Autore Topic: flora retriever!!!!!!!!!!!!  (Letto 5084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ice87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • io e la mia flo
Re: flora retriever!!!!!!!!!!!!
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2009, 14:29:49 »
ciao paolina..è la prima domanda che mi sono fatta io quando l abbiamo portata per la prima volta a fare il bagno...sinceramente ci portiamo sempre dietro 3 asciugamani per asciugarla un pò e ovviamente evitiamo i periodi più freddi ma Flora non ha mai patito il freddo...anzi...lei vivrebbe perennemente all aperto anche quando la temperatura è glaciale!!!quindi non preoccuparti..i golden sono abbastanza impermeabili!!! ;D ;D ;D
comunque non le abbiamo insegnato niente..credo che il suo istinto di cane d' acqua abbia fatto si che andasse di sua spontanea volontà in acqua..le prime volte le lanciavamo dei legnetti non troppo al largo e lei ce li riportava..poi ha cominciato a nuotare per conto suo...sembra proprio che si diverta molto..lei ora ha un anno!!!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: flora retriever!!!!!!!!!!!!
« Risposta #16 il: 11 Marzo 2009, 16:27:38 »
dici ke poxo provare ank'io con Maggie allora qui sul lago magari in 1 posto dove l'acqua nn è molto profonda??????????????Maggie ha 9 mesi e mezzo e ama molto l'acqua xkè tutte le volte ke andiamo in posti dove ci sono pozzanghere, inutile preoqparsi di tenerla pulita xkè tutti i rigagnoli d'acqua sono i suoi............paola
ciao paolina..è la prima domanda che mi sono fatta io quando l abbiamo portata per la prima volta a fare il bagno...sinceramente ci portiamo sempre dietro 3 asciugamani per asciugarla un pò e ovviamente evitiamo i periodi più freddi ma Flora non ha mai patito il freddo...anzi...lei vivrebbe perennemente all aperto anche quando la temperatura è glaciale!!!quindi non preoccuparti..i golden sono abbastanza impermeabili!!! ;D ;D ;D
comunque non le abbiamo insegnato niente..credo che il suo istinto di cane d' acqua abbia fatto si che andasse di sua spontanea volontà in acqua..le prime volte le lanciavamo dei legnetti non troppo al largo e lei ce li riportava..poi ha cominciato a nuotare per conto suo...sembra proprio che si diverta molto..lei ora ha un anno!!!
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: flora retriever!!!!!!!!!!!!
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2009, 16:29:45 »
e mi viane 1 altro dubbio: siamo sicuri ke torna indietro 1 volta dentro?Scusa le mie domande ke ti sembreranno scioke ma mentre da 1 lato mi piacerebbe farla godere, dall'altro ho paura ke le succeda qalcsa.  em_015 em_049 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ice87

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • io e la mia flo
Re: flora retriever!!!!!!!!!!!!
« Risposta #18 il: 11 Marzo 2009, 16:32:50 »
vai tranquilla!!!!!non devi preoccuparti..certo,in un lago c'è meno corrente e quindi ti consiglio di farla provare li senza problemi!!!torna indientro,non preoccuparti...la mia solitamente non è molto incline al richiamo ma quando entra in acqua,appena la chiamo arriva..non preoccuparti..ce l hanno nel dna...ps di dove sei???

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: flora retriever!!!!!!!!!!!!
« Risposta #19 il: 11 Marzo 2009, 16:46:03 »
Sono di Verona,pensavo lo sapexi visto ke altre volte l'ho scritto anke nella sxanza di trovare qalc1 di qui con cui condividere anke da vicino le esxienze con i ns cagnoloni..........Appena riesco la porto sul lago di Garda, 1a ke si apra la stagione del turismo onde evitare confusione. ;D Tu di dove 6????????? paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: flora retriever!!!!!!!!!!!!
« Risposta #20 il: 11 Marzo 2009, 16:47:26 »
sono la solitaimpulsiva e distratta.....ho letto il tuo profilo e so ke 6 di Varese............lontana  :-\
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: flora retriever!!!!!!!!!!!!
« Risposta #21 il: 11 Marzo 2009, 17:12:05 »
e mi viane 1 altro dubbio: siamo sicuri ke torna indietro 1 volta dentro?Scusa le mie domande ke ti sembreranno scioke ma mentre da 1 lato mi piacerebbe farla godere, dall'altro ho paura ke le succeda qalcsa.  em_015 em_049 paola

Paolina,
basta che tu le tiri un legnetto o qualsiasi cosa che galleggia . Andrà a prenderlo e te lo riporterà subito indietro .E' proprio istintivo  vedrai.... magari le prime volte buttaglielo vicino se vuoi essere più tranquilla . Buon bagno !!!!!  :) :) :) :)
Stefi & Samanta
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: flora retriever!!!!!!!!!!!!
« Risposta #22 il: 12 Marzo 2009, 08:06:31 »
Sono di Verona,pensavo lo sapexi visto ke altre volte l'ho scritto anke nella sxanza di trovare qalc1 di qui con cui condividere anke da vicino le esxienze con i ns cagnoloni..........Appena riesco la porto sul lago di Garda, 1a ke si apra la stagione del turismo onde evitare confusione. ;D Tu di dove 6????????? paola

Paolina attena alle multe.. so che al Lago di Garda nel versamente Veronese soprattutto, fioccano multe che è un piacere.. quindi attenta ai divieti!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: flora retriever!!!!!!!!!!!!
« Risposta #23 il: 12 Marzo 2009, 11:07:30 »
Mamma mia....ma ci sarà scritto dove i cani si poxono "bagnare" e dove no................sxo em_045 altrimenti nn so proprio dove portarla, povera "Meggiolin" em_036 em_014 paola
Paolina attena alle multe.. so che al Lago di Garda nel versamente Veronese soprattutto, fioccano multe che è un piacere.. quindi attenta ai divieti!!
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: flora retriever!!!!!!!!!!!!
« Risposta #24 il: 12 Marzo 2009, 11:40:34 »
Mamma mia....ma ci sarà scritto dove i cani si poxono "bagnare" e dove no................sxo em_045 altrimenti nn so proprio dove portarla, povera "Meggiolin" em_036 em_014 paola

Sì non preoccuparti ci sono i cartelli di divieto.. anzi fammi sapere come va, so che ci sono più problemi durante l'alta stagione ma meglio stare attenti lo stesso
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy