Autore Topic: Peso normale?  (Letto 1540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kika

  • Visitatore
Peso normale?
« il: 15 Aprile 2009, 17:37:47 »
Ciao a tutti, la mia cucciola Kika(femmina), tra 10 giorni avrà 4 mesi.
Oggi pesa 8,5 Kg....e...non vorrei che fosse troppo piccola.
E' proporzionata,gode di ottima salute ed è super energica, ma rispetto alle tabelle mesi/Kg,(trovate in rete) ha 5 Kg in meno rispetto alla media.
Ho allegato una foto, a fianco di una golden(femmina) di 9 mesi...e...la differenza è notevole.
Aspetto una vostra risposta.
Grazie
Ciao ciao
Kika...Alex e Vale

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Peso normale?
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2009, 18:36:30 »
Ok diciamo che non è quello che si può dire "cicciotta"...ma non ci hai detto cosa mangia e quanto ne mangia, quanti pasti fa al giorno...insomma dicci qualcosa di più e magari scopriremo che la piccola può sbizzarrirsi a mangiare di più.

Restiamo in attesa di notizie

Ciao ciao

Kika

  • Visitatore
Re: Peso normale?
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2009, 18:51:50 »
Ok diciamo che non è quello che si può dire "cicciotta"...ma non ci hai detto cosa mangia e quanto ne mangia, quanti pasti fa al giorno...insomma dicci qualcosa di più e magari scopriremo che la piccola può sbizzarrirsi a mangiare di più.

Restiamo in attesa di notizie

Ciao ciao

Le do 3 pasti al giorno, mattino , mezzogiorno e sera.
Mi sono basato sui consigli di un mio amico allevatore...e quindi , mi sono fatto prendere un sacco di crocchette "Maxi Junior 32" della royal canin.
Le porzioni erano di 90 grammi a pasto.
Inizialmente le divorava...poi...ha cominciato a mangiarne sempre meno.
Ne ho provate di tutte, anche togliendole la ciotola dopo i suoi capricci di fronte alla pappa.
Ora,penso di aver trovato la soluzione,è una settimana che la adotto e sembra fiunzionare;
le do 70gr di crocchette(sempre le stesse) più una manciata di riso soffiato e un po' di carne,circa 20gr(che può esserre un nostro avanzo della tavola oppure i salcicciotti di carne precotta e tritata che si trovano in commercio) il tutto mischiato con acqua calda.
In questo modo, il sapore della carne, rende tutto più appetitoso....e viene sbaffato via.
Però, in quella settimana in cui faceva i "capricci", non ha mangiato molto...diciamo che avrà mangiato circa la metà di quello che avrebbe dovuto mangiare.
Pareri? ?-?-?

 


Privacy Policy - Cookie Policy