Autore Topic: Accoppiamento  (Letto 308136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Accoppiamento
« Risposta #1260 il: 18 Novembre 2013, 15:11:08 »
Grazie a tutte  :-*

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Accoppiamento
« Risposta #1261 il: 18 Novembre 2013, 16:33:35 »
Angy...è strepitosa  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:


Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Accoppiamento
« Risposta #1262 il: 18 Novembre 2013, 21:24:33 »
Mamma mia che bella ragazza che si é fatta!!!!! Splendida!!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Accoppiamento
« Risposta #1263 il: 18 Novembre 2013, 21:59:31 »
Amore..non ha niente da invidiare alla sua mamy...meravigliosa!!!
 :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love: :girl_in_love:



Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:Accoppiamento
« Risposta #1264 il: 18 Novembre 2013, 22:02:08 »
 :smileys_0244:Bella Ivy!


Offline Nathan111

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Accoppiamento
« Risposta #1265 il: 13 Aprile 2016, 21:33:05 »
Ciao a tutti, la mia piccola si accinge al suo primo incontro con il maschio, che abbiamo scelto dopo diverse visioni e consultazioni con i rispettivi proprietari... Premetto che ringrazio tutti per la gentile disponibilità e che sono un po' dispiaciuto di doverne scegliere uno solo...
Luna è stata monitorata diverse volte in questa settimana dalla veterinaria, attraverso strisci e prelievi, pare si sia stabilito che il fatidico giorno è domani. Porterò la mia dal maschio, perchè poi a detta di molti, compresa la veterinaria, deve essere il maschio a sentirsi nel proprio territorio, cosa che nel contempo indurrerebbe la femmina ad essere più mansueta e ricettiva. Io sono teso e non so' cosa possa fare per aiutare, sia la mia Luna (2 anni e mezzo) che Achille (5 anni) sono al loro primo accoppiamento, noi proprietari non abbiamo alcuna precedente esperienza. Avete consigli?
Grazie a chiunque voglia prestarmi le sue preziose esperienze...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Accoppiamento
« Risposta #1266 il: 13 Aprile 2016, 23:38:08 »
Posso chiederti quali caratteristiche cercavi nel maschio (Achille) che avete scelto?





Aaron Barbara & Mauro

Offline Nathan111

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Accoppiamento
« Risposta #1267 il: 14 Aprile 2016, 02:16:17 »
Socievolezza principalmente, dato che tra quelli visti erano davvero tutti stupendi, e anche l'età poiché tra i papabili era il più maturo

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Accoppiamento
« Risposta #1268 il: 14 Aprile 2016, 02:50:04 »
E un occhiata ai rispettivi pedigree l'abbiamo data ??
Sono entrambi stati lastrati per le displasie ?
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Accoppiamento
« Risposta #1269 il: 14 Aprile 2016, 08:25:54 »
Davide & Tiziana...alla luce di quello che abbiamo scoperto l'altro ieri, e nonostante avessimo fatto le lastre ufficiali ( risultate buone) e l'altro ieri appunto la visita oculopatie ( ottima).....abbiamo deciso che Kira non la faremo accoppiare.
Per una questione di coscienza.
Evito di dirvi quanto questa scelta sta facendo soffrire Mary.
Del tempo e dei soldi spesi ci interessa relativamente.
Buona giornata
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Accoppiamento
« Risposta #1270 il: 14 Aprile 2016, 08:46:53 »
L'ho letto...  :(
Renato, mi dispiace tanto...
Capisco anche quanto Vi pesi prendere questa decisione, ma è la scelta più giusta che potevate fare...
Soprattutto per Kira e per la sua eventuale prole futura.
Vedrai che una volta rimessa a nuovo, kira saprà ricompensarvi di tutto l'amore e l'impegno che le state dedicando.  ;)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Accoppiamento
« Risposta #1271 il: 14 Aprile 2016, 09:43:59 »
L'ho letto...  :(
Renato, mi dispiace tanto...
Capisco anche quanto Vi pesi prendere questa decisione, ma è la scelta più giusta che potevate fare...
Soprattutto per Kira e per la sua eventuale prole futura.
Vedrai che una volta rimessa a nuovo, kira saprà ricompensarvi di tutto l'amore e l'impegno che le state dedicando.  ;)

Grazie Amico mio, per assurdo basandosi su lastre e visite Kira sarebbe una potenziale ottima fattrice . Non avessimo scrupoli o cercassimo il soldo facile o anche, solo, perseverassimo nalla voglia di tenere  poi per noi un suo cucciolo....questa sua problematica non risulterebbe .Ed avremmo "vita facile". 
Noi siamo persone umili ma con dei principi. Siamo onesti e crediamo realmente nell'Amore che solo un cane ti puo' donare.Quindi ci comportiamo esattamente come predichiamo.
Purtroppo e' una patologia subdola, difficile da evidenziare .Conta tantissimo dove vive il cane. E noi tenendo Kira in casa con copridivani e tappeti, pulendola e spazzolandola + volte al giorno , ci siamo accorti del gocciolamento. Che nel maschio credo sia ancora piu' difficile da individuare ( lui non si bagna, gocciola e basta). Se poi vivono in giardino o in un box, beccarla credo vada a fortuna.
Nella sventura siamo stati attenti e...fortunati.
E' una scelta dolorosa ma ora la priorita' e' il suo benessere . E capire come muoverci.Sperando che ci assista anche un po' di fortuna.
Sentir dire a Mary, estrema fautrice della "Kira mamma", farsi tipo : " Ora NON POSSIAMO farla accoppiare. Non e' corretto" so quanto le costa. E la vedo cogli occhi lucidi.
Vorra' dire quando saremo + tranquilli cercheremo un peloso da adottare. Magari un Golden adulto .
Grazie che ci siete vicino, conta molto x noi.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Nathan111

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Accoppiamento
« Risposta #1272 il: 14 Aprile 2016, 09:49:49 »
E un occhiata ai rispettivi pedigree l'abbiamo data ??
Sono entrambi stati lastrati per le displasie ?
 

Il pedigree l'ho guardato, ma solo per scongiurare eventuali consagiuneità, e per la displasia i proprietari mi hanno assicurato che è stato controllato adeguatamente e sta benone...
In tutta sincerità la mia visione privatistica, e/o comunque amatoriale, mi ha spinto ad essere istintivo nella scelta, è stato un discorso di pancia, come si suol dire....
Gli aspiranti, se mi passate il termine, erano tutti belli e sarebbero stati comunque bellissimi ognuno per il proprio padrone, quindi è anche antipatico mettersi a snocciolare questo o quel pregio o difetto del cane in questione...
Nessun difetto, erano davvero stupendi, Achille nel suo bel giardino è venuto incontro a me e mia moglie, si è alzato poggiandosi sulla recinzione e si è lasciato accarezzare amorevolmente... Uno spettacolo.
Oggi alle 18.30 il fatidico incontro, -  io speriamo che me la cavo -  :D   

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Accoppiamento
« Risposta #1273 il: 14 Aprile 2016, 10:37:13 »
Purtroppo, parlando di accoppiamenti, non esiste la visione "privatista e/o amatoriale"
La genetica non guarda in faccia nessuno, e agisce sia che uno sia un privato che se uno è un allevatore.
Esiste un solo modo per testare i riproduttori, oltre che per gli aspetti "estetici" e caratteriali...
Quello di far fare ad entrambi gli esami, UFFICIALI, per displasia delle anche, dei gomiti, delle oculopatie e una visita cardiologica.
Solo in questo modo si dovrebbe approcciare una scelta come quella di accoppiare, avendo la ragionevole certezza di aver fatto di tutto
per scongiurare problemi genetici nella prole.
Qualsiasi altro tipo di approccio, è, a mio avviso, irresponsabile, eticamente ed etologicamente scorretto.
 
Poi magari non succede nulla di grave e la fortuna fa in modo che nascano dei cuccioli sani, belli, bravi, etc etc...
Ma è come giocare alla rulette russa...
Tiri il grilletto, e "magari" si sente solo un click... o "magari" no...
 
P.S. SE hai "guardato" il pedigree, avresti visto i risultati delle displasie di anche e gomiti, che vengono riportate sul pedigree...
Se non erano riportate (in alto a dx, con un adesivo della centrale di lettura) vuol dire che hai la certezza che NON è stato lastrato in maniera ufficiale.
La parola del proprietario vale come un biglietto da 225 Euro
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Nathan111

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Accoppiamento
« Risposta #1274 il: 14 Aprile 2016, 12:33:20 »
Faccio tesoro dell'ammonimento, pur non sentendomi scorretto nè eticamente nè etologicamente. Quando parlo di privato/amatore mi riferisco esattamente ad uno che vive d'altro e che ama i cani per ciò che sono, fossero essi golden, pastori, meticci e quant'altro. Per quanto concerne l'aspetto etologico, lasciamo stare che ci avventuriamo in un discorso troppo ampio da trattare su un topic.
Ho deciso di far accoppiare il mio cane perchè per principio sono contro la sterilizzazione e credo nella natura delle cose.
Regalerò i cuccioli a chi mi dimostrerà di amarli e trattarli come fossero componenti della famiglia, esattamente come io tratto la mia Luna, per cui non avrò lo scrupolo di aver millantato crediti di razza e purezza lucrando sulla vendità nè il biasimo di chi lo avrà.
Per tutto il resto vi ringrazio comunque per i preziosi consigli e nella speranza che vada tutto bene vi lascio una caro saluto.

 


Privacy Policy - Cookie Policy