Autore Topic: Cosa pensate dell'assicurazione???  (Letto 14457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Cosa pensate dell'assicurazione???
« Risposta #15 il: 20 Dicembre 2013, 12:43:35 »
Helvetia è una solida compagnia svizzera che opera anche in Italia, ma:

- sul sito italiano (non quello "in italiano") non ho trovato la assicurazione per animali, a dire il vero non ho trovato neanche quella di RC animali, cercherò meglio...
- stipulare una assicurazione con quella svizzera, vale SOLO per residenti in svizzera o comunque per eventi sul territorio svizzero. E' un concetto che vale per quasi tutti i paesi, non esiste delocalizzazione per certi tipi di rischi, diverso è ovviamente il discorso per assicurazioni viaggi e simili...
- sarebbe in effetti molto conveniente (vai su la sezione varianti e prezzi) e le esclusioni sarebbero praticamente quelle di malattia pregressa e origine genetica

il problema è che siamo in italia e a causa delle frodi assicurative estremamente diffuse, le compagnie straniere non applicano i prezzi che applicano in altri paesi o addirittura non offrono il prodotto!
le compagnie italiane invece semplicemente alzano i prezzi... di fatto gli onesti pagano anche per chi onesto non è
OT film già visto per rc auto e evasione fiscale fine-OT   

Scusate l'ot, ma per caso lavori in campo assicurativo?  :police:

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Cosa pensate dell'assicurazione???
« Risposta #16 il: 21 Dicembre 2013, 12:58:35 »
Scusate l'ot, ma per caso lavori in campo assicurativo?  :police:
ho lavorato...


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Cosa pensate dell'assicurazione???
« Risposta #17 il: 02 Gennaio 2014, 20:09:55 »
Come non detto.. Devo cambiare assicurazione.. Suggerimenti?


Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Cosa pensate dell'assicurazione???
« Risposta #18 il: 15 Gennaio 2014, 11:00:28 »
Noi abbiamo fatto questa:

http://www.axa.it/persona/confido.aspx

Sinceramente non ricordo il costo.. ma ne abbiamo viste un po'... non avendo noi una di quelle assicurazioni "capo famiglia" che generalmente includono anche eventuali animali, questa ci è sembrata quella con un rapporto qualità prezzo ragionevole.

L'abbiamo fatta più che altro nell'eventualità che il pupo possa "causare" qualche incidente (vedi morsi ad altri cani, far cadere un ciclista... )...
non che serva..ma giusto per evitare rogne..


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cosa pensate dell'assicurazione???
« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2014, 12:33:05 »
Grazie Vale, ma qui si cercava un'associazione che copra eventuali spese veterinarie, non quella che copre i danni o eventuali aggressioni del cane.

Offline Valeandre

  • Vale, Andre e Ginger
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 459
Re:Cosa pensate dell'assicurazione???
« Risposta #20 il: 15 Gennaio 2014, 12:49:17 »
Premetto che non avevo capito che si stava  cercando un'assicurazione che principalmente copra spese veterinarie..

ad ogni modo anche quella che abbiamo fatto copre le spese veterinarie.. anche se i massimali sono bassi se non ricordo male.. credo intorno ai 300/500 euro...

In queste cose si spera sempre che il cane stia bene e che non si abbia bisogno di "usare" l'assicurazione ;)


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cosa pensate dell'assicurazione???
« Risposta #21 il: 15 Gennaio 2014, 13:03:25 »
In queste cose si spera sempre che il cane stia bene e che non si abbia bisogno di "usare" l'assicurazione ;)

Ovviamente concordo. Avevo sollevato io la questione perde una mia carissima amica che abita in Inghilterra ha avuto la gatta investita e, non avendo la copertura sanitaria, che in UK sembra abbiano tutti, ha dovuto sborsare più di 6.000€ fra intervento, degenza e cure.

Offline pinello

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Cosa pensate dell'assicurazione???
« Risposta #22 il: 25 Gennaio 2015, 23:06:07 »
Secondo voi sarebbe meglio attivare un assicurazione quando si viaggia con il proprio cane?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Cosa pensate dell'assicurazione???
« Risposta #23 il: 25 Gennaio 2015, 23:19:07 »

Secondo voi sarebbe meglio attivare un assicurazione quando si viaggia con il proprio cane?

Meglio di si!




Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Cosa pensate dell'assicurazione???
« Risposta #24 il: 26 Gennaio 2015, 07:25:24 »
Secondo voi sarebbe meglio attivare un assicurazione quando si viaggia con il proprio cane?

Guardate che l'associazione del capo famiglia copre già le cose generiche o se il cane dovesse mordere o fare guai. Se invece intendi x la sua salute il discorso è diverso ma, come detto, ci sono un sacco di clausole.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Cosa pensate dell'assicurazione???
« Risposta #25 il: 26 Gennaio 2015, 08:20:55 »
Come dice Valevalevale, ci sono un sacco di clausole ,che alla fine quelli (i soldi :laugh: ),sull'assicurazione sanitaria del peloso ,conviene risparmiarli nel caso che possano servire (speriamo di no!),poichè tra franchigie, tetti di spesa per prestazione, non contemplato ,ecc,ecc,credo che non avresti nessuna copertura economica reale .
Ciao

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Cosa pensate dell'assicurazione???
« Risposta #26 il: 02 Febbraio 2015, 23:48:18 »
Noi abbiamo fatto questa:

http://www.axa.it/persona/confido.aspx

Sinceramente non ricordo il costo.. ma ne abbiamo viste un po'... non avendo noi una di quelle assicurazioni "capo famiglia" che generalmente includono anche eventuali animali, questa ci è sembrata quella con un rapporto qualità prezzo ragionevole.

L'abbiamo fatta più che altro nell'eventualità che il pupo possa "causare" qualche incidente (vedi morsi ad altri cani, far cadere un ciclista... )...
non che serva..ma giusto per evitare rogne..

anche io ho stipulato questa polizza...

 


Privacy Policy - Cookie Policy