Autore Topic: Riflessione sugli stati d'animo..  (Letto 1215 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 429
Riflessione sugli stati d'animo..
« il: 25 Marzo 2011, 19:03:12 »
Vi racconto brevemente su cosa si sta arrovellando il mio cervello nelle ultime ore :
Circa 3 giorni fa, abbiamo avvistato una cucciolina di circa 4 / 5 mesi che vagava per le campagne circostanti la nostra abitazione..motivo per il quale Theo,Ray e 3 Pinscher facevano un pandemonio assurdo vedendola aggirarsi all'esterno del nostro cortile. Nella mattinata di ieri, vedo la cucciola vicino al cancello della ns attività (la mia casa e la mia azienda sono limitrofe e comunicanti) e per paura che potesse andare in strada (risiediamo su una strada statale traficatissima) ho cercato invano di avvicinarla per portarla più in dentro..ma niente.  :( Un pò delusa ho proseguito a lavorare, e nel primo pomeriggio mi vedo entrare in ufficio la scriciolina che scodinzolante,titubante ed evidentemente emozionata (ha fatto pipì sul pavimento  :D ) aveva deciso che poteva fidarsi di me. Con il cuore in gola, pensando già a cosa avrebbero detto a casa se mi fossi presentata con il 6° cane, me la sono coccolata tutto il pomeriggio e tra i nostri clienti avevo già trovato una persona pronta ad accoglierla in casa il giorno successivo (d'altronde, come nn innamorarsi di quegl'occhietti vispi e quella sua faccina tenera??! ) ..e anche se indignata al pensiero di chi aveva potuto compiere un gesto così orribile nell'abbandonarla (cosa che qui capita molto spesso,haimè) ero felice per avergli trovato in quattro e quattr'otto una nuova casa  :)  Ma ecco che arriva la brutta sorpresa, mi vedo spuntare il mio vicino di casa con un bastone ed un guinzaglio in mano che minaccioso cerca evidentemente un cane ..  >:( ..e alla vista dello stesso la cagnolina si dilegua in un istante  :( ..resto momentaneamente perplessa ed attonita, ma capisco immediatamente che il cane non era stato abbandonato, bensì era scappato da un posto dove evidentemente non viene trattato con le dovute maniere, e dove ho poi scoperto, viene tenuta legata ad una catena tutto il santo giorno!!Che rabbia, che delusione, in quel momento avrei preferito fortemente che la piccola fosse stata abbandonata..sarebbe stato meglio per il suo futuro. Ora se l'è riportata a casa, e non oso pensare con quali maniere..Sono davvero triste e arrabbiata..vorrei far qualcosa..ma cosa??!
Ringrazio chi mi vorrà dare qualche consiglio e qualche delucidazione...
  :ranting3:

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Riflessione sugli stati d'animo..
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2011, 19:15:14 »
ciao bella ... ma tu nongli ai detto niente a quel pezzo di .... hai paura che questa persona possa farti del male? perchè se non hai paura potresti chiamare i vigili e dirgli chi è e come tratta la povera cucciola.... che dire in questo momento mi vengono in mente solo brutte parole ... non so che dire sinceramente... io gli farei passare brutti quarti d'ora...

una bacio ai fidanzati di mia figlia Theo e Ray e a te
Ross e LEA

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re: Riflessione sugli stati d'animo..
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2011, 20:03:49 »
Io segnalerei il caso alla protezione animali in modo che i volontari possono monitorare la situazione. Verificare se il cane è davvero suo, se ha il microcip e come viene trattato. Infine se vedi che la cagnolina torna da te perché ha paura di lui puoi  chiedergli se te l'affida, ci ragioni un po'....un tipo così secondo me non ci pensa nemmeno troppo su..... e tu gliela togli dalle grinfie. Comunque fa qualcosa, perché dal tuo racconto il tipo non m'ispira molta umanità. Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy