Autore Topic: La coda!  (Letto 3351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
La coda!
« il: 25 Maggio 2009, 11:26:57 »
Ciao a tutti, sono qui per porvi una domandina (che novità  8))...

Ormai la mia belva spacca ginocchia sta diventando grande e la sua coda inizia ad essere una vera coda da Golden  ;D, però le frange sono mosse perchè gli si attorcigliano intorno alla coda; gliela spazzolo quasi tutti i giorni, ma è l'unico punto dove non vuole essere spazzolato, probabilmente perchè trovo sempre tanti nodi e lui sentirà un po' di fastidio.
Voi che spazzola usate? e soprattutto come dev'essere spazzolata?
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: La coda!
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2009, 12:06:18 »
La coda si spazzola con un semplice cardatore morbido, se è un punto sensibile del tuo amico, prova a tenerla ben ferma alla base con una mano e con l'altra inizia dalle frange, così togli i nodi e poi spazzola la base, per avere poi una sciabola ben disegnata, taglia di netto la punta di peli che eccede dalla fine dell'ultima vertebra e pareggia le frange....il risultato è davvero splendido!!!

Ciao ciao

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: La coda!
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2009, 12:24:33 »
La coda si spazzola con un semplice cardatore morbido, se è un punto sensibile del tuo amico, prova a tenerla ben ferma alla base con una mano e con l'altra inizia dalle frange, così togli i nodi e poi spazzola la base, per avere poi una sciabola ben disegnata, taglia di netto la punta di peli che eccede dalla fine dell'ultima vertebra e pareggia le frange....il risultato è davvero splendido!!!

Ciao ciao

Grazie Tiziana, lo spazzolo già con il cardatore, ma forse non è abbastanza morbido, ne cercherò uno migliore!
Per la sciabola mi sa che aspettiamo di venirti a trovare  ;) ho troppa paura di fargli male con le forbici visto che lui è uno "difficilino"...

Tante coccole a tutti i tuoi pelosi e un abbraccio a te
Milly

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: La coda!
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2009, 13:55:29 »
Sono daccordo con te Milly: ank'io qndo sono stata da Tiziana ho visto come si fa a tagliarle coda e le ha fatto 1 sciabola meravigliosa te lo axiqro; i peli sotto le zampe, e  il contorno alle orekie; lei è bravixima e Maggie si lascia fare da lei, ma se dovexi farlo io sono siqra sarebbe ben diverso; ank'io mi sono riproposta ke la prox volta sarà ancora Tiziana a farglielo: eviterò di risckiare di farle del male..... em_036 em_053 em_054 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: La coda!
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2009, 14:05:08 »
Io ci ho provato a tagliare la coda... ho comprato la forbice apposta. Il risultato non sarà buono come quello di un professionista, ma cercherò di migliorare. Comunque Maia e Alice non hanno gradito molto, anche perché ci ho messo un po' di tempo, povere. ;D
E poi taglio loro sempre i peli sotto i piedi, e qualche mese fa grazie a questa cosa ho trovato una spina conficcata nel polpastrello laterale di Maia. Lei non dava nessuno segno di fastidio, per fortuna che me ne sono accorta! Con una crema antibiotica abbiamo risolto tutto.
Anche io faccio più fatica a spazzolare la coda di solito, un po' perché si creano nodini e poi perché a loro da un po' fastidio. Ma come dico io.... per essere belle ogni tanto bisogna anche soffrire un pochino... e loro sono bellissime! ;D

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: La coda!
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2009, 15:45:26 »
Come toelettare un giovane golden? Si prendono spazzole e pettini solo dopo una bella passeggiata, in modo che abbiano esplorato, marcato con pipì e affini, camminato e corso;-) 
Durante la "manutenzione" aiuta anche il muoversi lenti e il fargli conoscere l'attrezzo che si sta usando prima dell'utilizzo perchè aumenta lo spirito relazionale che nasce dalle attività di cura.
Ma osservare una brava toelettatrice all'opera è altrettanto importante!!!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: La coda!
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2009, 16:19:45 »
be,la coda e' davvero importante e il fatto che sia disegnata a sciabola ti fa sentire ancora piu' bello ;D,ne sa qualcosa Oliver che da quando la settimana scorsa siamo andati a trovare Tiziana mostra una coda stupenda !!! ;)io non l'avevo mai fatto cosi' bello.P.s per Tiziana,gli ho pulito orecchie e zampe come mi avevi consigliato tu ed e' venuto abbastanza bene.Ciao da Isa e oliver em_007
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy