Autore Topic: Cucciolo!!! come scelgo??  (Letto 22931 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Cucciolo!!! come scelgo??
« il: 13 Dicembre 2011, 12:34:21 »
Eccomi qua, siamo ancora lontani (almeno 2 mesi) dal metterci alla seria ricerca della cucciolata giusta... ma credo che nel frattempo potrebbe essere utile farmi un idea seria su quale potrebbe essere l' allevamento perfetto per noi, o per lo meno le sue caratteristiche.
Io abito ad Arezzo, conoscete per caso qualche allevamento serio nei dintorni ?
Facendo qualche ricerca su internet, tempo fa, riuscii ad individuarne soltanto uno, ed essendo situato molto vicino a casa mia io ed il mio fidanzato siamo andati a dare un occhiata..
Ci è piaciuto come allevamento e i cani sembrano tenuti bene, ma noi non c e ne intendiamo per niente, e magari ci sono altri fattori ben più importanti da prendere in considerazione..
Si, è vero che è l' allevamento più vicino, ma ce ne saranno sicuramente altri altrettanto seri e non vorrei fossilizzarmi sul primo che vedo..
Sapete darmi qualche consiglio? Siamo disposti anche a spostarci in tutta la toscana e, perchè no, anche nei dintorni se ne vale la pena..
Grazie a tutti in anticipo ^.^

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2011, 14:27:02 »
Nessuno sa darmi qualche consiglio o forse non c' è nessuno della mia zona?><

Aggiornamenti: la signora che si occupava dell educazione dell altra mia cagnetta  :angel: .. mi ha consigliato un allevamento secondo lei molto serio.. a Roma. 
magari cercheremo di passare a visitarlo durante queste ferie di natale. Mentre quello che abbiamo già visitato qui ad Arezzo è escluso.. hanno sicuramente dei cani di impatto molto belli, ma non ci sono piaciuti particolarmente gli allevatori ed in più mi è parso che i prezzi fossero un po troppo al di sopra del prezzo solito di un cucciolo.. o meglio sicuramente avranno le loro motivazioni per tali cifre, ma noi non dobbiamo farci gare, l' importante è che sia sano, equilibrato ed i genitori controllati..

Per me una cosa importante, sarebbe addestrare il cane per la pet-terapy, è una cosa che va comunicata all' allevatore al momento della scelta del cucciolo, o qualsiasi golden equilibrato è adatto se educato adeguatamente?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2011, 14:29:25 »
Che abitano in toscana o nei pressi qui ce ne sono quando leggeranno ti consiglieranno, io purtroppo non posso esserti d'aiuto la mia zona e' troppo lontana
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2011, 14:55:50 »
Ciao..non so se per caso hai già letto questi articoli di Valeria Rossi...
Per incominciare...spiegano bene alcuni concetti molto importanti sui criteri generali da seguire per individuare un buon Allevamento!


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6478.msg108492#msg108492

http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/07/come-si-riconosce-un-buon-allevatore/?cbg_tz=-60



staff@golden-forum.it

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2011, 14:57:16 »
Scusami eccomi....Io sono di Prato! Allora vicino ad Arezzo c'e' Goldendorado non lo conosco personalmente mi sembra abbiano la linea americana e mi sembra non ne parlino male!Poi c'e' Campovignone e mi sembra che qualcuno del forum abbia preso li' il suo golden...Nel Lazio ci sono diversi allevamenti buoni e per te non difficili da raggiungere.Ti consiglieranno meglio quelli che li conoscono(es Code di zucchero Mapi's ecc)
In toscana poi c'e' l'Emporio pet a Massa e L'antica casa a Fivizzano
Quest'ultimo e' uno dei piu' famosi
Io personalmente il primo golden, Willy, l'ho preso in emilia romagna da un "cagnaro" (purtroppo ancora non ero molto esperta)sembrava avesse tutte le carte in regola poi ho scoperto di tutto su di lui.A me e' andata bene con Willy ma molti hanno avuto grossissimi problemi


Alice l'avevo presa a Vigone (vicino Torino) da Tiziana e Davide ed era perfetta!




Ciao




Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2011, 15:24:45 »
Grazie mille!! Niente scuse, ci mancherebbe! ><

Grazie ora me li vado a cercare tutti!  :laugh:
Si quello, e l' unico, che ho già visitato è quel Goldendorado, io non me ne intendo onestamente, però chiedendo e sentendo un po in giro, mi sono fatta una mezza idea (spero giusta XD) di quanto possa chiedere per un cucciolo un buon allevamento, ed i loro prezzi non corrispondono assolutamente a quello che credevamo di spendere XD (sicuramente avranno i loro buoni motivi boh) però noi li abbiamo esclusi.

L' allevamento di roma consigliatomi si chiama Glisten, qualcuno lo conosce?

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2011, 15:26:18 »
Ciao..non so se per caso hai già letto questi articoli di Valeria Rossi...
Per incominciare...spiegano bene alcuni concetti molto importanti sui criteri generali da seguire per individuare un buon Allevamento!


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6478.msg108492#msg108492

http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/07/come-si-riconosce-un-buon-allevatore/?cbg_tz=-60

No non ho ancora letto, vado subito grazie! *___*

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2011, 08:35:24 »

L' allevamento di roma consigliatomi si chiama Glisten, qualcuno lo conosce?

te lo consiglio vivamente sabrina gasparri è impegnata nel sociale con i suoi cani io l'ho conosciuta a lajatico dove faceva parte della commissione della prova PACSU (prova per cani socialmente utili) peraltro vedo che ha una bella cucciolata attualmente

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2011, 10:40:46 »
Grazie Franci, infatti abbiamo optato per loro, la signora l' ho chiamata è stata gentilissima, e queste ferie andiamo a trovarli!!
La cucciolata di adesso purtroppo non fa per noi perchè è troppo presto, e non abbiamo ancora cambiato casa, la prossima forse, se non sarà troppo presto, e comunque mi aveva pure accennato che la cucciolata di adesso è già tutta prenotata, ma visto che lei fa poche cucciolate (e lo reputo un bene) meglio muoversi per tempo  ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2011, 10:47:38 »
Grazie Franci, infatti abbiamo optato per loro, la signora l' ho chiamata è stata gentilissima, e queste ferie andiamo a trovarli!!
La cucciolata di adesso purtroppo non fa per noi perchè è troppo presto, e non abbiamo ancora cambiato casa, la prossima forse, se non sarà troppo presto, e comunque mi aveva pure accennato che la cucciolata di adesso è già tutta prenotata, ma visto che lei fa poche cucciolate (e lo reputo un bene) meglio muoversi per tempo  ^-^ ^-^ ^-^ ^-^


glisten è un ottimo allevamento! nel lazio c'è anche code di zucchero e mapis golden e sono tutti allo stesso livello !! ;)
poi c'è anche l'accademia del golden a roma dove allevano cani destinati a far pet therapy ma non conosco nessuno che abbia preso qualche cucciolo da lì...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #10 il: 22 Dicembre 2011, 13:32:45 »
Grazie Franci, infatti abbiamo optato per loro, la signora l' ho chiamata è stata gentilissima, e queste ferie andiamo a trovarli!!
La cucciolata di adesso purtroppo non fa per noi perchè è troppo presto, e non abbiamo ancora cambiato casa, la prossima forse, se non sarà troppo presto, e comunque mi aveva pure accennato che la cucciolata di adesso è già tutta prenotata, ma visto che lei fa poche cucciolate (e lo reputo un bene) meglio muoversi per tempo  ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

se non hai fretta direi che è perfetto non c'è miglior cosa che aspettare valutare ponderare conoscere .. a me è piaciuta molto a lajatico mi ha spiegato un sacco di cose sul sociale ed ha fatto anche lei la valutazione sulla mia panci insieme ad altri ragazzi bravissimi e disponibili. sono sicura che ti troverai bene  ;)

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2012, 12:06:33 »
Rieccomi!! sabato sono stata a visitare l' allevamento!!  em_029 em_029 em_029
Siamo rimasti davvero contenti di tutto!! Dire  che ci sarà da aspettare è dire poco visto che la cagnolina dovrebbe andare in calore in questi giorni.
Mancano più di 4 mesi e già non vedo l' ora!
Quindi niente, incrocio le dita che vada tutto bene e che ci metta in cantiere un bel maschietto! em_007

Offline Cooper

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2012, 20:01:54 »
Golden dall'antica casa di Carlo Giovanni Nobile a Fivizzano (MS)





Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2012, 11:32:33 »
Ciao..non so se per caso hai già letto questi articoli di Valeria Rossi...
Per incominciare...spiegano bene alcuni concetti molto importanti sui criteri generali da seguire per individuare un buon Allevamento!


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6478.msg108492#msg108492

http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/07/come-si-riconosce-un-buon-allevatore/?cbg_tz=-60

Ciao Chiara, posso chiederti dove hai preso il tuo peloso? Ho visto il video del suo 3° compleanno ed è stupendo sia esteticamente che caratterialmente  ^-^

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cucciolo!!! come scelgo??
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2012, 12:46:09 »

Ciao Chiara, posso chiederti dove hai preso il tuo peloso? Ho visto il video del suo 3° compleanno ed è stupendo sia esteticamente che caratterialmente  ^-^

Il mio fantastico pagliaccio è un pupo di Tiziana, Davide e Romina... Allevamento Goldenmania
http://www.goldenmania.it/
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2016, 01:29:32 da kaffa »



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy