Autore Topic: pelo ispido  (Letto 6405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
pelo ispido
« il: 02 Settembre 2010, 07:17:16 »
 ?-?-? ciao a tutti
il mio golden di circa 13 mesi ha sempre il pelo molto ispido nn setoso come quello degli altri che vedo in giro mangia crocchette di mister mix dog ora su consiglio del vet gli do anche un olio nel mangime ma per ora non ho ottenuto nessun risultato secondo voi da cosa può dipendere
 grazie a tutti

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: pelo ispido
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2010, 08:36:48 »
alimentazione??
credo che sia la causa maggiore di solito.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: pelo ispido
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2010, 09:02:19 »
ciao...neanche Samanta ha le onde morbide tipiche del golden, ma un pò "ricciute" , nonostante la spazzoli quotidianamente . Ho provato vari tipi di mangime , può darsi dipenda anche dall'alimentazione però secondo me è proprio una caratteristica di alcuni soggetti  :) :) :) :)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

yra

  • Visitatore
Re: pelo ispido
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2010, 14:38:26 »
io ho due golden con pelo differente l'uno dall'altra...Ben 18 mesi, per ora (visto che è in fase di crescita) ha un pelo liscio setoso morbidissimo  con poco sottopelo, Cassandra 4 anni e mezzo sembra un orsetto  ;D ha moltissimo sottopelo è riccia ed il pelo al tatto è più ispido....credo anch'io che il pelo possa variare da soggetto a soggetto.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: pelo ispido
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2010, 15:35:59 »
beh allora direi che dipende cosa si intende per pelo ispido  ;D
se è un pelo rovinato allora bisogna trovare la causa
se invece cmq il pelo è bello semplicemente hai un golden con pelo più ondulato  ;)

Offline giorgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: pelo ispido
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2010, 21:02:37 »
per ispido che nn è morbido tipico dei golden, al tatto nn è come la seta, ha il pelo ondulato però io ne ho visto altri così e il pelo morbido

yra

  • Visitatore
Re: pelo ispido
« Risposta #6 il: 02 Settembre 2010, 21:10:11 »
giorgia ma nn è che magari il pelo risulta così causa "muta"... ?-?-?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: pelo ispido
« Risposta #7 il: 03 Settembre 2010, 12:27:33 »
per ispido che nn è morbido tipico dei golden, al tatto nn è come la seta, ha il pelo ondulato però io ne ho visto altri così e il pelo morbido
io so che si può dare un pò di lievito di birra (io gliene dò 1/4 a pasto) x aiutare la muta e poi ogni tanto le passo un panno inumidito di acqua tiepida e aceto di mele, so che l'aceto rende il pelo + lucente....
o anke un pò di olio di girasole nella pappa....
xò in genere nn le do tutte le cose insieme!

so xò che la causa principale è il cibo, devo dire che anke se joy mangia ROYAL CANIN  :( ha un pelo morbidissimo e cuccioloso....ma credo che in qsto caso sia merito del dna....
Arianna

pimpy83v

  • Visitatore
Re: pelo ispido
« Risposta #8 il: 03 Settembre 2010, 17:46:31 »
io so che si può dare un pò di lievito di birra (io gliene dò 1/4 a pasto) x aiutare la muta e poi ogni tanto le passo un panno inumidito di acqua tiepida e aceto di mele, so che l'aceto rende il pelo + lucente....
o anke un pò di olio di girasole nella pappa....
xò in genere nn le do tutte le cose insieme!

so xò che la causa principale è il cibo, devo dire che anke se joy mangia ROYAL CANIN  :( ha un pelo morbidissimo e cuccioloso....ma credo che in qsto caso sia merito del dna....


Ary ma dove lo hai preso il lievito???
So che va bene anche quello in compresse che si trova nei supermercati.Giusto?
Invece di dargliene 1/4 al giorno, va bene lo stesso una compressa due volte a settimana?
So che qualcunop nel periodo di muta gliela da tutti i giori ma secondo me è un po' esagerato.....

La parola agli esperti ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: pelo ispido
« Risposta #9 il: 03 Settembre 2010, 17:53:05 »

Ary ma dove lo hai preso il lievito???
So che va bene anche quello in compresse che si trova nei supermercati.Giusto?
Invece di dargliene 1/4 al giorno, va bene lo stesso una compressa due volte a settimana?
So che qualcunop nel periodo di muta gliela da tutti i giori ma secondo me è un po' esagerato.....

La parola agli esperti ;)

al supermercato, si trovano i panetti di lievito di birra....le compresse nn le ho mai viste.... cmq io glielo dò x pochi giorni, tipo 2-3 nn di +....nn so se faccia effetto lo stesso a distanza di giorni....
Arianna

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: pelo ispido
« Risposta #10 il: 03 Settembre 2010, 20:12:58 »

Ary ma dove lo hai preso il lievito???
So che va bene anche quello in compresse che si trova nei supermercati.Giusto?
Invece di dargliene 1/4 al giorno, va bene lo stesso una compressa due volte a settimana?
So che qualcunop nel periodo di muta gliela da tutti i giori ma secondo me è un po' esagerato.....

La parola agli esperti ;)

guarda io uso quello in compresse e gliene dò una al giorno,
non credo sia troppo xchè sulla confezione che ho preso c'è scritto che x una persona ne vanno 8 al giorno,
quindi credo che 1 al giorno non sia esagerato...
poi dipende anche da cosa c'è scritto nella confezione che trovi....
io l'ho preso al supermercato e non costa molto.....3-4 euro

pimpy83v

  • Visitatore
Re: pelo ispido
« Risposta #11 il: 04 Settembre 2010, 02:36:37 »
ma per quanto tempo gli dai il lievito?E a quanto ho capito glielo dai tutti i giorni.Io domani vedo al supermercato,con la muta che sta facendo,visto che sta mettendo i nuovi peli da ometto,vorrei aiutarlo.Anche perché ho visto che ha un po' di forfora..anche se quasi non si vede!

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: pelo ispido
« Risposta #12 il: 04 Settembre 2010, 10:50:15 »
io gliene davo una tutti i giorni
anche io l'ho fatto al cambio del pelo quando toglieva quello da cucciolo....lo ho dato x un mesetto!!!
poi vedi in base ai risultati......non so dirti se poi sia realmente utile, ma male non fa!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy