Autore Topic: Molly è diventata signorina..  (Letto 3866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Molly è diventata signorina..
« il: 13 Ottobre 2010, 14:21:58 »
Ciao a tutti, la mia Molly di 8 mesi oggi ha avuto il suo primo calore!
Avrei quindi un pò di domande da fare..viviamo in una villetta che è stata recintata quando la cucciola è arrivata a casa 6 mesi fa, ho messo una rete ai cancelli(con le sbarre) e tutto intorno, visto che i miei vicini hanno dei dobermann e diciamo che preferivo tenere il musetto di Molly..al sicuro ;)
Da qualche giorno ho notato che c'è un cagnolino piccolo randagio che gira tutto qui intorno a casa, e mi sono accorta che volendo il cane ci passa..magari sono io che mi faccio troppi problemi, ma sto attentissima a sorvegliare la piccola..cosa posso fare? l'idea di chiuderla in veranda mi rattrista parecchio..
altra domanda..le mutande igieniche possono servire a evitare che mi sporca tutto in casa?
quanto durerà il calore?
meglio evitare di uscire?
è normale che non mangia da un paio di giorni ed è un pò apatica?

Grazie mille per le risposte a tutti..


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Molly è diventata signorina..
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2010, 18:36:40 »
l'avrò scritto decine di volte....ma la nostra esperienza con gli ammiraori/spasimanti di joy è stata pessima....
fanno di tutto x arrivare all'oggetto del desiderio...perfino saltare sulle macchine e cercare da lì di saltare un muro a 3 metri di distanza, oppure cercare di attraversare il cancello tra le sbarre (un incrocio meremmano -magro- eh!!)
se puoi tienila il + possibile dentro casa, le mutandine servno proprio x nn sporcare e ci si abituano facilmente, e se proprio ddeve stare fuori metti almeno una rete!
Arianna

Offline Rossella

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re: Molly è diventata signorina..
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2010, 19:13:38 »
anche la mia esperienza è stata al quanto tragica!! voglio specificare ke non è proprio il mio  cane ma del mio ragazzo ma è praticamente mio xkè io me ne prendo cura. quando ha avuto il primo calore era lei ke si "offriva" ai maschietti :) ed è stato un incubo,i primi tempi ho provato anche a mantenere le  cose normali ovvero facendola uscire normalmente e portarla in un villa comunale ma mi sono ritrovata ogni volta a scappare letteralemte con lei in braccio (x fortuna è un meticcio di 6 chili!)e con un branco di cani ke mi inseguiva!!!!! sbucavano da ogni angolo possibile e immaginabile e non se ne andavano nemmeno se li cacciavi,sembravano come stregati e ogni mattina me li ritrovavo sotto casa accucciati ke aspettavano invano :) infine ho dovuto ridurre il tutto a poche passeggiate al giorno di pochi minuti e rigorosamente sotto la porta di casa!! x quanto riguarda la pulizia io anche l'ho comprata la mutandina ma l'ha tenuta x pochi giorni xkè poi non la voleva tenere e se la toglieva quindi ho dovuto seguirla passo passo e pulire ogni volta e ho tenuto x un mesetto quasi i giornali sul divano!! dopo un mesetto appunto tutto è tornato alla normalità,te ne accorgi ke il calore è finito quando i cani maschi la annusano e lei mette la coda in  mezzo alle zampe in quanto non è più disposta ad accoppiarsi. il calore viene 2 volte l'anno, in pratica una volta ogni sei mesi circa. il primo calore è quello ke dura un po di più mentre gli altri ke seguono dureranno x 2 o 3 settimane  circa. spero di esserti stata d'aiuto  :) :) :) ciaooooooooo

Offline Rossella

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re: Molly è diventata signorina..
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2010, 19:30:07 »
ho mandato lo stesso messaggio 2 volte...come faccio a toglierne uno??? hihihihihihi :) :)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Molly è diventata signorina..
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2010, 20:19:35 »
..prova a riaprirne uno dei due... clicchi su MODIFICA e lo cancelli tutto...non so però se funziona.. ?-?-?



staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re: Molly è diventata signorina..
« Risposta #5 il: 15 Ottobre 2010, 09:55:06 »
Grazie mille a tutti per le risposte! mi siete stati davvero d'aiuto! ho recintato bene il giardino e le ho comprato la mutandina igienica e..la tiene senza fare storie per fortuna! speriamo continui così! grazie davvero e buona giornata! ciao!!!! :)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Molly è diventata signorina..
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2010, 15:11:40 »
anche la mia esperienza è stata al quanto tragica!! voglio specificare ke non è proprio il mio  cane ma del mio ragazzo ma è praticamente mio xkè io me ne prendo cura. quando ha avuto il primo calore era lei ke si "offriva" ai maschietti :) ed è stato un incubo,i primi tempi ho provato anche a mantenere le  cose normali ovvero facendola uscire normalmente e portarla in un villa comunale ma mi sono ritrovata ogni volta a scappare letteralemte con lei in braccio (x fortuna è un meticcio di 6 chili!)e con un branco di cani ke mi inseguiva!!!!! sbucavano da ogni angolo possibile e immaginabile e non se ne andavano nemmeno se li cacciavi,sembravano come stregati e ogni mattina me li ritrovavo sotto casa accucciati ke aspettavano invano :) infine ho dovuto ridurre il tutto a poche passeggiate al giorno di pochi minuti e rigorosamente sotto la porta di casa!! x quanto riguarda la pulizia io anche l'ho comprata la mutandina ma l'ha tenuta x pochi giorni xkè poi non la voleva tenere e se la toglieva quindi ho dovuto seguirla passo passo e pulire ogni volta e ho tenuto x un mesetto quasi i giornali sul divano!! dopo un mesetto appunto tutto è tornato alla normalità,te ne accorgi ke il calore è finito quando i cani maschi la annusano e lei mette la coda in  mezzo alle zampe in quanto non è più disposta ad accoppiarsi. il calore viene 2 volte l'anno, in pratica una volta ogni sei mesi circa. il primo calore è quello ke dura un po di più mentre gli altri ke seguono dureranno x 2 o 3 settimane  circa. spero di esserti stata d'aiuto  :) :) :) ciaooooooooo

Doppio messaggio eliminato.....ciao ciao

Offline Rossella

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re: Molly è diventata signorina..
« Risposta #7 il: 15 Ottobre 2010, 16:33:12 »
ciao tiziana grazie x L'eliminazione :) ti ho mandato un msg un pò di giorni fa però non mi hai risposto quindi ne approfitto e lo ripeto :) sei una persona fantastica e ti stimo molto x quello ke fai,beh il msg ke ti avevo scritto era più lungo ma adesso non lo ricordo tutto ma diciamo ke il sunto era quello :)...un saluto da rossella  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy