Autore Topic: Siamo agli sgoccioli  (Letto 3016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Siamo agli sgoccioli
« il: 09 Marzo 2009, 22:09:22 »
Violando apertamente il copyright sulla pupa, tecnicamente ancora di Tiziana :D, pubblico alcune foto di ieri!
Giornata meravigliosa, finalmente baciata dal sole, durante la quale abbiamo potuto interagire coi piccolini come mai prima d'ora, giocarci, valutarli e coccolarli tantissimo!
Non posso fare a meno di condividere con tutti voi le emozioni provate ieri e riprovate in ogni momento guardando queste foto.
Ehhh ebbene sì, come vedete fa comodo avere come moroso un bravo fotografo  ;D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Siamo agli sgoccioli
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2009, 22:11:50 »
 ;) Qui ci sono anche un paio di immagini del test di Campbell, come vedete è moooolto spaventata dal rumore del coperchio. Ed è anche moooolto a disagio durante la prova di sollevamento...praticamente si stava addormentando lì a penzoloni...come tutti gli altri fratellini del resto, tutti poco abituati ad essere coccolati  ;D ;D

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Siamo agli sgoccioli
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2009, 22:33:53 »
Ciao Elisa. La tua piccola e' stupendissima. Chissa' quanto sei emozionata!

Gia' dalle foto la piccolina sembra essere cosi' presa da te! Che bello. A presto, Sonia e Maya

adele

  • Visitatore
Re: Siamo agli sgoccioli
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2009, 23:32:34 »
Siete tenersissime e lei è dolcissima  :)

Posso chiederti in base a cosa hai deciso Elisa ?
Carattere, dolcezza, morfologia, empatia..............o tutte queste cose insieme ?

CiaoCiao, Adele

matilde

  • Visitatore
Re: Siamo agli sgoccioli
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2009, 23:57:27 »
Belle, belle, belle. Siete bellissime, ragazze!!!

Elisa&Matilde

Offline Holly

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 68
Re: Siamo agli sgoccioli
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2009, 09:22:50 »
Siete veramente uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D

Ma qualcuno mi spiega:

;) Qui ci sono anche un paio di immagini del test di Campbell, come vedete è moooolto spaventata dal rumore del coperchio. Ed è anche moooolto a disagio durante la prova di sollevamento...praticamente si stava addormentando lì a penzoloni...come tutti gli altri fratellini del resto, tutti poco abituati ad essere coccolati  ;D ;D

In che cosa consiste questo test??

 em_004 em_004 em_004 em_004

Grazie e scusate l'ignoranza!
Mila
Mila & Holly

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Siamo agli sgoccioli
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2009, 10:07:50 »
Elisa siete meravigliosa e la piccola promette davvero bene è stupenda e dolcissima!
Ovvimente tanti complimenti anche a "nonna" Tiziana e company per lo stupendo lavoro!
Grazie per averci deliziato con queste foto meravigliose

Tante coccole alla piccola da parte mia e di Romeo
Milly

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Siamo agli sgoccioli
« Risposta #7 il: 10 Marzo 2009, 10:29:33 »
Ti capisco elisa e un po ti  invidio,un cucciolino nuovo nuovo, e un po no,tutto il alvoro che dovrai fare!
Un in bocca al lupo enorme per il vostro futuroi insieme.

Offline Simo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 389
Re: Siamo agli sgoccioli
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2009, 19:07:22 »
E' davvero splendida, complimenti

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Siamo agli sgoccioli
« Risposta #9 il: 10 Marzo 2009, 20:46:36 »
bella..bella..bella...ti invidio un po' che bello un cucciolo ...carezze alla piccola da Oliver e Isa :D
Isa e Oliver

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: Siamo agli sgoccioli
« Risposta #10 il: 10 Marzo 2009, 21:39:24 »
Ciao Elisa,
complimenti la tua piccola è davvero splendida !!!!
Bellissime anche le foto, complimenti al tuo boy.
Ps: Avete  scelto il nome che le darete???

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Siamo agli sgoccioli
« Risposta #11 il: 10 Marzo 2009, 21:57:47 »
Stupenda la tua cuciola Elisa e bellixime le foto ke ti dico da "cuore di mamma" mi hanno commoxo........ti invidio ank'io soprattutto xkè credo ke se riprendexi ora 1 cucciolo sarei molto, molto, ma molto + consapevole.
Qalc1 spiega anke a me in ke consiste il test di Campbell ke sono curiosa, anke xkè qndo io ho preso Maggie nn mi hanno fatto alcun test e nn ho scelto proprio niente  em_028 em_044 em_025
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Siamo agli sgoccioli
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2009, 01:18:38 »
Grazie a tutti, davvero  em_029 è impagabile la condivisione offerta da questo forum.
Allora cerco di rispondere a tutti un po' a caso  :)
Il nome (quasi) definitivo è Brina, in ricordo di questo straordinario inverno, che dalle nostre parti è stato veramente intenso e rigido. Il mio luogo di lavoro, per tutto gennaio, ha avuto l'aspetto della foto che vi allego, quindi diciamo che ci ha ispirati!
Poi, i Test di Campbell sono semplici esercizi da fare ai cuccioli intorno al 50esimo giorno e che servono per valutarne a grandi linee il carattere. Attraverso l'analisi delle diverse reazioni del cucciolo, a cui viene attribuito un relativo punteggio, ci si può fare un'idea abbastanza attendibile del grado di dominanza, di timidezza, ecc...
Ovviamente nel caso di una cucciolata di golden, oltretutto cresciuta e socializzata in questo modo, i risultati sono significativi solo fino a un certo punto, perché i pupi sono tutti abbastanza omogenei ed equilibrati. I risultati sono cmq utili per abbinare al meglio cuccioli e padroni. Cmq su internet con qualche ricerchina si trovano info molto dettagliate su questi test.
Brinetta si è mostrata molto tranquilla, equilibrata, nè dominante nè timida, molto attratta dalle persone e per niente spaventata dai rumori improvvisi  ;D
Per quanto riguarda la scelta della cucciola, invece, dato che ci siamo mostrati fin da subito interessati al discorso expò/cucciolate, Tiziana e Davide ci hanno proposto la pupa più promettente e così, se tutto andrà per il meglio, fra qualche annetto ci lanceremo nella "cucciolite". Quindi fortunatamente non abbiamo dovuto scervellarci a scegliere, perché Brina era in un certo senso la "predestinata". Caratterialmente cmq, e anche i test lo hanno confermato, mi sembra una cagnina davvero dolce ed equilibrata, affettuosa senza essere invadente (io non amo molto le feste modello labrador, coi salti in testa...), sicura di sé e fiduciosa.
Il lavoro che dovremo fare....aiutoooooo  em_036 Non mi ci fate pensare per favore, ci vuole un po' di incoscienza in queste cose!!!  :D

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Siamo agli sgoccioli
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2009, 09:25:06 »
Magnifica la foto e originalissimo il nome della pupa... lo trovo molto "romantico" e dolce!

Eh si il lavoro sarà tanto ma io credo che le soddisfazioni saranno immense soprattutto perchè voi sarete sicuramente fantastici e preparati!
Milly

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Siamo agli sgoccioli
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2009, 11:06:19 »
Bellissime queste foto, Brina sarà una cagnolina davvero fortunata.. il nome poi è davvero bello e originale, mi piace molto!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy