Autore Topic: rocky ha qualcosa....  (Letto 45279 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #75 il: 29 Giugno 2017, 09:39:16 »
Forza Rocky  :smileys_0280: tante coccole

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #76 il: 29 Giugno 2017, 10:05:45 »
Forza e tantissime coccole al nostro super dog... :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:


Sono contenta del miglioramento... spero si riesca a comprendere meglio anche l'eziologia del problema...



staff@golden-forum.it

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #77 il: 29 Giugno 2017, 10:32:34 »
Certo Rocky se volevi un pò di vacanza coccolato e riverito potevi fare meno storie....  :P
L'unico mio dubbio sul cortisone è che c'è il rischio che il cane "anestetizzato" calchi più facilmente sulla zona dolorante...  :-\ tenetelo comunque tranquillo tranquillo!!



Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #78 il: 29 Giugno 2017, 14:54:10 »
altra vet stamattina.. altre ipotesi e altri indirizzi...
vi teniamo aggiornati...


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #79 il: 29 Giugno 2017, 18:22:03 »
Non ho chiara tutta la sintomatologia ma qualcuno ha ipotizzato anche una labirintite?


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #80 il: 29 Giugno 2017, 18:59:47 »
Faccio fatica a capire a cosa possa servire un antibiotico con una sintomatologia del genere......ma magari fosse mai una labirintite di origine batterica....?!Di certo ha la sua logica la domanda di Gloria ,poichè a leggere tutte le varie "problematiche " ci puo' sicuramente stare.
Ciao

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #81 il: 29 Giugno 2017, 22:08:03 »
scusate la latitanza e la cripticità...
la sintesi ad oggi:
sintomatologia attuale: solo zoppia post dx
ultima settmana: vet n.1 assente, mai visitato, difficile reperibiltà, consigli telefonici fuori contesto.. dovevo scaricarlo prima....
ieri vet n.2: garretti irrigiditi... iniezione cortisone lento rilascio e antibiotici da oggi. tra 4 gg passa tutto oppure lastre
oggi vet n3: peccato per il cortisone di ieri che mi maschera alcune cose... antibiotici no!  piccole e frequenti passegiate al guinzaglio, ci vediamo tre pochi gg quando il cortisone avrò diminuito l'effetto. probabile lesione legamenti ginocchio.. da capire...


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #82 il: 29 Giugno 2017, 22:31:35 »
Ecchecc... Ne vogliamo sentire un altro?!? Mi sembra quando portavo mia figlia in giro a ortopedici per decidere se operarla o meno alle ginocchia...

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #83 il: 29 Giugno 2017, 22:37:46 »
cavolo, mi collego solo ora....rocky che combini???
non è che ha mangiato una carogna??ti dico cosi, perchè l'anno scorso la golden di un educatrice ha mangiato una carogna e dal gg dopo stava male, barcollava, poco appetito ecc...alla fine ha preso un virus da quella carogna, non ricordo il nome, ma so che non è stato semplice farla riprendere e sembrava alla fine che le zampe dietro non la reggevano più in piedi,ma tutto questo dopo vari consulti perchè nessuno capiva cosa avesse...ora la sento e mi faccio dire ke virus era...



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #84 il: 30 Giugno 2017, 11:03:58 »
Mammamia quando i vet fanno così li metterei tutti in un sacco.. .  >:(
Speriamo riescano a individuare il reale problema....qui tanti incrocini per il campione!! 🍀🍀🍀



Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #85 il: 30 Giugno 2017, 12:18:46 »
Stefano che dire, rimango basita... Spero solo che si risolva tutto in fretta... Girare per veterinari per avere risposte diverse l'ho provato e so quanto puo' essere disorientante... Forza rocky...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Arizona

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.260
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #86 il: 30 Giugno 2017, 13:20:44 »
Stefano che dire, rimango basita... Spero solo che si risolva tutto in fretta... Girare per veterinari per avere risposte diverse l'ho provato e so quanto puo' essere disorientante... Forza rocky...
Infatti, è questa discordanza che ti mette ansia.
Forza! Troverete la chiave giusta! Un abbraccio

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #87 il: 30 Giugno 2017, 14:12:25 »
Mannaggia Stefano... posso immaginare lo sconforto... e il senso di confusione...


Speriamo che con questa terza vet si arrivi al bandolo della matassa...



staff@golden-forum.it

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #88 il: 30 Giugno 2017, 15:31:21 »
Non sono un medico, ma mi chiedo: in questi casi quali mezzi ci sono a disposizione della diagnostica?
Lastra? Tac? Risonanza? Possibile che si debba andare a nasometro?



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:rocky ha qualcosa....
« Risposta #89 il: 30 Giugno 2017, 17:32:48 »
I nostri pelosi,........non parlano :laugh:  e fare diagnosi in certi casi non è facile per cui dare del cortisone e un antibiotico  magari a largo spettro si cerca di "sparare nel mucchio " :laugh:  con una certa probabilità  di colpire.In un caso del genere ,il vet credo si basi molto sulle"parole" del padrone oltre ovviamente alla clinica.Qualcuno ,dei vet interpellati,mi pare abbia ipotizzato un apparato articolare un po' ...usurato e tutto sommato,a "leggere e vedere" i resoconti, dei suoi impegni motori,credo che ci possa stare.Dare la colpa ad un singolo episodio per un quadro ostearticolare , che se confermato, è piuttosto ampio,credo sia poco logico,sempre ovviamente che la causa sia da ricercare in tale apparato.Tutte le indagini che elenca Robi,sarebbero certo di aiuto, magari anche per "escludere" ^-^ ,ma il fatto che richiedono un'anestesia generale, credo che la loro effettuazione sia da valutare  ..attentamente.Mi viene da pensare che un vero poltrire e generose dosi di condroprotettori,potrebbero nel caso......possano aiutare.
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy