Autore Topic: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!  (Letto 7009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« il: 04 Gennaio 2010, 11:48:49 »
Metodo Gentile??
Joy farebbe incacchiare anche chi l'ha inventato!!!! em_025 em_038 em_044

Lei è abbastanza ubbidiente, risponde ai richiami e corre sempre felice da me quando la chiamo,magari nn alll'istante,ma in un buon margine di tempo, ma MAI quando siamo nel campo davanti casa em_038 (è un campo molto grande e con erba alta e molto bagnata -.-"  ).

In genere, sapendo che è così, nn andiamo lì, in questo campo, ma facciamo una passeggiata e poi corre in altri campi....e durante la passeggiata il + delle volte è libera ma camminiamo dalla parte opposta a sto cavolo di campo, o se proprio voglio rischiare la faccio camminare vicinissimo a me....ma è sempre fattibile.....

Sabato scorso al ritorno dalla passeggiata, mentre ci avvicinavamo al campo proibito  ;D vedo che ci sono 2 cagnolini al guinzaglio....allora dico "vabbè dai, la lascio libera e da questo lato così gioca un pò, tanto sta qui..." e infatti gioca un pò....ma in una frazione di secondo scappa via lì in mezzo........

e io "ok.......ora la lascio stare un pochino e poi andiamo...."
dopo un pò la chiamo...e lei fa finta di niente.......
e  io penso " ok, ora mi nascondo.....così si spaventa come al solito e corre a cercarmi" ......macchè.....ogni tanto alzava la testa guardava, nn mi vedeva, e tornava a farsi gli affaracci suoi!!!
....SONO STATA NASCOSTA + DI MEZZ'ORA!!!!!!!!!!!! (e avevamo gia fatto una passeggiata luuunga!!)

Al chè mi dico "vabbè ora basta, entro nel campo, mi avvicino e la chiamo, o al max vado a prenderla" (xkè in genere finisce sempre che la vado a prendere lì dentro....).

Così mi avvicino, e lei cosa fa????
va dalla parte opposta del campo!!!
....sto un pò di tempo e poi mi dico "ok.....ora vado di nuovo a prenderla...."
mi avvicino di nuovo......stessa storia.....corre dalla parte opposta alla mia.....
e così va avanti per 5 o 6 volte,......

ormai nn ce la facevo +.....avevo piedi e gambe fradice e il fumo che mi usciva dalle orecchie.....
così la chiamo inc*****ta nera senza nemmeno urlare (ed era lontana).......e lei viene piano piano con la testa bassa  em_038

Le ho messo il guinzaglio e siamo andate via.......ma nn potete immaginare come ero arrabbiata.....
Arianna

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2010, 11:52:33 »
Capita  :(
ma lei lo sentiva che poteva giocare
al momento che hai cambiato
timbro di voce
lei ha capito
che era il momento di smettere
Joi e' fantastica

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2010, 11:52:55 »
queste sono un paio di foto di ieri in spiaggia......dove è stata un angioletto che tornava sempre felice al max al secondo richiamo....e addirittura lasciava quello che stava mangiando se le dicevo lascia em_043
Arianna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2010, 11:59:37 »
Capita  :(
ma lei lo sentiva che poteva giocare
al momento che hai cambiato
timbro di voce
lei ha capito
che era il momento di smettere
Joi e' fantastica

infatti è questo che mi chiedo...nn dovrebbe servire un timbro di voce cattivo x farla tornare, anche xkè in genere nn serve, giusto??
Arianna

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2010, 13:21:35 »
NO COMMENT. ARTU non ne vuole proprio sapere...mi sa che ha avuto un pessimo IMPRITING..

PACO invece è bravo ma se lo sgridi lui non vuole e inizia a "piangere"...

bella Joy che corre nell'acqua!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« Risposta #5 il: 04 Gennaio 2010, 16:45:56 »
infatti è questo che mi chiedo...nn dovrebbe servire un timbro di voce cattivo x farla tornare, anche xkè in genere nn serve, giusto??

si hai ragione,
ma secondo me era
troppo felice
lo so che un ordine e' un ordine
e poi il tuo metodo e' quello giusto

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« Risposta #6 il: 04 Gennaio 2010, 17:10:43 »
Arianna, io credo ke Joy sia + furba di qnto tu immagini; lei ti ha capito + ke bene e sa benixxxxxxximo qndo si può xmettere 1 cosa o meno......ultimamente mi è capitato molto, molto meno da qndo ho cambiato modo di pormi cn Maggie; ma 1 volta ke c'era la neve e ormai ambe2 la conoscevano bene(la neve intendo)e sapevano ke neve voleva dire:"giocare senza limite"e mio figlio mi kiede di andare a prenderlo a scuola; decido di partire prima x portare in mezzo alla neve i miei cagnoloni in 1 parketto ke c'era vicino;  premetto ke ormai la neve cominiciava a sciogliersi e + ke neve era 1 "macello" di acqua e fango misto a neve; x entrare in qsto parketto c'era 1 piazzale molto grande, ke praticamente era 1 "lago" di neve e d'acqua fredda, pieno di makine parkeggiate;posto vicino all'entrata nn ce n'era  em_044 ed io ero vestita nn molto pesante, tra l'altro cn scarpe dove paxava l'acqua em_045 ; ma tanto dovevo solo andare a prendere Luca a scuola e stare 1 po' al parco (povera illusa!!!!!!!!!!!!). Fermo la makina e comincio cn le raccomandazioni:"Cuccioli, mi raccomando: si scende piano e al piede ke ci sono le makine e c'è il "lago" x terra; apro il portellone e nemmeno il tempo di prendere il guinzaglio ke avevano al collo, ke, prima Maggie, e poi Cookie di seguito scendono come 2 forsennati, tirando anke me; "Allh adexo risalite e scendete tranquilli" ; intimo loro; dopo 1 seduto e 1 finta aria"tranquilla"sia da parte mia ke di loro 2, decido di dare loro il comando di scendere; e così fanno. Solo ke IMPAZZITI  x la neve, si PIOMBANO letteralmente verso il parketto,Maggie in particolar modo, tirandomi a + nn poxo e ignorando ogni mio brontolamento; sono entrata nel parco, li ho liberati seria senza proferire parola, seria + ke mai; avevo il fumo ke usciva dalle orekie e i piedi fradici e doloranti x il freddo; mi sono mexa da 1 parte del parco e sono rimasta lì a controllarli e nello stexo tempo a ignorarli ogni volta ke mi venivano vicino, il Cookie in particolar modo(visto ke è semx il primo ke viene al rikiamo o a "controllarmi"); qndo è stata h di andare via, mi sono avviata verso il cancello e loro sono venuti PRONTI senza nemmeno li kiamaxi e arrivati a casa lo stexo: sono scesi dalla makina braviximi vicini a me e si sono infilati tranquilli in casa e mogi mogi. Morale della favola: loro sapevano benixxxxximo ke li avrei portati in ogni caso al parco xkè dovevo far arrivare l'h x prendere Luca a scuola, così cm sapevano beniximo ke stavolta ero proprio arrabbiata e nn valeva la pena fare storie e qndi dovevano comportarsi + ke bene...............a buon intenditore poke parole: ma io cm al solito mi sono dilungata  em_045 (SQSAMI) paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2010, 18:49:07 »
Già già...sono proprio furbi i nostri cagnoni..sanno sempre quando possono approfittare della situazione e quando invece è il momento di fare i bravi! ad esempio ieri io Jaco e il mio ragazzo siamo andati nella casa nuova a sistemare un pò di cose, prima di tornare corsetta nei campi. Come al solito eravamo li con l'auto del mio ragazzo che è attrezzata per trasportare il cucciolone..al momento di andare lo chiamo, lui arriva, apro il portellone e gli dico "su" e lui??? lui si gira, vede il mio ragazzo che stava fumando a pochi metri dalla macchina e non sale!!! annusa in giro, si guarda in torno e non sale! e io ancora..."Jaco su" e lui...niente! quando il mio ragazzo (Ivo, così smetto di scrivere ogni volta "il mio ragazzo"...;-) ) butta la sigaretta e fa per salire in auto, Jaco calmo calmo zompa nel bagagliaio e si mette seduto al suo posto!!! Questa non è la prima volta che lo fa! Ivo sostiene che ha capito che l'auto la guida lui e che finchè lui non ci sale non si parte, per cui un ultimo giretto si può fare...Sarà davvero così???!!! mah.... d'ora in poi starò attenta a questa cosa, voglio proprio capire se è davvero così farabutto!!!!
un bacio a tutte e una coccola a tutti i cuccioloni e le cucciolone!!!
Mike Jaco



Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2010, 19:22:09 »
Arianna, io credo ke Joy sia + furba di qnto tu immagini; lei ti ha capito + ke bene e sa benixxxxxxximo qndo si può xmettere 1 cosa o meno

Sì infatti....è una furbacchiona di prima categoria....una paracula senza rivali  em_Devil
ma nn mi va di fare la cattiva con lei!

Ivo sostiene che ha capito che l'auto la guida lui e che finchè lui non ci sale non si parte, per cui un ultimo giretto si può fare...Sarà davvero così???!!! mah.... d'ora in poi starò attenta a questa cosa, voglio proprio capire se è davvero così farabutto!!!!


i miei dicono che probabilmente in questo campo fa così xkè è di fronte casa e saprebbe come tornare......mentre altrove, soprattutto quando ci si arriva con l'auto, sa che o viene con noi o resta a piedi....anzi a zampe  ;D
io anche alla fine la penso così....ma xkè c'è chi dice che i cani nn pensano e ragionano allora???
al prossimo che me lo dice gli "presto" Joy per un paio di giorni  ;D
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2010, 19:29:37 »
....scusate la sincerità.....am leggere   queste cose mi  fa senitre meno "sola"
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2010, 19:52:58 »
ahahah ba!

io ci sono 2 cose che non riesco a insegnare al mostro... a non mangiare il tappeto e a non salire sul tavolo per controllare se c'e' del cibo...

se continua cosi' gli ho gia' detto che chiamo cesar millan!!!  em_Devil

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2010, 20:28:04 »
....scusate la sincerità.....am leggere   queste cose mi  fa senitre meno "sola"

 em_052 em_052 em_052 em_052
Ba, non è sempre rose e fiori per nessuno!!
poi certe volte si impegnano con tutto l'ingegno che hanno per combinare marachelle e metterci alla prova -.-"

tra l'altro Joy oggi ha distrutto il peluches che le avevo dato un pò di tempo fa.....ora è un gatto sotto peso......è passato dai centri dimagranti sobrino e ha perso tutta quella ciccia bianca e ovattosa  ;D ;D
Arianna

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2010, 21:42:35 »
Bellissimo leggere queste cose  em_052 em_052 tutte noi abbiamo un bel da fare con questi scalmanati , ma quanto" ci piace " quando fanno le loro facce d'angelo e noi tentiamo di tenere duro, io impazzisco  quando fa così il mio Romeo e mio marito dice che non ho speranza sono inrecuperabile e sopratutto molto diseducativa ,ma  io non riesco ad arrabbiarmi ,  sbaglio?
Anche noi abbiamo un campo vicino e il mio furbetto non perde occasione x trascinarmi dentro , io lascio fare poi scappo così mi corre dietro e possiamo continuare la passeggiata
Bacioni e strucconi
mamma marina e Romeo

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« Risposta #13 il: 05 Gennaio 2010, 08:24:30 »
ahahah ba!

io ci sono 2 cose che non riesco a insegnare al mostro... a non mangiare il tappeto e a non salire sul tavolo per controllare se c'e' del cibo...

se continua cosi' gli ho gia' detto che chiamo cesar millan!!!  em_Devil
IDEM CON PATATE!!!
ANCHE artu non ne vuole sapere del non mangiare il tappeto e qualsiasi altra cosa e di saltare sul tavolo per vedere se c'è cibo!!!!!Sti disgraziati...
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Metodo Gentile? con Joy è impossibile!!
« Risposta #14 il: 05 Gennaio 2010, 09:11:55 »
IDEM CON PATATE!!!
ANCHE artu non ne vuole sapere del non mangiare il tappeto e qualsiasi altra cosa e di saltare sul tavolo per vedere se c'è cibo!!!!!Sti disgraziati...

ieri sera mi ha tirato fuori dalla grazia di dio...mi e' pure scappato un "coppino" in pieno collo...il primo e spero ultimo della sua carriera...

passeggiata...mangia un fazzoletto di carta...ok...prende in bocca un tappo di plastica...lascia!lascia!...niente...altri 10 secondi, niente...penso...ora gli apro la bocca (di solito la mia ultimissima risorsa)...non faccio tempo a pensarlo che il cane stramazza a terra in preda a un soffocamento...si agita, tossisce, piange.....per fortuna tossisce fuori il tappo..........................e scatta a rimangiarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bestia da soma!!!!  em_Devil  :o
Al che sbotto...lui mi guarda supertapino...10 metri dopo...prende in bocca un bullone...lo guardo..."senti, fai quel beeeep che vuoi"  :-\ ::)

Il labrador e' un cane con 1000 pregi...ma la voracita' e' patologica...da quando leo e' a dieta poi non vi dico...

 


Privacy Policy - Cookie Policy