Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 503045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline glorifeld

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 161
  • L'oro gitano non tintinna e non brilla....
Pagellone crocchette
« Risposta #300 il: 09 Luglio 2012, 10:46:12 »
Ragazzi nessuno conosce gli ingredienti del mangime indicato da Silvia???
*MERY*



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #301 il: 09 Luglio 2012, 10:59:21 »
Ho trovato la brochure ma è tutta in tedesco :icon_confused:
A metà pagina circa ci sono gli ingredienti dei due prodotti secchi

http://www.realnature-tiernahrung.de/download/real-nature-Broschuere.pdf



staff@golden-forum.it

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #302 il: 09 Luglio 2012, 17:13:45 »
Potrebbe essere d'aiuto.

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #303 il: 09 Luglio 2012, 17:16:39 »
Volevo mandarvi un file in italiano riguardante il mangime di cui si parla, ma non ci riesco.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #304 il: 09 Luglio 2012, 18:22:25 »
ciao,

vicino a casa mia c'è un fressnapf (stiamo in germania) e quindi, in un periodo di delirio in cui cercavamo di capire quale cibo fosse adatto per nala (la povera è molto giovane ma ne ha già cambiati 4 :( ) siamo passati anche per real nature. se ho capito bene le indicazioni che ci sono in questa sezione del sito, mi pare (ma lo dico da profana) che sia un buon mangime. il primo ingrediente è carne essiccata di black angus; segue il riso integrale; poi carne essiccata di anatra; miglio; amaranto; erbe arometiche fresche; alghe; olio di salmone selvatico; olio vegetale misto spremuto a freddo; melassa di canna da zucchero; estratto di yucca; semi di finocchio; mirtilli; tuorlo; argilla verde; miele prodotto a freddo; silice;  concentrato di carne di cozze; microelementi; vitamine.

noi siamo passati però da più di un mese a taste of the wild con enorme felicità sia nostra che di nala. cacche perfette, lei prende peso ma non ingrassa, mangia che è un piacere :) credo che il suo probelma fosse proprio il riso, che in TOTW non c'è  em_042 essendo grain free!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #305 il: 09 Luglio 2012, 21:19:40 »
Grazie Caterina per la traduzione...

Sì anche a me non sembra male...
Peccato per la silice, l'assenza delle percentuali dei nutrienti e dei condroprotettori...



staff@golden-forum.it

Offline jordan

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #306 il: 09 Luglio 2012, 21:29:58 »
Ciao a tutti. Vorrei un voto per queste crocchette puppy/junior
Composizione:
farina di pesce (28%), riso, olio e grasso vegetali, olio di pesce, lievito disidratato (Bio MOS) (0.1%), FOS (0.08%), sostanze minerali, Yucca schidigera, Glucosamina (0.047%)

Additivi:
vitamine: vit. A 18.000 UI/kg, vit. D3 1.350 UI/kg, vit. E 240 mg/kg, vit. C 200 mg/kg, colina cloruro 1.000 mg/kg. Oligoelementi: rame chelato di aminoacidi idrato 20 mg/kg. Additivi nutrizionali: DL-metionina 500 mg/kg. Additivi tecnologici: antiossidanti, conservanti, estratto ricco in tocoferoli di origine naturale 28.5 mg/kg. Additivi organolettici: prodotti naturali botanicamente definiti: Rosa canina 1.000 mg/kg, Rosmarinus officinalis 0.6 mg/kg

Componenti Analitici:
umidità 8%, proteina grezza 30%, oli e grassi grezzi 15%, fibra grezza 2.3%, ceneri grezze 6.7%, Omega3 1.3%, Omega6 5.2%. Rapporto Omega 3/6 di 1:4

Energia Metabolizzabile:
3.652 kcal/kg – 15.3 MJ/kg


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #307 il: 09 Luglio 2012, 22:26:42 »
Ciao a tutti. Vorrei un voto per queste crocchette puppy/junior
Composizione:
farina di pesce (28%), riso, olio e grasso vegetali, olio di pesce, lievito disidratato (Bio MOS) (0.1%), FOS (0.08%), sostanze minerali, Yucca schidigera, Glucosamina (0.047%)

Additivi:
vitamine: vit. A 18.000 UI/kg, vit. D3 1.350 UI/kg, vit. E 240 mg/kg, vit. C 200 mg/kg, colina cloruro 1.000 mg/kg. Oligoelementi: rame chelato di aminoacidi idrato 20 mg/kg. Additivi nutrizionali: DL-metionina 500 mg/kg. Additivi tecnologici: antiossidanti, conservanti, estratto ricco in tocoferoli di origine naturale 28.5 mg/kg. Additivi organolettici: prodotti naturali botanicamente definiti: Rosa canina 1.000 mg/kg, Rosmarinus officinalis 0.6 mg/kg

Componenti Analitici:
umidità 8%, proteina grezza 30%, oli e grassi grezzi 15%, fibra grezza 2.3%, ceneri grezze 6.7%, Omega3 1.3%, Omega6 5.2%. Rapporto Omega 3/6 di 1:4

Energia Metabolizzabile:
3.652 kcal/kg – 15.3 MJ/kg

Primo ingrediente farina di pesce... ovvero qualsiasi parte di qualsiasi pesce... em_028
Assenza delle altre % dei nutrienti
Olii e grassi vegetali vari...(dicitura generica che potrebbe comprendere tutto...)
Quantità ridicola di Glucosamina
Condroitin solfato assente
Antiossidanti e conservanti... quali?

Senza voler infierire... secondo me ci sono prodotti al pesce sicuramente migliori ;)



staff@golden-forum.it

Offline jordan

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #308 il: 09 Luglio 2012, 23:45:37 »
allora resto con Acana classic puppy large...

Offline Ferruccio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #309 il: 10 Luglio 2012, 07:50:50 »
Scusate ragazzi se mi intrometto,ma da neofita ho cercato di seguire i vostri post,ma dopo poco leggendo nomi,tabelle nutrizionali e % mi sono perso.
Mi potreste aiutare con la cucciola di 79 gg con un peso ad oggi di kg 9.4 e molto vispa ed attiva cresce a vista d'occhi e no cede davanti a nessun altro cane.io do le crocchette che mi ha consigliato l'allevamento che poi sono quelle che a iniziato a mangiare dal gioeno dello svezzamento, e sono della MONGE Special Dog Puppy & junior pollo e riso,.
tenori analitici:
umidità 8,00%
Proteina greggia 29,00%
grassi greggi 14,00%
fibra greggia 3,00%
ceneri gregge 8,50%
Vitamina A  12.000 U.I
vit D3 1.150 U.I
Vit E 115 mg
Rame 16 mg
altri prodotti riportati sulla confezione sono:
omega 3 e omega 6, shidigera (boo!!!),colina clorulo, contiene carne fresca.

Vi ringrazio in anticipo .
Ps la razzione giornaliera divisa su tre pasti e di gr 390 cosa ne dite,il Vet non conosce questa marca e mi dice di cambiare  e prendere il Royal Canin linea Labrador Retriver junior.
Sono in tot confusione. :smileys_0220: :smileys_0220:

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #310 il: 10 Luglio 2012, 14:42:00 »
Scusate ragazzi se mi intrometto,ma da neofita ho cercato di seguire i vostri post,ma dopo poco leggendo nomi,tabelle nutrizionali e % mi sono perso.
Mi potreste aiutare con la cucciola di 79 gg con un peso ad oggi di kg 9.4 e molto vispa ed attiva cresce a vista d'occhi e no cede davanti a nessun altro cane.io do le crocchette che mi ha consigliato l'allevamento che poi sono quelle che a iniziato a mangiare dal gioeno dello svezzamento, e sono della MONGE Special Dog Puppy & junior pollo e riso,.
tenori analitici:
umidità 8,00%
Proteina greggia 29,00%
grassi greggi 14,00%
fibra greggia 3,00%
ceneri gregge 8,50%
Vitamina A  12.000 U.I
vit D3 1.150 U.I
Vit E 115 mg
Rame 16 mg
altri prodotti riportati sulla confezione sono:
omega 3 e omega 6, shidigera (boo!!!),colina clorulo, contiene carne fresca.

Vi ringrazio in anticipo .
Ps la razzione giornaliera divisa su tre pasti e di gr 390 cosa ne dite,il Vet non conosce questa marca e mi dice di cambiare  e prendere il Royal Canin linea Labrador Retriver junior.
Sono in tot confusione. :smileys_0220: :smileys_0220:

Lascia perdere Royal Canin, se hai letto un po' di topic sull'argomento avrai visto che non è un mangime di qualità premium.... ;) ;) ;)

Per le Monge prova a guardare questa discussione e se hai anche la lista degli ingredienti, oltre ai tenori analitici, postala, sicuramente si può essere più precisi sulla valutazione:
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=9991.msg177071#msg177071

Offline Ferruccio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #311 il: 10 Luglio 2012, 16:22:02 »
PREMIUM DRY FOOD
Special Dog Premium Dry Food Speciality
Special Dog

Formati
4kg - 15kg
Special Dog Crocchette Puppy & Junior con pollo e riso

Alimento completo per cani da 2 a 12 mesi di età e per femmine gestanti e allattanti. Favorisce il corretto sviluppo e la crescita del cucciolo.
L'alto contenuto di proteine di pollo e di carboidrati del riso conferiscono al prodotto la massima digeribilità, soddisfacendo gli elevati fabbisogni energetici necessari ad un sano sviluppo nei primi importantissimi mesi della crescita. Il corretto rapporto Calcio/Fosforo, necessario per una buona muscolatura e dentizione, assieme a tutte le materie prime utilizzate, dall'ottimo pesce, ai prebiotici quali il F.O.S. (frutto-oligo saccaridi) e la Yucca Schidigera (che riduce l'odore delle feci) fanno di questo prodotto il massimo sostegno per la corretta crescita del vostro cucciolo. Contiene, inoltre, colina cloruro che aiuta la digestione dei grassi e svolge azione epato-protettrice. Garantisce il rapporto ottimale tra gli acidi grassi Omega-3 e Omega-6 per una pelle sempre più giovane.

Con pollo gustoso e appetibile
Corretto rapporto Calcio/Fosforo
Salute dentale
Ricco in Omega-3 e Omega-6
Pelle più giovane
Con Riso
Apporto bilanciato di Carboidrati
Per cani da 0 a 12 mesi
Cruelty FREE
Non testato su animali

Grazie per la risposta,come letto nei vostri post non ci pensavo più al Royal Canin,le uniche notizie che si riesce a recuperare  della linea Monge Puppy & Junior Pollo e Riso sono quelle che ho copiato dal sito,vorrei avere più precisazioni da darvi per voi ma purtroppo nn se ne trovano,come ripeto la cucciola non da nessun segno di alcuna irritazione o altro anzi cresce a vista d'occhio e in forza, ma mi fido della vostra esperienza e un pochino meno della mia vista.

grazie mille Ferruccio.
Monza

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #312 il: 11 Luglio 2012, 09:27:52 »
Ho cercato un po' su internet, sul sito della Monge ho trovato la scheda del prodotto:
http://www.monge.it/prodotti/cane/special_dog/secco/crocchette_puppy_junior_con_pollo_e_riso.html
però neanche qui è pubblicata la lista completa degli ingredienti. Ma neanche sul sacco c'è scritto niente oltre ai tenori analitici? Se così fosse, io, onestamente, cambierei prodotto perché mi verrebbe da diffidare di qualcosa che non viene dichiarato alla luce del sole, mi darebbe l'impressione che ci sia qualcosa da nascondere.....poi magari mi sbaglio. Oltretutto, spero di non dire una castroneria, ma non è obbligatorio per legge indicare gli ingredienti?
Ho trovato anche questa discussione su internet:
http://www.forumpastoretedesco.com/forum/viewtopic.php?f=20&t=32577
sembrerebbe che non siano presenti ne condoitrina ne glucosammina che, per un cucciolo in accrescimento non mi pare sia il massimo. La linea superpremium (sempre della Monge) sembrerebbe essere migliore anche se vedo che contiene comunque il mais come terzo ingrediente ( i primi due sono carne di pollo fresca e disidratata e riso). Magari qualcuno qua sul forum conosce meglio il prodotto e ti può essere più di aiuto.

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #313 il: 11 Luglio 2012, 11:02:19 »
Monge special dog non te lo consiglio, piuttosto monge superpremium puppy e junior!!!!! quello è un ottimo mangime a mio parere, usato per molti miei cani e mai avuto problemi. ora ti scrivo i tenori ho un pacco proprio a casa di monge superpremium junior
Carne di pollo (fresca min 10% e disidratata min 32%)
riso (min 27%)
mais, olio di pollo, polpe di parbabietola, avena, lievito di birra, farina d'uovo intero, farina d'aringhe, olio di pesce, yucca schildigera, cistina, fos, alche marine, cloruro di sodio, vitamina c, inositolo, tiamina, mononitrato, riboflavina, vitamina b6, b12, acito d-pantotenico, biotina, vitamina pp, acido folico, condroitina, glucosamina, ferro, zonco, manganese, jodio, selenio.
umidità 8%
proteina 29%
grassi 18%
fibra 2,59%
ceneri gregge 7.50%
calcio 1,50%
fosforo 1,00%
acido linoleico 3,92%
vitamina a 22.500 UI
vitamina d3 1.500 UI
vitamina e (tocoferolo minimo 91%)  150 mg
rame 25 mg
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline Ferruccio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 192
Re:Pagellone crocchette
« Risposta #314 il: 11 Luglio 2012, 12:13:59 »
Ciao ragazzi un grazie grosso ,da oggi inia il cambiamento si va EUNOVA Junior.
 :smileys_0296:

 


Privacy Policy - Cookie Policy