Autore Topic: Help primo calore  (Letto 1926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Help primo calore
« il: 14 Agosto 2013, 18:15:34 »
Come gia' annunciato nel precedente topic, Asia ha il suo primo calore. Oggi siamo al nono giorno e le perdite ematiche sembrano diminuire, e da quel che ho letto dovrebbe anche avvicinarsi il momento in cui la piccola potrebbe diventare di facili costumi  :-X
A questo punto mi chiedevo se qualcuno tra gli esperti, mi puo' consigliare come "muovermi", nel senso che volevo capire se e' davvero cosi' "pericoloso" portarla in giro. In questi giorni, complice anche il caldo, ci siamo mossi poco. Siamo riusciti ad andare un paio di volte al lago di Martignano ma l'ultima volta un bellissimo pastore non la voleva mollare, anche se non tentava la monta, ed era nei suoi primi giorni. Adesso ci muoviamo soltanto in posti poco battuti e di sera, per lo piu'. Dovra' quindi davvero stare relegata in casa? Mi dispiacerebbe davvero tanto farle passare tutto il tempo cosi. Ho solo altri 10 giorni di vacanza e dopo i ritmi torneranno normali, con gite fuori porta solo nei week-end ... Mentre avrei voluto farle fare il giro del mondo pur di farla divertire. In casa si annoia (o e' la mia ansia da prestazione?), per lo piu' dorme e non e' molto attirata dai giochi. Chi mi puo' dare qualche dritta?

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Help primo calore
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2013, 01:09:05 »
Ciao!
Quando Brioche è andata in calore noi uscivamo negli orari meno "battuti", cioè la sera tardino e la mattina presto. Il problema non è tanto la tua cucciola, è che se trovi un qualsiasi altro stallone libero e non al guinzaglio, e la tua cana è nei giorni giusti non li tieni più....
Non so dove bazzichi se le zone siano frequentate o meno da cani, ma io non mi fiderei molto.
Tieni presente però che per noi la reclusione è capitata solo una volta, poi abbiamo sterilizzato Brioche, quindi non ho chissà che esperienza su come muovermi. Adesso siamo libere e felici  :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:




Bevilacqua (VR)

Offline barby1972

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 323
Re:Help primo calore
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2013, 13:59:03 »
Grazie ... Speravo di aver "frainteso"  ;)
Mi spiace solo tenerla relegata in casa, anche se con questo caldo non credo si possa fare molto durante il giorno.
Anche Asia verra' sterilizzata ... Ho faticato a convincere il mio compagno, perche' avrebbe voluto farle fare almeno una cucciolata (e tenere un cucciolo), ma ho letto il post di Kaffa, e gia' solo due mesi da dedicare notte e giorno ai piccoli non li avremo mai, lavorando entrambi, senza contare tutto il resto.
Quindi ho gia' sentito il vet, e mi ha detto che dopo due mesi dalla fine del calore si puo' sterilizzare. Quindi non avremo, credo, occasione di affrontare di nuovo questo problema, ma avro' le ferie soltanto ad Agosto del prossimo anno e non avro' molte altre occasioni di stare con loro h 24 fino ad allora. Speravo quindi soltanto di trovare un modo per gironzolare senza "pericoli" ... Ma oramai, il dado e' tratto!!!! :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy