Autore Topic: Quello che (certi addestratori) non vi dicono...  (Letto 7029 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Quello che (certi addestratori) non vi dicono...
« il: 19 Dicembre 2009, 09:15:53 »
Buongiorno  Forum!!!
stamattina mi sono  bardata  di tutto  punto  ed ho portato  fuori il mio cucciolone.....(che anche se ha  16 mesi è sempre un  cucciolone).....neve...giochi....risate.....
sono positiva oggi, ma mi sento un po' polemica.
Ho riflettuto  molto e il mio pensiero  va ai nuovi proprietari  di tesorini pelosi......
non sono  un esperta  nel settore,  ma ho deciso  di parlarvi  di una cosa.
Ciò  è  conseguenza  di un evento verificatosi  stamane: cooper  mi stava  divorando un  guanto.......io non gli ho detto  come al  solito "NO"....ma l'ho rimproverato, con tono appropriato spiegando che  quel paio di guanti era l'unico  che mi era  rimasto......
allora il cane NON  capisce il nostro  lunguaggio,  ma capisce  il  nostro  tono di voce......o meglio impara a conoscerci e a distingure quando  siamo  contenti  di  lui  o contrariati.
dopo la rimproverata Cooper ha smesso  di rosicchiare il  guanto  e mogio  mogio si  è venuto a sdraiare accanto ai miei piedi,  cercando  uno sguardo  di approvazione.......
........credo  che  questo  sia il più importante  risultato mai  raggiunto..... il più alto momento di  affinità emotiva  tra me e il mio cane.
ho fatto seguire  a cooper due cicli  di  educazione (uno di educazioen di base l'altro  di educazione avanzata).....hanno  tentato  di insegnarci   alcune cose.....beh i comandi  di base li abbiamo  imparati,  ma poi  cooper  ha  manifestato  quello che tutti abbiamo  definito  un comportamento ANARCHICO.
io per  prima  definivo  il mio cane  un insurrezionalista  ;D  ma ora,  con il  senno  di poi.....dò un altro  significato ai  suoi comportamenti.........