Autore Topic: Ciao mondo  (Letto 32315 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Ciao mondo
« Risposta #60 il: 09 Giugno 2011, 14:50:18 »
Comunque non hai ancora risposto a me, che faresti se ad uccidere tuo figlio fosse un pazzo?lo abbateresti?

So che non ti piacerà la mia risposta ma assolutamente no solo perchè è un essere umano, cercherei di rieducarlo e solo qualora non fosse possibile Si lo ucciderei prima che faccia ancora del male ad altri esseri viventi. Si sono favorevole alla pena di morte e rispondendo anche a un altro topic sarebbe giudicato dai suoi simili.


Corrado, non capisco  ?-?-? eppure tu hai fatto fare a Zeus tanti corsi per imparare come comportarsi, per salvare le vittime sotto le macerie, è seguito da istruttori... mica l'hai lasciato allo stato brado a vedere che succedeva
Non capisco perchè non ti torni il fatto che l'educazione del cane sia responsabilità del proprietario


Certo e li ho fatti e li faccio perchè la mia cultura da buon essere umano mi porta a cercare di educare, secondo i nostri canoni e non i loro, un "animale" che potrebbe essere pericoloso.
Sicuramente l'educazione di un cane è responsabilità del suo "proprietario" (che brutta parola) che va punito se è in difetto ma l'uomo va educato e punito il cane se davvero pericoloso va abbattuto.

Corra', rileggiti la mia ultima poesia "dovrei odiarvi" e ricordati qualcuno molto piu' grande di me disse "l'uomo e' l'unico animale che uccide per il gusto d'uccidere"

E quindi va educato prima di ogni altro.

E aggiungerei anche:

vuoi più bene alla mamma o al papà?  em_050

trovo  questa risposta molto bassa al limite dell'off  ;)

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Ciao mondo
« Risposta #61 il: 09 Giugno 2011, 14:58:44 »
NOn sono d'accordo con le tue idee forse perchè sono comunista ;D ;D ;D :D

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Ciao mondo
« Risposta #62 il: 09 Giugno 2011, 14:58:56 »
Appunto, ma se il cane non è educato, è mordace e fa del male a qualcuno convieni che la responsabilità è del proprietario (padrone, compagno umano... come lo vuoi chiamare)
Questo sto dicendo  ;D  cioè se io porto una TIGRE al parco giochi e mi sbrana tutti i bambinelli sarà pure un pò colpa mia o no?
vabbè, vado a vedere i Simpson...  :hello:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Ciao mondo
« Risposta #63 il: 09 Giugno 2011, 14:59:25 »
NOn sono d'accordo con le tue idee forse perchè sono comunista ;D ;D ;D :D

 ;D
bhghghghghghghghgh
eccezionale!

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Ciao mondo
« Risposta #64 il: 09 Giugno 2011, 15:01:45 »
Scusate....dico la mia...
secondo me l'errore è allargare troppo il discorso..

si sta parlando di Zeus e il Barboncino o si parla genericamente?

io valuterei le cose in maniera diversa a secondo delle situazioni...

Se un cane esterno mordesse mia figlia....avrei una reazione e un pensiero

se uno dei miei cani lo facesse? lo escludo....ho sempre 1000 occhi aperti....e in quel caso reagirei come se
la lite fosse avvenuta tra due figlie...

Se ul mio cane viene morso da altro cane ingiustificatamente MI GIRANO LE PALLE (come si è visto....)

non generaliziamo.... quando i miei cani sono stati attaccati da due gatti, ad uno ho dato un calcio....
ma se avessi avuto più coraggio e le mani libere li avrei lanciati nel paese di fianco...

ognuno difende i propri cari siano animali o persone...

Mi dispiaccio per i cani maltrattati e condanno i loro padroni....  

non credo che si debba avere una posizione a prescindere....
sbaglio?

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Ciao mondo
« Risposta #65 il: 09 Giugno 2011, 15:02:24 »
NOn sono d'accordo con le tue idee forse perchè sono comunista ;D ;D ;D :D

Eccolo lì che indirettamente mi da del fascista........................

Sai cosa ti dico????????????????


GRAZIE  ;D ;D ;D ;D

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Ciao mondo
« Risposta #66 il: 09 Giugno 2011, 15:05:15 »
io non mi sento ne superiore ne tantomeno al di sopra di qualunque essere umano, voglio ribadire il concetto che trovo, molte volte, un eccessiva esaltazione nel riporre un amore  verso un animale rispetto alla razza umana.

Mi fa piacere che ci sia una discussione aperta  su un concetto che però a parer mio non è nemmanco da discutere.

La razza umana NON E' L'unica forma vivente che va preservata, tutte vanno rispettate e preservate ma non a discapito dell'uomo, in una sorta di perfetta armonia ma ponendoci dei paletti ben precisi dai , non credo tu non sia daccordo su questo.

Ma ti prego di scusarmi se non VOGLIO neanche prendere in considerazione che tra i due l'essere umano debba avere ogni forma di aiuto e di beneficio rispetto ad altre, sempre e ripeto sempre se ci si deve porre davanti a una scelta.

ognuno di noi è assolutamente libero di esternare  la propria sofferenza nei modi e metodi  che il suo cuore lo spinge a fare, io stesso ho pianto i miei animali che mi hanno lasciato, vorrei cercare di rientrare nei binari.

Io non sono daccordo a sprecare energie nel cercare di recuperare un animale  pericoloso ma userei quelle energie per recuperare ed "educare" l'essere umano. questo è quanto

dal modo che hai di esternare le tue opinioni, purtroppo, non traspare questo.

guarda che è la RAZZA UMANA che non si preserva DA SOLA. ed inoltre fa di tutto per NON preservare anche le altre specie.

quindi che facciamo, le diamo un premio perchè sta distruggendo ogni cosa che ha attorno ?
ed inoltre imbruttendo anche altre "razze" senza NESSUN diritto di farlo ?

non riesco, veramente, a capacitarmi di come non si possa capire questo.



staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Ciao mondo
« Risposta #67 il: 09 Giugno 2011, 15:07:29 »
Corra' non la buttiamo sul politico, io forse sono piu' a destra di te eppure su questo argomento siamo su barricate opposte
Teo Artu' e Rocky

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Ciao mondo
« Risposta #68 il: 09 Giugno 2011, 15:07:40 »
non ho parole......sai a volte basta davvero poco per andare fuori argomento,qui si voleva solo ricordare un povero cane che non ha avuto la possibilita' di vivere in modo decente e ha fatto un brutta fine,e' stato un terribile incidente dove il fato ci ha messo lo zampillo
Isa e Oliver

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Ciao mondo
« Risposta #69 il: 09 Giugno 2011, 15:13:10 »
Eccolo lì che indirettamente mi da del fascista........................

Sai cosa ti dico????????????????


GRAZIE  ;D ;D ;D ;D
non ho detto che sei un fascista ma che io sono comunista forse sbagliando il termine chiedo scusa ;) forse era più esatto dire animalista sto dalla parte di chi non può difendersi perche non parla o perche non riesce a farlo  :)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Ciao mondo
« Risposta #70 il: 09 Giugno 2011, 15:14:07 »
Eccolo lì che indirettamente mi da del fascista........................

Sai cosa ti dico????????????????


GRAZIE  ;D ;D ;D ;D

 ;D chissà perchè immaginavo questa risposta  :whistling:

@Wendy:  come sempre in questi tipi di discussioni si è trasceso in cose che non c'entrano nulla
Nessuno, penso... almeno parlo per me, ha incolpato Zeus e Corrado per quello che è successo al barboncino, loro sono stati aggrediti e sono le vittime!
Zeus ha reagito come molti altri cani avrebbero fatto, difendendo Corrado dall'aggressore.... il problema era sulla responsabilità delle persone sui comportamenti degli animali
Tutti si difenderebbero difronte a un pericolo (causato da persona o bestia che sia)

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Ciao mondo
« Risposta #71 il: 09 Giugno 2011, 15:16:27 »
non ho detto che sei un fascista ma che io sono comunista forse sbagliando il termine chiedo scusa ;) forse era più esatto dire animalista sto dalla parte di chi non può difendersi perche non parla o perche non riesce a farlo  :)

ma si stavo scherzando che vuoi che mi freghi delle idee politiche, che centarno adesso  ;D

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Ciao mondo
« Risposta #72 il: 09 Giugno 2011, 15:17:30 »
Quoto Marco
in tutto anche perche' questo e' un sito di pelosi non politico!!!
Teo Artu' e Rocky

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: Ciao mondo
« Risposta #73 il: 09 Giugno 2011, 15:18:19 »
Si...sono daccordo Fra* ma pensoche sia come leggere le notizie sul giornale....
"a quello la...poverino" oppure.... "che bestie ..."

è un po come dire che tutti i genovesi sono taccagni
che tutti i veneti sono i terroni del nord
che tutti i milanese sono bauscià...

secondo me bisogna valutare situazione per situazione...

ma se al posto di Corrado... ci fosse stata mia figlia Andrea? di cosa staremmo parlando ora? (non c'è l'icona corna.... ma immaginate)

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: Ciao mondo
« Risposta #74 il: 09 Giugno 2011, 15:19:56 »
Si...sono daccordo Fra* ma pensoche sia come leggere le notizie sul giornale....
"a quello la...poverino" oppure.... "che bestie ..."

è un po come dire che tutti i genovesi sono taccagni
che tutti i veneti sono i terroni del nord
che tutti i milanese sono bauscià...

secondo me bisogna valutare situazione per situazione...

ma se al posto di Corrado... ci fosse stata mia figlia Andrea? di cosa staremmo parlando ora? (non c'è l'icona corna.... ma immaginate)

hai compreso intimamente il mio pensiero.

 


Privacy Policy - Cookie Policy