Autore Topic: Golden si...Golden No....I vostri consigli  (Letto 9534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2014, 17:57:08 »
Noi con golia in casa da piccolino abbiamo usato il recinto in nostra assenza e non ci sono stati problemi ( a parte le incursioni curiose dei gatti da sopra...!!), però lui è sempre stato un mezzo provolone..e una volta dentro era talmente stanco da passeggiatine, giochi e pappa che se la dormiva tutto il tempo.., come giustamente faceva notare Chiara se il cucciolo fosse particolarmente agitato dovrete supervisionare e valutarne la sicurezza!



Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2014, 18:12:51 »
Si si immagino che siano alti, e infatti non ce la farebbe probabilmente a scavalcarlo ma provandoci potrebbe  farsi male.
Questo come diceva Barbara nel caso di cucciolo molto vivace.....io se vuoi te ne presento uno  ;D.... anche se ormai non è più cucciolo.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2014, 18:46:13 »
Solo per farvi capire quanto può essere pericoloso per un cucciolo appena un po' vivace avere la possibilità di "uscire" in qualche modo dal posto che invece dovrebbe metterlo in sicurezza.....ricordate sempre che i cuccioli sono CURIOSI e qualsiasi cosa attiri la loro attenzione và raggiunta.....come....il modo lo trovano di sicuro...

Vi riporto la storia di una nostra cucciola che per troppo amore da parte dei suoi umani ha vissuto una non bella esperienza.....chiaramente a lieto fine!!!!



Sally... Troppo Amore... ROMPE!
Anche se il titolo può sembrare ironico, l'avventura o meglio la disavventura di Sally e di conseguenza di Simone e Grazia ironica non lo è per niente.
Il tutto inizia Domenica intorno alle 19, quando una telefonata fatta da un affranto Simone ci comunica che la piccola Sally è "evasa" dal recinto costruito appositamente per lei nel giardino di casa e che non appoggia più la zampetta posteriore destra.
Dopo un primo momento di confusione consigliamo a Simone di portare la piccola dal più vicino veterinario aperto di domenica.
Simone si reca quindi in una struttura sanitaria e spiegato l’accaduto, affida la piccola al veterinario che effettua le lastre e dopo poco ecco la diagnosi “FRATTURA DEL FEMORE”…
Appena a casa Simone mi comunica l’esito e mi informa che Sally e stata riportata a casa dopo terapia antibiotica ed antiemorragica e che l’indomani mattina verrà operata per ridurre la frattura che oltre tutto è a "becco d'oca" e che quindi tende, ad ogni movimento della cucciola a ledere i tessuti.
Non resta quindi che attendere e quindi ci aggiorniamo alla mattina successiva.
L'indomani un sempre più preoccupato Simone mi informa che Sally è nuovamente a casa, dopo una nuova serie di radiografie e la decisione di applicare una placca metallica, una nuova dose di antibiotico e di antiemorragico e un nuovo appuntamento per il giorno successivo per l'intervento, sempre che arrivi il materiale necessario.
A questo punto Simone e Grazia, decisamente provati dopo la notte insonne, con la piccolina che guaiva per il dolore,e noi seriamente preoccupati visto che ormai sono passate quasi 48 ore dall'incidente e che la cucciola è sofferente, cominciamo a cercare altrove.
Come sempre entra in gioco il nostro veterinario Luca, che ci consiglia di portare Sally in un'altra struttura, che noi conosciamo bene, ma che domenica sera ci sembrava troppo lontana, e dove lavora un ortopedico amico di Romina.
Facciamo qualche telefonata, e dopo aver spiegato la situazione al Dott. Giuseppe, l'ortopedico, ci viene dato appuntamento per l'indomani, (anche perché ormai si sono fatte le 21 di lunedì), per l'intervento.
Mentre scrivo è mercoledì e sono le 14, Sally è a casa con una zampina rasata, un "collare elisabetta" ed una placca metallica in più, ma cammina, anche se un po' barcollando, ma con una gran grinta e voglia di fare.
La morale di tutta questa filippica? Bene è proprio “TROPPO AMORE …ROMPE”, Simone e Grazia hanno davvero agito per troppo amore, perché si sentivano male a lasciare la loro piccola per qualche ora nel kennel, o gabbia che dir si voglia, ed hanno quindi costruito un recinto esterno, e vi posso assicurare che è davvero splendido, ma…. Purtroppo a tre mesi i cuccioli sono una miccia sempre accesa, e la loro curiosità e pari solo alla loro infinita dolcezza, e Sally, non sapremo mai perchè, ha scalato la rete di recinzione cadendo probabilmente su una mattonella rialzata con le conseguenze che già sapete.
Credeteci, non è cattiveria lasciare un cucciolo, quando non siete in casa o comunque quando non lo avete sott'occhio, nel suo kennel, ma serve a preservarlo da incidenti che a volte hanno conseguenze davvero gravi.
Per questo motivo non ci stancheremo mai di ripetere quanto sia importante l'uso appunto del kennel,anche se il cucciolo per i primi giorni tenderà ad usare tutte le armi in suo possesso per intenerirvi, ricordatevi della disavventura di Sally e fatene tesoro.


Chiaramente non voglio fare terrorismo...ma, i cuccioli, come scrivevo prima una ne pensano e mille ne fanno, quindi un conto e' quando sono sotto il nostro controllo, un conto e' quando devono necessariamente essere lasciati qualche ora da soli.

I recinti, anche se ci sembrano meno costrittivi, hanno il difetto di non essere fissi, e anche se fissiamo al muro una parte di essi, la parte libera potrà essere spostata a piacimento dal cucciolo che così rischierà di pizzicarsi o peggio ancora di farsi male alle zampine, a meno che voi non possiate fare dei buchi nel pavimento per poter fissare i vari moduli....ma non penso....e poi, la parte superiore e' cmq aperta, e se il vostro cucciolo assomiglia minimamente a Dhaky, l'ormai adolescente di Pam&Co, tentare di scavalcarlo sarà il suo gioco preferito, e vi assicuro che si impegnano e ci riescono....ma si fanno anche male.....

Poi ci sono anche cuccioli che queste cose nemmeno se le sognano e vi aspettano tranquilli e sereni senza muoversi....ma sono davvero la minoranza...

Per cui, per quanto mi riguarda, se il piccolo deve rimanere da solo, meglio in sicurezza totale....

Ricordate che come in tutte le cose PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE...

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2014, 09:48:39 »
 :smileys_0296:

Mi hai praticamente convinto....certo che sono brutti sti kennel....ma se ne trovano di usati...magari serve solo per pochi mesi.....

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2014, 10:08:56 »
:smileys_0296:

Mi hai praticamente convinto....certo che sono brutti sti kennel....ma se ne trovano di usati...magari serve solo per pochi mesi.....

Valerio, se vuoi ti vendo il mio, che non uso più. Fammi sapere se ti interessa.


Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2014, 10:18:31 »
Valerio, se vuoi ti vendo il mio, che non uso più. Fammi sapere se ti interessa.

Mamma Orsa ma tu sei a Roma? In che zona???

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #21 il: 24 Ottobre 2014, 10:27:20 »
Mamma Orsa ma tu sei a Roma? In che zona???

No, noi siamo a Verona, quindi te lo dovrei spedire, se ti interessa ci possiamo mettere d'accordo, anche sul prezzo.


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #22 il: 24 Ottobre 2014, 10:35:55 »
Io non sono in grado di darti consigli data la scarsa esperienza. Quelli che mi hanno preceduto sono stati decisamente esaustivi. Volevo però dirti una cosa (ed anche questa non è mia ma una citazione di un altro utente del forum!): "Un golden è un golden!"!!! E' assolutamente impossibile non innamorarsene, non rimanere rapiti da quegli occhi e da quell'espressione contrita. Loro ovviamente lo sanno e ne approfittano bellamente. Abbiam bloccato un centro commerciale perché Aslan si metteva (anzi si mette ancora) pancia all'aria per farsi coccolare da qualsiasi umano fosse a portata di braccio. E la sua espressione di sbigottimento quando "certi insensibili" non si fermavano a tributargli la giusta dose di coccole ...

Benvenuti!  ;D

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #23 il: 24 Ottobre 2014, 10:39:26 »
Io non sono in grado di darti consigli data la scarsa esperienza. Quelli che mi hanno preceduto sono stati decisamente esaustivi. Volevo però dirti una cosa (ed anche questa non è mia ma una citazione di un altro utente del forum!): "Un golden è un golden!"!!! E' assolutamente impossibile non innamorarsene, non rimanere rapiti da quegli occhi e da quell'espressione contrita. Loro ovviamente lo sanno e ne approfittano bellamente. Abbiam bloccato un centro commerciale perché Aslan si metteva (anzi si mette ancora) pancia all'aria per farsi coccolare da qualsiasi umano fosse a portata di braccio. E la sua espressione di sbigottimento quando "certi insensibili" non si fermavano a tributargli la giusta dose di coccole ...

Benvenuti!  ;D

Ah ah ah, verissimo, anche Maggie fa così, il più delle volte è lei che ferma la gente per strada.......e se qualcuno non si ferma, ci rimane male  :laugh: :laugh: :laugh:


Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2014, 10:51:50 »
No, noi siamo a Verona, quindi te lo dovrei spedire, se ti interessa ci possiamo mettere d'accordo, anche sul prezzo.

Magari mandami qualche foto...in che stato si trova?....e fammi avere un prezzo spedito....Grazie mille

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #25 il: 24 Ottobre 2014, 10:55:08 »
Magari mandami qualche foto...in che stato si trova?....e fammi avere un prezzo spedito....Grazie mille

E' in ottimo stato, praticamente nuovo. Ti mando senz'altro delle foto, per il prezzo spedito devo informarmi un attimo. Puoi scrivere qui la tua email, e poi cancellarla, così ci sentiamo in privato?


Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #26 il: 24 Ottobre 2014, 10:59:44 »
E' in ottimo stato, praticamente nuovo. Ti mando senz'altro delle foto, per il prezzo spedito devo informarmi un attimo. Puoi scrivere qui la tua email, e poi cancellarla, così ci sentiamo in privato?

EDIT
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2014, 11:27:29 da valpaogiu »

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2014, 11:01:27 »
.....e se qualcuno non si ferma, ci rimane male  :laugh: :laugh: :laugh:

Esattamente!

Offline valpaogiu

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 69
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2014, 11:06:10 »
Mamma Orsa presa?

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Golden si...Golden No....I vostri consigli
« Risposta #29 il: 24 Ottobre 2014, 11:13:22 »
Mamma Orsa presa?

Presa, cancella pure!


 


Privacy Policy - Cookie Policy