Autore Topic: Vorrei un consiglio  (Letto 3852 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Roan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Vorrei un consiglio
« il: 06 Marzo 2018, 14:40:25 »
Salve a tutti siete un gruppo fantastico e anche se non commento per problemi di tempo vi seguo sempre.
Avrei bisogno di un consiglio
Secondo voi andrebbe bene se alcune volte al mio cucciolo gli darei del riso in bianco con della carne macinata?
 Roan ha 8 mesi però sono 2 giorni che le crocche le rifiuta anche se non mangia mulla durante il giorno la sera niente indietreggia quando gli do la ciotola con le crocchette.
Io uso e sempre usato monge lui fa 2 pasti al giorno e fin ora mai dato problemi

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Vorrei un consiglio
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2018, 14:50:22 »
Hai provato bagnargli le crocche?
Per il riso io non lo darei è una brutta abitudine




Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.263
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vorrei un consiglio
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2018, 15:02:57 »
Ciao. Anch’io non darei dell’altro. Sta bene Roan?

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Vorrei un consiglio
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2018, 16:21:18 »
Anche io non darei niente: con il riso e la carne rischieresti solo di aumentare i capricci e di farlo ingrassare, non conoscendone le giuste dosi.
Puoi portarlo dal veterinario per un controllo, così da essere certo che stia bene.
Dopo di che, ci sono dei periodi in cui rifiutano il cibo senza un motivo a noi visibile. Pepe, la scorsa estate, è stato tre giorni senza fare vero un pasto (in tutto avrà mangiato 50 grammi, contro i suoi 400 al giorno) e considera che nuotava per almeno due ore in giornata! Semplicemente spostava la ciotola con il naso. Dopo, ha ripreso da solo: non gli abbiamo dato la pappa bagnata né fuori orario, gliela abbiamo lasciata 5-10 minuti e poi non abbiamo né incrementato il successivo pasto e né dato cibo diverso.
Probabilmente lo ha fatto per il caldo ma la situazione si è ripetuta lo scorso inverno quando, di Sole, non ce n'era traccia. Sempre la stessa storia, si è regolato da solo.
Dopo aver verificato che stesse bene a livello clinico e psicologico (ogni tanto smettono di mangiare se è morto uno dei loro umani o un altro compagno a 4 zampe) abbiamo capito che nessun animale si lascerebbe morire perché, di punto in bianco, non gli va più di nutrirsi (specialmente un Golden).
La Monge non è una buona marca ma, quando e se la vorrai cambiare, ti servirà che la mangi per effettuare il graduale cambio di crocche.
Pepe ha rifiutato crocchette di scarsa qualità, una volta, ma erano molto peggiori rispetto alla Monge e non erano quelle che mangiava da tempo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Roan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Vorrei un consiglio
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2018, 16:26:54 »
secondo me ha qualche problemino con la pancia perché a volte fa dell’aria molto mal odorante e lo stesso anche quando fa le feci ma le crocchette le rifiuta assolutamente mentre se gli do un po’ di frutta la mangia, e poi non so se lo fa per gioco oppure no ma quando usciamo strappa erba come se fosse isterico. Penso che lo porterò dal veterinario

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Vorrei un consiglio
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2018, 16:31:54 »
io non lo darei il  riso ! cosa mangia attualmente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Roan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Vorrei un consiglio
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2018, 17:07:48 »
Mangia monge natural superpremium agnello riso e patate

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Vorrei un consiglio
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2018, 17:22:20 »
Non mischiare casalinga e secco. Hanno tempi di digestione molto diversi. Casalinga (carne e riso) circa 4/5 h, secco 10/12h.
Anche perche uno ha bisogno di un ambiente più basico l'altro più acido. Non so quale dei due perche non sono ne vet ne nutrizionista.
Se decidi di fare casalinga, cosa che ti coniglio spassionatamente, fatti seguire da un bravo nutrizionista. Non fare fai da te. Rischi di fare danni.

Il riso in generale non fa bene come a noi. E' un mero riempitivo. e non apporta nessun nutrimento al cane. Il riso e' pieno d'amido e il cane non ha amilasi salivare ma solo pancreatica e vai ad affaticare la digestione.

Poi un conto e' se dai una carota, un finocchio, una mela, yogurt a merenda, un conto e' dare riso e carne. Poi se dai riso e carne devi sapere quanto e poi non puoi dare solo quello perche il cane ha bisogno anche delle vitamine e a quel punto anche di integratori di omega 3 /6 e calcio:fosforo.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.509
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Vorrei un consiglio
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2018, 17:30:29 »
Non mischiare casalinga e secco. Hanno tempi di digestione molto diversi. Casalinga (carne e riso) circa 4/5 h, secco 10/12h.
Anche perche uno ha bisogno di un ambiente più basico l'altro più acido. Non so quale dei due perche non sono ne vet ne nutrizionista.
Se decidi di fare casalinga, cosa che ti coniglio spassionatamente, fatti seguire da un bravo nutrizionista. Non fare fai da te. Rischi di fare danni.

Il riso in generale non fa bene come a noi. E' un mero riempitivo. e non apporta nessun nutrimento al cane. Il riso e' pieno d'amido e il cane non ha amilasi salivare ma solo pancreatica e vai ad affaticare la digestione.

Poi un conto e' se dai una carota, un finocchio, una mela, yogurt a merenda, un conto e' dare riso e carne. Poi se dai riso e carne devi sapere quanto e poi non puoi dare solo quello perche il cane ha bisogno anche delle vitamine e a quel punto anche di integratori di omega 3 /6 e calcio:fosforo.
Quoto in toto Helene e rinnovo il consiglio di fare una scappata dal vet; avere flatulenze maleodoranti prolungate, è spesso sinonimo di cattiva digestione/cattivo cibo/aver raccattato per terra qualcosa di poco sano, e se poi associate a rifiuto del cibo, io per fugare ogni dubbio una visitina la farei.

Carlo e Freya

Offline Roan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Vorrei un consiglio
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2018, 17:32:04 »
era solo un’alternativa per farlo mangiare almeno oggi visto che sono 2 giorni che non mangia, e se invece del riso gli mischio un po di carne macinata con  le crocchette??

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Vorrei un consiglio
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2018, 17:33:22 »
secondo me ha qualche problemino con la pancia perché a volte fa dell’aria molto mal odorante e lo stesso anche quando fa le feci ma le crocchette le rifiuta assolutamente mentre se gli do un po’ di frutta la mangia, e poi non so se lo fa per gioco oppure no ma quando usciamo strappa erba come se fosse isterico. Penso che lo porterò dal veterinario
Ripeto: Monge non è una buona marca. Anche Pepe, quando la utilizzavamo, aveva problemi di flatulenza e diarrea. Forse se ne accorge anche lui che gli fanno male.
L'erba la mangiano per pulire l'intestino (ci sono molte teorie ma questa è la più gettonata) ma, solitamente, il tutto avviene in maniera moderata; se Roan la ingurgita rapidamente può essere o per stimolare il vomito oppure perché il suo intestino è infiammato (entrambi segnali che l'alimentazione non è corretta).
Passa dal vet e, se proprio non mangia più, io farei una cosa che probabilmente sarà criticata: un cambio repentino di crocche. L'ho fatto solo una volta col mio, quando avevamo in casa solo una marca diversa e non potevamo uscire a comprare le Farmina; certo, un po'di diarrea il giorno dopo l'ha avuta, ma niente in confronto a quando mangiava Monge.
Ti consiglio di dargli le Regal sensi (suppongo che mangi già le adult) che sono crocchette adatte a "curare" i dolori intestinali. Se poi ti trovi bene (dopo circa due o tre mesi che gliele dai) puoi anche continuare oppure puoi cambiare gusto o marca (uso Farmina ma consiglio anche Acana e Metropets).

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Vorrei un consiglio
« Risposta #11 il: 06 Marzo 2018, 17:35:09 »
era solo un’alternativa per farlo mangiare almeno oggi visto che sono 2 giorni che non mangia, e se invece del riso gli mischio un po di carne macinata con  le crocchette??
NON fare questo errore: dopo che avrà assaggiato qualcosa di indubbiamente più buono delle crocche, sarà molto dura proporgli anche la marca migliore del mondo

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Roan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Vorrei un consiglio
« Risposta #12 il: 06 Marzo 2018, 17:40:16 »
L’erba ne mangia pochissimo ma la strappa di continuo come un taglia erba la sgrulla a destra e sinistra e poi la sputa, penso che per lui sia un gioco
Per quanto riguarda le crocchette penso che prenderò le regal a questo punto e farò anche una passatina dal vet.
come sempre siete gentilissimi per le risposte tempestive.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Vorrei un consiglio
« Risposta #13 il: 06 Marzo 2018, 17:48:30 »
Io proverei salire come marca perché come già detto quello che usi è un alimento mediocre




Aaron Barbara&Mauro

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.509
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Vorrei un consiglio
« Risposta #14 il: 06 Marzo 2018, 18:23:56 »
L’erba ne mangia pochissimo ma la strappa di continuo come un taglia erba la sgrulla a destra e sinistra e poi la sputa, penso che per lui sia un gioco
Per quanto riguarda le crocchette penso che prenderò le regal a questo punto e farò anche una passatina dal vet.
come sempre siete gentilissimi per le risposte tempestive.
Prima di cambiare crocche, visto il problema in atto, sentirei il vet per vedere se ha delle patologie in atto e poi deciderei di conseguenza. Se poi avesse dei problemi intestinali sicuramente non va bene aggiungere della carne a cui non è abituato.
Facci sapere come procede

Carlo e Freya

 


Privacy Policy - Cookie Policy