Autore Topic: perche' puzzecchia?  (Letto 15218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rosalinda

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
perche' puzzecchia?
« il: 17 Giugno 2010, 15:30:00 »
buon pomeriggio a tutti voi fedelissimi amici! vorrei farvi presente una cosa.come gia' sapete il mio franz ha 4 mesi,ha finito le vaccinazioni,ha fatto il primo bagnetto e sovente lo laviamo con acqua e aceto di mele ma qua e' il punto dolente continua sempre a puzzecchiare .mangia solo crocche purina pro plan riso e pollo ,il pelo odora,l'alito non puzza, le orecchie neanche e' come se da sotto al manto arrivassero delle folate (e non sono le puzzette)  e poi non riusciamo a capire il perche'del fatto che soggiornando in camera dopo si senta una puzza d'uovo .il mio vet continua a dire che e' normale perche' e' cucciolo sara vero? abbiamo chiesto anche al toelettatore e mi ha risposto idem. e' capitato anke a voi quando erano cuccioli? e se si' come soccombevate al problema baciiiiiiiiiiiiii

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2010, 15:47:59 »
Ciao rosalinda....se devo essere sincera Mojito non ha mai puzzato come dici tu....anzi!!!
Aveva un buon odore di.....cappuccino!!!! ih ih ih  ;)



Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2010, 15:51:16 »
che  io sappia ...boh  non mi sembra  tanto  normale.....nè  cooper  nè   dream  da  cuccioli puzzavano...... 
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Ale+Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.569
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2010, 16:12:09 »
nemmeno Ariel, solo i primi 2 giorni si è portata con sè l'odore di tutti i suoi fratellini...ma qualche salvietta al borotalco ed è tutto sparito. Ora ha il suo fantastico profumo! Non puzza mai...a parte quando è umidiccia  ;D

non saprei proprio cosa possa essere...di solito "puzzano" un po' i cani che vivono fuori, ma non credo sia il tuo caso


Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #4 il: 17 Giugno 2010, 19:07:00 »
scusa ma hai detto "lo laviamo" ma quante volte hai lavato, sai vero che e ancora presto di lavare cucciolo, gli avi la sua protezione naturale e poi puzza , (posibile)   em_007

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #5 il: 17 Giugno 2010, 22:57:50 »
ariel devo dire che non ha mai puzzato e ancora adesso la mia signorina profuma sempre tanto...
al massimo sai cosa puoi fare?passare un pò di borotalco sul pelo!

claudio1958

  • Visitatore
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #6 il: 17 Giugno 2010, 23:36:51 »

Offline rosalinda

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #7 il: 18 Giugno 2010, 08:21:05 »
scusa ma hai detto "lo laviamo" ma quante volte hai lavato, sai vero che e ancora presto di lavare cucciolo, gli avi la sua protezione naturale e poi puzza , (posibile)   em_007
marcy,forse lavare non e' stato il verbo giusto.adesso ti spiego . la mamma prende una bacinella con 1lt di acqua e mezzo bicchiere di aceto di mele intinge una spugnetta e la passa su tutto il corpo di franz.il vero lavaggio l'ha fatto una sola volta con acqua e sapone di marsiglia al 100% comprato in erboristeria. tutte queste informazioni sulla pulizia le ho scaricate dal sito di mapi's golden che non sono capace di allegarvi ma potete trovarlo facilmente ,esso e' molto interessante.il fatto cara marcy e' che il suo pelo e'profumatissimo come ho gia' scritto precedentemente ma e'come se il suo odore arrivasse dall'interno. non sara' il tipico odore di cane che non mi sono ancora abituata a sentire? papa' sta continuando a dire che sarebbe opportuno ,forse ,cambiare le crocche e sostituirle con il tipo "sensible".oggi chiameremo il vet e vedremo se cio' e' fattibile baci

LEOLINA

  • Visitatore
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #8 il: 18 Giugno 2010, 08:27:46 »
buon pomeriggio a tutti voi fedelissimi amici! vorrei farvi presente una cosa.come gia' sapete il mio franz ha 4 mesi,ha finito le vaccinazioni,ha fatto il primo bagnetto e sovente lo laviamo con acqua e aceto di mele ma qua e' il punto dolente continua sempre a puzzecchiare .mangia solo crocche purina pro plan riso e pollo ,il pelo odora,l'alito non puzza, le orecchie neanche e' come se da sotto al manto arrivassero delle folate (e non sono le puzzette)  e poi non riusciamo a capire il perche'del fatto che soggiornando in camera dopo si senta una puzza d'uovo .il mio vet continua a dire che e' normale perche' e' cucciolo sara vero? abbiamo chiesto anche al toelettatore e mi ha risposto idem. e' capitato anke a voi quando erano cuccioli? e se si' come soccombevate al problema baciiiiiiiiiiiiii

...Molte volte i veterinari , proprio non sanno cosa rispondere e allora si inventano le cose , i cuccioli non puzzano, certo è che se non hai mai avuto un cane in giro per casa , diciamo che non sei abituata a sentire un odore diverso, ma loro (i cani)  hanno un odore particolare che può essere più forte o meno ... ma assolutamente non puzzano , ovviamente se non c'è qualcosa che non va...la mia LEA sta sempre fuori in giardino e non puzza anzi odora di terra bagnata di erba... un altra cosa il bagnetto non va fatto tanto spesso , e invece di usare acqua e aceto di mela, prendi uno shampoo a secco proprio per i cuccioli che profuma di borotalco e vedrai che la puzza sparisce , potrebbe essere proprio l'aceto a puzzare di uovo... e poi cerca di abituarti al SUO odore e non alla sua PUZZA.
baci al Sir FRANZ da Ross e LEA

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #9 il: 18 Giugno 2010, 09:53:57 »
marcy,forse lavare non e' stato il verbo giusto.adesso ti spiego . la mamma prende una bacinella con 1lt di acqua e mezzo bicchiere di aceto di mele intinge una spugnetta e la passa su tutto il corpo di franz.il vero lavaggio l'ha fatto una sola volta con acqua e sapone di marsiglia al 100% comprato in erboristeria. tutte queste informazioni sulla pulizia le ho scaricate dal sito di mapi's golden che non sono capace di allegarvi ma potete trovarlo facilmente ,esso e' molto interessante.il fatto cara marcy e' che il suo pelo e'profumatissimo come ho gia' scritto precedentemente ma e'come se il suo odore arrivasse dall'interno. non sara' il tipico odore di cane che non mi sono ancora abituata a sentire? papa' sta continuando a dire che sarebbe opportuno ,forse ,cambiare le crocche e sostituirle con il tipo "sensible".oggi chiameremo il vet e vedremo se cio' e' fattibile baci
come hai fatto va benissimo (acqua e aceto di mele)
ma invece quando la prossima volta gli fai il bagnetto usa un prodotto specifico per cani buono..
io ad esempio mi sono sempre trovata bene con Leniderm
cmq se non ti abitui ancora all'odore ascolta il mio consiglio:passa un pò di borotalco sul pelo
io quando non potevo lavarla facevo così

Offline rosalinda

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #10 il: 19 Giugno 2010, 18:12:20 »
come hai fatto va benissimo (acqua e aceto di mele)
ma invece quando la prossima volta gli fai il bagnetto usa un prodotto specifico per cani buono..
io ad esempio mi sono sempre trovata bene con Leniderm
cmq se non ti abitui ancora all'odore ascolta il mio consiglio:passa un pò di borotalco sul pelo
io quando non potevo lavarla facevo così
ciao angy!un bacio a te e alla magnifica ariel! :-*sarei molto onorata poterti incontrare,cosi' mi potresti dare qualche dritta sulle cure per il mio franz. se non ricordo male non dovremmo essere distanti.io vivo vicino pompei se vuoi possiamo incontrarci e far socializzare i nostri piccoli,se vuoi. la mia mail e' questa:rosa.vitiello.aiao@alice.it bye

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2010, 21:35:31 »
ma figurati Rosalinda io e verbi ma ti capisco anche la mia figlia dice che stanza puzza di cani ogni tanto, e io gli rispondo che puza anche la sua stanza  ogni uno ha suo odore, a parte scerzi anche io uso Leniderm e magari quando piove spazolata, e spray di profumo di talco, solo che luna non soporta spray e tutta corsa dietro di meterglielo, anche a me doppo di piogga pare che sa di freschin  em_026 come dicono qui in Veneto. ciao Stelin em_005

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #12 il: 21 Giugno 2010, 14:04:31 »
rosalinda ti mando la mail! ;)

Offline catvany

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
    • Vacanze da cani!
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2010, 18:56:41 »
Io mi trovo bene con il bicarbonato. La cospargo di bicarbonato in polvere e la spazzolo, spariscono tutti gli odori e non gli resta nessun profumo addosso, anche perchè, considerato l'olfatto delicato dei cani i profumi potrebbero dar loro fastidio O0
Il miei blog:
vacanzedacani.blogspot.it

semplicementevany.blogspot.com

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #14 il: 18 Luglio 2010, 16:52:24 »
secondo me le cose stanno così.. dopo un pò ti abitui e non lo senti più!!! io non sento nessunissimo odore anzi, mi sembra quasi che profumi, sarà che quando qualcosa o qualcuno ti piace tanto non riesci mai a trovargli un difetto... ma appena entra il mio ragazzo in casa.." eee ma che puzza di cane.. sembra di essere in allevamento.. fai qualcosa apri le finestre.. non si può stare".. o io ho il naso tappato o lui ha proprio un naso sopraffino...!!! cmq tra gli antiparassitari e tutto quello che si mangiano (la mia si mangia anche le palline di cacca) certo non possono profumare di violetta..!! però neanche tutta sta puzza! adesso sto provando con l'OUST come dice la pubblicità.. non copre gli odori ma li elimina... quante cagate.. non serve a niente! ma ormai ci ho fatto l'abitudine alla mia piccola e mi sembra che quasi profumi! non lavarla troppo.. hanno ragione gli altri a dirlo.. mi hanno costretta a lavarla spesso per via della dermatite e non solo PUZZA DI PIù ma ha anche il pelo più crespo... evita se puoi di lavarla! cmq crescendo l'odore si evolve probabilmente diventerà anche meno forte!
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

 


Privacy Policy - Cookie Policy