata
Rileggero con attezione i vecchi post del forum e poi spero di trovare un posrto qui a Prato dove poter essere io istruita! . :D


Silvia,Willy&Yuna

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Willy
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2010, 14:30:09 »
posto solo una piccola considerazione forse slegata dal "caso" di Willy.

Ben lungi dal considerarmi "un bipede di successo"...sto imparando l'importanza di lasciare che i cuccioli si comportino da cuccioli. Nel senso che ben vega se in passeggiata non hanno occhi solo per noi ma esplorino, conoscano....e ben venga se ogni tanto trovano qualcosa più interessante di noi o del nostro richiamo. Il cane è fatto per vivere con l'umano ma non per esserne la simbiosi. Trovare questo equilibrio di leadership nel rispetto della sua natura di cane è la vera sfida di questo rapporto e quello che penso possa essere il vero processo di crescita...  ;)

Lo scirvo perchè riflettendo sui mesi passati ricordo che volevo che un cucciolo di 3 mesi fosse il cane perfetto...e nella ricerca di questa perfezione penso di aver perso tanti momenti utili a costruire il rapporto passo dopo passo... :)

Vero e sicuaramente il mio e' un atteggiamento da "mamma" Da una parte mi piace moltissimo l'intrapendenza da cucciolone che va incontro al nuovo senza girarsi indietro.Non voglio tenere Willy sotto una campana di vetro, non l'ho fatto neppure con le mie figlie, ma solo essere in grado di fermarlo se va diritto incontro un potenziale pericolo...

adesso e' uno spettacolo sta giocando con il suo osso sotto lo sguardo attento di Ernesto ,il gatto,che e l'unico,in famiglia ,che ha rimesso in riga Willy


Silvia,Willy&Yuna

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Willy
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2010, 15:04:14 »
Vero e sicuaramente il mio e' un atteggiamento da "mamma" Da una parte mi piace moltissimo l'intrapendenza da cucciolone che va incontro al nuovo senza girarsi indietro.Non voglio tenere Willy sotto una campana di vetro, non l'ho fatto neppure con le mie figlie, ma solo essere in grado di fermarlo se va diritto incontro un potenziale pericolo...
Mi piaci molto cm(=come) xsona(=persona), Silvia xkè (=perchè)mi trovo molto nelle tue parole e mi sembra di capire ke(=che) abbiamo usato gli stexi (=stessi)parmetri nell'educazione dei ns figli/e.......tieni duro e abbi tanta e ancora tanta pazienza e i risultati cn Willy nn tarderanno ad arrivare, cm(=come) sono arrivati qlli(=quelli) delle figlie em_042 em_054 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Willy
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2010, 15:42:06 »
bellissimo Ernesto, anche una mia amica ha un gatto che si chiama Ernesto e  una golden che si chiama Agata !! ;D ;D ;D ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Willy
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2010, 16:12:16 »
Vero e sicuaramente il mio e' un atteggiamento da "mamma" Da una parte mi piace moltissimo l'intrapendenza da cucciolone che va incontro al nuovo senza girarsi indietro.Non voglio tenere Willy sotto una campana di vetro, non l'ho fatto neppure con le mie figlie, ma solo essere in grado di fermarlo se va diritto incontro un potenziale pericolo...

adesso e' uno spettacolo sta giocando con il suo osso sotto lo sguardo attento di Ernesto ,il gatto,che e l'unico,in famiglia ,che ha rimesso in riga Willy

vedrai allora che Willy diventerà un compagno eccezionale, non c'è motivo per cui non dovrebbe essere così! ;)
Poi se ci pensa anche Ernesto.... :-*

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Willy
« Risposta #20 il: 13 Gennaio 2010, 18:04:40 »
Non temere tutto " con AMORE ,PAZIENZA;  COSTANZA" si sistemerà e un cucciolo dagli tempo e fiducia vedrai ti meraviglierà
ciao Marina e Romeo

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Willy
« Risposta #21 il: 14 Gennaio 2010, 08:04:10 »
grazie di cuore a tutte...Questo e' uno dei momenti della giornata che preferisco...una tazza di caffe' lungo,il mio portatile,il divano,Willy che dopo la sua scorrazzata in giardino morde tranquillo il suo osso ,Ernesto ,che stamani ha la luna storta sulla sedia di cucina,Paco,l'amazzone che per fortuna non urla,e un po' di tempo per me prima di andare a lavoro....  :D :D :D


Silvia,Willy&Yuna

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Willy
« Risposta #22 il: 14 Gennaio 2010, 08:17:33 »
grazie di cuore a tutte...Questo e' uno dei momenti della giornata che preferisco...una tazza di caffe' lungo,il mio portatile,il divano,Willy che dopo la sua scorrazzata in giardino morde tranquillo il suo osso ,Ernesto ,che stamani ha la luna storta sulla sedia di cucina,Paco,l'amazzone che per fortuna non urla,e un po' di tempo per me prima di andare a lavoro....  :D :D :D
Bella qsta immagine ke hai descritto: infonde tranquillità....................GRAZIE. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Willy
« Risposta #23 il: 14 Gennaio 2010, 14:03:17 »
Ciao Silvia.....per prima cosa stai tranquilla!!!!

Se non sbaglio il tuo Willy non ha ancora compiuto 3 mesi e anche se alcuni comportamenti sono sicuramente da modificare...E' UN CUCCIOLO!!!!....e come tale si sta comportando.
Non entro nel discorso vet....che mi sembra davvero esagerato!!!!

Cmq per quanto riguarda Willy...lui sta semplicemente cercando di capire quale posto deve occupare nella sua nuova casa.
La parola d'ordine è COERENZA E TRANQUILLITA', insegnare ad un cucciolo richiede davvero una buona dose di pazienza ma ancora di più come dicevo coerenza.
Cosa significa....che il piccolino deve imparare che se prima era mamma che gestiva il suo gioco la sua pappa la sua nanna...ora ci siete voi.

Per cui la domanda è: come passa la giornata Willy?
Chi dedice quando è ora di mangiare e come vengono somministrati i pasti?
Chi decide quando è ora di dormire?
Chi decide quando può giocare con i suoi giochi e chi decide la fine dei giochi?

Lo so sembrano domande stupide ma sono semplicemente per capire chi gestisce il tempo del cucciolo.....se lui il vostro o voi il suo.

Esistono poi tutta una serie di segnali che i nostri cani ci inviano, e che a volte noi non comprendiamo, che servono a noi per correggere i loro comportamenti rse riusciamo a rispondere nella maniera adeguata.

Ad esempio se mordicchia le mani, molto semplicemente senza neanche dire nulla.....alziamoci e andiamocene ignorandolo.
E solo più tardi e se lui si approccia in modo calmo diamogli nuovamente attenzione, smettendo immediatamete al minimo accenno di morso.

Tieni però anche presente che siamo in fase di dentizione e a volte mordicchiare è davvero una necessità, quindi proponiamogli anche ossi da distruggere, come credo da quel che scrivi che tu già faccia.

Il discorso sarebbe davvero lungo ma se hai qualcosa da chiedere o se vuoi chiarirti ancora di più le idee, telefonami pure senza problemi, trovi i miei numeri sul sito nella firma.

Il discorso corsi, sono davvero utili solo se fatti nel modo giusto, intanto non mi stanco di ripeterlo è ancora un cucciolo, quindi per ora tutto deve essere fatto giocando, guai a imporre regole drastiche, otterremo solo il distacco dal nostro cucciolo.
Attenzione poi ai corsi per gruppi, misti con più razze.
In gruppo si fà solo socializzazione e non educazione.
E con più razze insieme non è possibile educare....ogni razza ha le sue peculiarità e quelle dobbiamo sfruttare.
Quindi si all'educazione nei giusti tempi e individualmente.

Ciao ciao

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Willy
« Risposta #24 il: 14 Gennaio 2010, 17:07:41 »
Per prima cosa grazie,grazie per la tua disponibilita' Tiziana...E' bello avere qualcuno con cui parlere dei propri timori.
La giornata di willy:
La mattina si sveglia con mio marito e viene portato fuori da lui ed e' sempre lui a  dargli la pappa
Poi,mio marito, accompagna a scuola mia figlia piu' piccola ed io mi alzo e riporto fuori Willy e ,dopo aver fatto colazione, lo porto con me  a lavoro
Io ho un molino (maciniamo grano tenero)che si trova a Vaiano un paese lungo la vallata del Bisenzio E Willy ha la posibilita' di giocare all'aperto con pippo( il lagotto di mio fratello) con altri cani che vengono portati a "passeggiare" intorno al molino ma soprattutto vede gente quando e' in ufficio con me che non manca mai di salutare. Quando sara' piu' grande e sara' meno freddo ,dovro' stare attenta al fiume e alle anatre che ci vivono.Non gli dovrebbe mancare la socializzazione.A pranzo torna a casa con me e sono io a dargli la pappa.
Il pomeriggio mi occupo quasi sempre io (a volte le mie figlie) di portarlo fuori di farlo giocare e la sera sono sempre io a dargli la pappa...
Lo mette a letto mio marito dopo averlo portato fuori per l'ultima uscita
Dorme nella sua cuccia vicino al nostro letto
Le nostre giornate sono cosiì piu' o meno escluso il fine settimana

Ciao :D


Silvia,Willy&Yuna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Willy
« Risposta #25 il: 14 Gennaio 2010, 20:23:21 »
Ciao Silvia, mi pare quindi di capir da quello che scrivi che il piccolino è "padrone del suo tempo", nel senso che gioca quanto e quando vuole, e magari quando è stanco decide di addormentarsi dove gli pare.

E quindi mi pare di capire che il cucciolo non viene gestito con un kennel, che non deve essere la sua prigione per carità, ma un modo per fargli capire che c'è qualcuno che stabilisce per lui quando è il momento di giocare e quale quello di fare la nanna.
Tieni presente che un cucciolo lasciato libero di fare ciò che vuole, al di là dei problemi che può crearsi alle articolazioni, si sovraccarica di eccitazione che in qualche modo, vedi i morsichini, deve poi scaricare.

Discorso pappa, lo so che ti sembrerò rompiscatole....ma "come " viene data la pappa a Willy? Nel senso, gli viene richiesto di fare un seduto? Di stare fermo? di non saltare addosso o di abbaiare? Oppure la ciotola viene messa giù mentre lui sta facendo il pazzo???
Anche questi pochi gesti servono intanto, a far imparare al cucciolo una cosa fondamentale, ossia che c'è chi gestisce il cibo e che non lo dà a lui gratis.
Secondo facendolo aspettare un momento prima che tuffi il muso nella ciotola e lasciandoglielo fare solo al nostro consenso, impara la calma.

Tieni poi presente che i cuccioli all'età di Willy "devono" necessariamente dormire almeno 18 - 20 ore al giorno, per crescere in maniera sana e non andare in iperattività.
Per cui, esattamente come faresti con un bambino, a quest'età si mangia, si gioca qualche minuto, o con il branco umano o con i suoi amici pelosi, e poi si va a nanna, volente o nolente, so che potrbbe sembrare una cattiveria , ma credimi i cuccioli hanno la necessità di sapere che c'è qualcuno che prende le decisioni per loro, esattamente come nel branco all'inizio ha fatto la mamma.

Ciao ciao

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Willy
« Risposta #26 il: 14 Gennaio 2010, 20:42:38 »
ma perchè quando ti leggo mi sento in pace con il mondo?????

 ;D

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Willy
« Risposta #27 il: 14 Gennaio 2010, 21:03:28 »
Pensa quante cose devo imparare!!! Io pensavo di fare il suo bene facendolo muovere il piu' possibile....Solo la parte che riguarda il cibo l'ho fatta bene...Willy sta seduto e aspetta che io gli dia la sua ciotola e se prima salta e abbaia viene rimproverato e non viene posata la ciotola fino a quando non si calma...Ma il resto l'ho tutto sbagliato...Tra le altre cose Willy e' un cucciolo molto grosso(spesso scambiano i nostri cuccioli per labrador a pelo lungo ma a me hanno chiesto se era un cucciolo di san bernardo ?-?-?
)e per questo immagio debba usare ancora piu' cautele perche' non sviluppi troppo rapidamente e soprattutto perche non sovraccarichi o affatichi troppo la sua struttura ossea Grazie Tiziana per la tua infinita pazienza e soprattutto per i tuoi consigli .Modifichero' subito il mio comportamento e usero' il kennel (92x63x74 e' ok o sara' piccolo?)
Ciao  :) :)


Silvia,Willy&Yuna

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Willy
« Risposta #28 il: 14 Gennaio 2010, 21:19:41 »
io ho il 90 X 55!!! ma è una femmina.... ;D

p.s. quella del San Bernardo mi ha fatto capottare dalla sedia dal ridere!!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Willy
« Risposta #29 il: 14 Gennaio 2010, 21:44:32 »
Pensa quante cose devo imparare!!! Io pensavo di fare il suo bene facendolo muovere il piu' possibile....
Tranqui Silvia: io ho fatto lo stexo tuo errore cn Maggie, e sono riuscita a re-impostare tt daccapo all'età di 16 mesi, inserendo anke il kennel, cosa ke cn lei nn avevo usato xkè nn mi era stato detto. Ti axiqro(=assicuro) ke facendo cm dice Tiziana avrai ottimi risultati; se poi sono riuscita io cn Maggie già grande x te è siqramente + facile. em_042
ma perchè quando ti leggo mi sento in pace con il mondo?????

 ;D
Consolati Enrica: ank'io mi sento raxiqrata(=rassicurata) qndo leggo o sento Tiziana;è 1 meraviglia la serenità ke dà........... credo sia dovuto alla sua kiarezza e competenza, oltre certamente alla sua dispoonibilità. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy