Autore Topic: Un aiuto anche per Sid  (Letto 22998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #45 il: 07 Luglio 2013, 12:45:08 »
Guarda Francy sinceramente l'ho fatto per disperazione. Non era possibile continuare a vederlo non mangiare o comunque mangiare quelle 20 crocche giusto per non svenire..

Le abbiamo provate tutte. E' stato fino a 5 giorni senza mangiare, poi mangiava "quasi tutto" ed era pronto per stare altri 5 giorni senza toccare cibo.

Oh non lo so si vede che a lui il sapore delle crocche proprio non andava

Al di là delle crocche che buttavo era diventata un'angoscia. Adesso ti giuro che è un piacere vederlo mangiare e appena finito ti salta addosso e ti riempirebbe di baci... guarda è quasi commovente. Sembra dire "Ma non ti potevi svegliare un pò prima a darmi carne fresca?"

Sicuramente se avesse mangiato di gusto le sue crocchette non sarei mai passata alla barf, però devo dire che pensavo fosse MOOOOLTO peggio e invece dai, grazie ai consigli dei "barfisti" e del macellaio (gli farei un monumento) è gestibile.

Non mi potevo immaginare a squartare polli in cucina e a tranciare col coltello la trippa tipo Hannibal Lecter  :smileys_0267: :smileys_0267: :smileys_0267: :smileys_0267:

Ale
Quoto tuttissimo!!! La mia situazione è proprio identica!!! Marito compreso >:( >:( >:(


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #46 il: 07 Luglio 2013, 12:50:58 »
.........Di alici faccio un pasto intero a settimana ad alici, 250g, più le solite mele e carote che la mia ne mangia molte, a differenza di voi barfisti veri, che ne date molto meno.

A dire il vero anche noi diamo carote e mele dopo pranzo/cena o come snack .... ne va matto .. e anche un pò di pane secco (lo adora). Quindi anche noi siamo simil-semi-barfisti  ;D ;D ;D

Insomma da quel che ho capito ognuno se la personalizza a seconda anche dei gusti dei canini... e mi sembra anche giusto..

Quoto tuttissimo!!! La mia situazione è proprio identica!!! Marito compreso >:( >:( >:(

Mi sa che sono geneticamente così. Alice ma tu per caso abiti vicino alle cascate di Dardania???



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #47 il: 07 Luglio 2013, 12:58:39 »
Si, ci sono parecchie versioni direi, io sono partita così perché la nutrizionista che mi ha aiutato usa molte carote e mele per apportare fibra. Poi, a conti fatti, parlo di 1 mela e 4 carote al giorno.

Vederlo mangiare è favoloso e anche se la mia mangiava di gusto pure le crocche e non ha mai avuto problemi, la vedo proprio soddisfatta e.... non ha mai più rubato nulla di nostro.
Figurati che io mi sto facendo le pippe che se però mangiasse OP come molti di voi sarebbe ancora più 'felice', ma così è davvero pratico e comodo e ormai ho capito come fare e cosa dare.

Mio marito non mette becco, ma spesso si lascia sfuggire che mi sto rimbambendo...

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #48 il: 07 Luglio 2013, 13:37:46 »
Diciamo la verità....forse forse un pò ci stiamo pure rimbambendo  :P :P :P almeno io di sicuro!!!!! ;D


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #49 il: 07 Luglio 2013, 14:44:01 »
Finirà che avremo tutte i cani felici...che ci verranno a trovare in psichiatria!!!  :laugh:



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #50 il: 07 Luglio 2013, 14:45:52 »
Finirà che avremo tutte i cani felici...che ci verranno a trovare in psichiatria!!!  :laugh:

Guarda, in ambito canino conosco ben di peggio che padroni che cercano di far mangiare qualcosa di BUONO ai propri pelosi quindi mi ritengo ancora abbastanza sana di mente.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #51 il: 08 Luglio 2013, 11:39:25 »
@vale_sid , scusa ma con questo mitico mix di ossa tritate , come vi regolate con le quantità?? Nel senso, è un pappone di ossa e polpa insieme giusto?? Quindi se dovessi dare 350gr di carne senz'ossa e 450gr di ossa, dovrei considerare 800 gr di questo mix tritato ??? Può andar bene come proporzioni delle percentuali??
(domani sera vado a prostrarmi in macelleria perché possano farmi qualcosa di simile...)



Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #52 il: 08 Luglio 2013, 21:03:54 »
Oddio mi fai venire un dubbio ... Il "polpettone"  lo considero come ossa polpose prechè sono colli macinati

Nella dieta di Sid ho messo il 50% di ossa polpose quindi circa 3  Kg la settimana, così ho suddiviso i 3 Kg in 9 porzioni da 325 gr.

Poi ha 30% di carne senza osso (cioè solo polpa) e il 15 di organi (io metto solo cuore e fegato).

Spero di non aver sbagliato   ?-?-? ?-?-? ?-?-?





Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #53 il: 08 Luglio 2013, 21:14:19 »
Non mi potevo immaginare a squartare polli in cucina e a tranciare col coltello la trippa tipo Hannibal Lecter  :smileys_0267: :smileys_0267: :smileys_0267: :smileys_0267:

Ale

 :mocking: :mocking: :mocking: :mocking: :mocking: :mocking: :mocking:





Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #55 il: 08 Luglio 2013, 21:18:30 »
Brava ecco hai reso proprio l'idea!!!!!



Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #56 il: 08 Luglio 2013, 21:20:04 »
Cosa ci fanno fare quegli occhi......altro che ipnosi.......
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #57 il: 08 Luglio 2013, 21:48:53 »
Oddio mi fai venire un dubbio ... Il "polpettone"  lo considero come ossa polpose prechè sono colli macinati

Nella dieta di Sid ho messo il 50% di ossa polpose quindi circa 3  Kg la settimana, così ho suddiviso i 3 Kg in 9 porzioni da 325 gr.

Poi ha 30% di carne senza osso (cioè solo polpa) e il 15 di organi (io metto solo cuore e fegato).

Spero di non aver sbagliato   ?-?-? ?-?-? ?-?-?
Attenta col fegato,se dai metà fegato e metà cuore potrebbe andare in diarrea. Il fegato è lassativo. Piuttosto se nn vuoi usare i reni dai 2/3 di cuore e 1/3 di fegato.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #58 il: 08 Luglio 2013, 23:13:50 »
Ah no, ok!!! Pensavo ti tritasse polli interi!!!! Va benissimo come fai, speriamo domani il "mio" macellaio sia altrettanto volenteroso !!



Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Un aiuto anche per Sid
« Risposta #59 il: 09 Luglio 2013, 07:54:31 »
Attenta col fegato,se dai metà fegato e metà cuore potrebbe andare in diarrea. Il fegato è lassativo. Piuttosto se nn vuoi usare i reni dai 2/3 di cuore e 1/3 di fegato.

Sì sì, ieri ho fatto così.

Ah no, ok!!! Pensavo ti tritasse polli interi!!!! Va benissimo come fai, speriamo domani il "mio" macellaio sia altrettanto volenteroso !!

 em_041 em_041 em_041 guarda è veramente comodo e mi ha risolto un sacco di problemi. In più costa pochissimo anzi quasi niente.

Al limite vai un "saltone" a Bologna e fai scorta



 


Privacy Policy - Cookie Policy