Autore Topic: avrei voluto una golden  (Letto 4911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cinzia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
avrei voluto una golden
« il: 02 Luglio 2013, 12:02:26 »
..... ma una labrador rescue va lo stesso bene!
Partendo dal vostro profilo FB ho trovato una labradorina di tre anni che cerca casa ......!
La sua storia è a metà tra " cime tempestose" " anna karenina" e " zanna bianca"
Non so bene cosa mi troverò davanti venerdì ma ho chiesto aiuto a un addestratore della protezione civile, che giustamente mi ha consigliato di staccare il cuore e mettere in moto il cervello, cosa valutare al primo impatto cosa fare e cosa non fare.
Poi passato il primo esame appena rientrate a Torino portarla al centro addestramento e li vedremo, se non ci sono grosse pecche la tengo e la porto a scuola se no si torna indietro....!
Lo so detta così è proprio brutta ma avendo sempre agito di cuore ho avuto veramente tanti problemi  in un caso ho dovuto far sopprimere un labrador mordace  ...... quindi ho deciso che questa volta mi prendo almeno qualche giorno.
Ci fate ancora amiche anche se siamo labrador?  ;D
 Cmq venerdì si parte da Torino per Aviano e poi magari giriamo la seconda parte di "ToP CaN "      :-*
Cinzia

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:avrei voluto una golden
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2013, 12:21:30 »
maccccertooooooooooooo che SI !!!


benvenute!!!!!!!!


Jill, Federico ed Anna


Mantova
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:avrei voluto una golden
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2013, 12:32:07 »
sopprimere un labrador mordace? scusa ma mi si sono rizzati i peli, ma come vengono recuperati i cani che hanno fatto combattimenti, caniche davvero potrebbero far paura e si abbatte un labrador? ci son fior di comportamentalisti che recuperano determinati soggetti
Teo Artu' e Rocky

Offline cinzia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:avrei voluto una golden
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2013, 13:14:43 »
tutte le volte che parlo di questa storia trovo persone che si stupiscono, ma purtroppo Billy il labrador mordace era irrecuperabile , attaccava in modo improvviso e imprevedibile, ho dovuto sopprimerlo perchè ha causato una ferita con 20 giorni di prognosi a una signora, che non ha fatto assolutamento nulla , che andava tranquilla per la sua strata, trapassandole una giacca a vento un maglione di lana e una maglietta di cotone. A volte penso "se avesse attaccato un bambino?"
A seguito della denuncia ho portato il cane da un comportamentalista ed è stato lui a consigliare l'autaniasia, non era assolutamente recuperabile.
Probabilmente frutto di incroci sbagliati e mollato in stallo perchè aveva avuto dei problemi col bambino del proprietario.
Infatti quando io sono andata a prenderlo nessuno mi ha detto che problemi aveva il cane e io seguendo il cuore l'ho preso, ma già con mio marito appena arrivato a casa ha mostrato i denti e senza che mio marito facesse nulla di particolare.
I cani da combattimento vengono sicuramente recuperati , ma probabilmente non hanno tare genetiche e comunque non tutti i cani sono adatti a tutte le persone.
Il labrador prima Shony era uno spettacolo di cane, di provenienza moldava, preso da cucciolo, cresciuto in famiglia con due bambini, addestrato alla perfezione, poi i proprietari si sono separati, il cane è passato dallo stare tutto il giorno coi padroni e i bambini allo stare da solo, poi era diventato impegnativo nei fine settimana " da neo separati fighi"  per cui sono arrivata io e l'ho preso, ma ragazzi, mi ha distrutto casa e il sedile posteriore della macchina.
Non lo si poteva lasciare da solo distruggeva tutto.
Ma li era solo una questione di abituarlo mai avrei pensato alla sopressione, anzi era la scusa buona per liberarsi delle cianfrusaglie  :o
Quindi io non mi stupisco mai quando sento le storie dei cani mordaci o cani distruttivi ....... ci sono passata e credimi è la cosa peggiore che ti possa capitare e quando devi fare quella scelta, ti senti malissimo e fai una fatica boia a dimenticare.
Ancora oggi io ho in mente Billy più di tanti altri cani che ho avuto propriò perchè ho dovuto scegliere la cosa peggiore!
Come quando mi parlano di cani epilettici ......... certo li curi e fai tutto quello che c'è da fare ...... ma credimi una crisi epilettica forte ( soprattutto la prima ) è una cosa che ti lascia senza fiato e quando poi hai imparato a gestire la situazione rimani senza forze e devi cambiare il tuo modo di gestire la tua vita ..... credimi ogni cane è se stante e ogni situazione va vissuta.
Ma non c'è praticamente niente che io non farei per il mio cane ............ infatti io non stò più nella pelle al pensiero che venerdì sera potrò strafugnare un peloso biondo!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:avrei voluto una golden
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2013, 13:26:40 »
Penso che sia sbagliato a monte dare in affido un cane con questi problemi (soprattutto senza avvertire prima i padroni), perché è ovvio che una persona "normale" non sia in grado di gestire la situazione arrivando ad esiti infausti....
Il caso di Raul secondo me è stato molto significativo per la speranza che ha dato ad i cani aggressivi di essere recuperati, ma lì il lavoro è stato svolto da esperti e il cane poi è rimasto all'addestratore (anche perché probabilmente nessuno dei richiedenti era all'altezza) quindi i volontari dei rifugi dovrebbero stare molto più attenti

Offline cinzia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:avrei voluto una golden
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2013, 17:29:56 »
...non sto più nella pelle, domani mattina parto tutta sola e vado da Torino ad Aviano e prendere la labradorina LeaH.
Dopo mesi di problemi a non finire di tutti i tipi e generi, dove il buon senso mi diceva di stare lontana dai rescue e dai canili perchè non ce la potevo proprio fare, finalmente da domani ho una pelosa da strafugnare di baci............!
Significa cha il brutto sta passando e io posso tornare a fare quello che so fare meglio ....... rompere i maroni al peloso!  :D
Ho già preparato tutto, il telo della macchina, la pettorina, il collare, il guinzaglio, la ciotola portatile, le crocche per quando arriviamo domani sera, le ciotole, la cuccia .......anche se domani sera ci divideremo il salotto, io sul divano lei sul tappeto!
Certo che fare 1000 km in un giorno .... da sola ..... è una bella sfacchinata ......  :-\
Cmq lunedì vi racconto e vi allego le foto!
Cinzia

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:avrei voluto una golden
« Risposta #6 il: 04 Luglio 2013, 22:04:32 »
Buon viaggio allora e ben arrivata a Leah!!!


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:avrei voluto una golden
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2013, 08:32:43 »
Ciao Cinzia e benvenuta, anche noi siamo di Torino se vuoi poi ci possiamo incontrare così mi fai conoscere la tua meraviglia.

Offline Rossella1972

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.051
  • Rossella, Luca e Scott per sempre!
Re:avrei voluto una golden
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2013, 08:35:28 »
Ciao Cinzia buon viaggio! :)
Jasper... ti amiamo!




Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:avrei voluto una golden
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2013, 15:00:28 »
Buon viaggio Cinzia e tutto incrociato!!!!!!  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline cinzia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:avrei voluto una golden
« Risposta #10 il: 08 Luglio 2013, 11:18:52 »
Leah è a Torino, ma abbiamo qualche problema comportamentale, niente che "forse"  non si può risolvere ..... quindi mi trasferirò in "pronto vet" :icon_confused:

 


Privacy Policy - Cookie Policy