Autore Topic: Numero dei pasti in una giornata  (Letto 1336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RobertaLuciani

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Numero dei pasti in una giornata
« il: 05 Ottobre 2013, 10:40:25 »
Mi scuso fin da subito perche' non so se è giusto aprire il topic in questa sezione..... :icon_confused:

Allora, inizialmente nell'arco di una giornata, ai nostri pelosi vanno dati 3 pasti.... poi due a vita.... giusto? ma mai solo uno..... per evitare la torsione dello stomaco... sbaglio?

la mia curiosita' è : ma è cosi sbagliato se si decide di dare 3 pasti per tutta la vita?!

grazie in anticipo ! un bacio a tutti !


Offline andy2512

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
  • I have a Dream
Re:Numero dei pasti in una giornata
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2013, 11:00:48 »
Dream da quando ha un anno fa un pasto solo, la sera dopo l'ultima uscita finendo tutta la ciotola di notte

per la torsione dello stomaco non credo corra grossi rischi ...dopo si fa una ronfata mitica!!!! :D

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Numero dei pasti in una giornata
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2013, 12:45:39 »
Mora sia con crocche prima che ora con barf mangia due volte al giorno.

Un solo pasto di crocche io non mi sentirei tranquilla a darlo per il discorso torsione...mentre uno solo di barf lo avrei anche preso in considerazione se non fosse che Mora dopo diverse ore di digiuno vomita succhi gastrici per la fame ergo lei sempre due pasti.

Per il discorso di continuare a dare tre pasti non mi convince molto sia perchè vuol dire che presenti tre ciotolo mezze vuote e non so se sia appagante come pasto e magari rimane sempre il senso fame sia perchè con i tre pasti ha sempre la digestione in corso e quindi anche le attività devono essere fatte considerando quando ha mangiato.


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Numero dei pasti in una giornata
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2013, 15:38:34 »
TAss soffre di gastrite quindi io per forza devo dargli 3 pasti al giorno esattamente suddivisi nelle 24 ore...
Lui mangia crocche e non ci sono problemi d appagamento.. secondo me  quando non è un problema di salute, i 2 pasti al giorno sono ideali anche dal punto di vista gestionale ( dopo ogni pasto io lo faccio stare fermo per almeno 2 ore), ma se tu preferisci dargliene 3 non credo vi siano controindicazioni..


 


Privacy Policy - Cookie Policy