Autore Topic: Golden da adottare in emilia romagna  (Letto 4381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silvia.tamarri

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Golden da adottare in emilia romagna
« il: 18 Aprile 2013, 08:55:40 »
Vi prego aiutatemi a cercare un golden retriver anche adulto da adottare.....siamo una famiglia di Imola.....

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Golden da adottare in emilia romagna
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2013, 08:57:58 »
anche su face book ci sono diversi annunci "adotta un retriever"
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline silvia.tamarri

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Golden da adottare in emilia romagna
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2013, 10:33:22 »
Purtroppo io non ho facebook.....
Silvia

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Golden da adottare in emilia romagna
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2013, 10:39:30 »
CASTROVILLARI (CS) URGENTISSIMO! Lady, elegantissima golden di 6 anni è la Cenerentola del branco, potrebbero accanirsi su di lei gravemente! Ha bisogno di adozione al più presto![size=0pt][/color]
 Lady è l’immagine dell’umiltà, della sofferenza silenziosa e mite, della dolcezza che ti scioglie il cuore. Delicata, elegante come una principessa sfortunata, sembra malinconicamente persa nei ricordi di quella vita felice che poteva essere e non è stata.
[/size]
 Lady sta in un recinto grande con altri cani. Non è lo spazio che le manca, ma purtroppo proprio questo spazio potrebbe essere la sua fine.
 Sarebbe meglio che stesse in un box da sola se proprio questa meraviglia dall’andatura di ballerina classica deve continuare a sprecare la sua vita in canile senza l’amore di un umano e una casetta.
 Perché Lady, purtroppo, “non fa branco” non è stata accettata dai suoi compagni di recinto che la isolano e le ringhiano.
 Per ora a Lady è andata bene ma non è la prima volta che un cane ci rimette le penne perché escluso dalle logiche del branco. Che è gerarchico. Ed è primordialmente duro. C’è il capobranco e poi giù giù tutti gli altri.
 E Lady nella scala gerarchica è l’ultima. Non si sa perché ma nella logica canina (che è quella dei lupi) questo è il posto che spetta a questa creatura elegante come una gazzella, dagli orientaleggianti occhi neri a mandorla.
 Non vogliamo comunicarvi un giorno che faremo una brutta scoperta: che Lady è stata uccisa dal branco con morsi letali.
 Per favore portiamoci a casa questa meraviglia mite e dolce.
 Con un bagnetto, tanta pappa buona e un amore delicato diventerà il più splendido dei fiori.
 Anche se ha sei anni. Perché a sei anni un cane non merita di vivere?
 Lady sarà consegnata sterilizzata, microchippata e vaccinata in tutto il centro Nord previo modulo preaffido e possibilità di rimanere in contatto nel tempo.
 Per info e adozioni: Giorgia tel. 3489264039 – giorgiarozza@enpa.org oppure Irene cell. 329 3726106 - castrovillari@enpa.org
[size=0pt][/color][/size]
[size=0pt][/color][/size]

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Golden da adottare in emilia romagna
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2013, 10:39:40 »
Anche una golden retriever può essere tenuta male ed è quello che è successo a Lea, sequestrata perchè il suo vecchio padrone non la nutriva più.[size=0pt][/color]
 Lea ha rischiato di morire ma oggi sta benissimo, ha recuperato peso ed è bellissima come tutti quelli della sua razza.
 Pensate che da quanto tempo ha trascorso nel recinto, i suoi denti sembrano segati, ovvero sono consumati dallo stringere con forza la rete perchè voleva uscire.
[/size]
 Lea ha 5 anni, verrà affidata sterilizzata , vaccinata e chippata.
 VA D'ACCORDO CON TUTTI I CANI E GATTI DEL MONDO.
 Adottabile nel centro nord.
 PER INFO
 eliana 366.3316207
 elianacerasa@tin.it

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Golden da adottare in emilia romagna
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2013, 10:40:25 »
Mi vedete grande e grosso e pensate che io sia forte, in realtà sono delicato come tutti gli altri cani. Soffro anche io la solitudine, il freddo, la reclusione.[/size]La mia taglia a quanto pare è la mia condanna. Una condanna di sofferenza che mi porterà a passare tutti i miei giorni in una gabbia.
Appoggio il mio muso stanco supplicandoti di guardarmi e farmi spazio nel tuo cuore.
Platone è un cane di taglia grande, incrocio tra un labrador e un alano. Ha 5 anni circa (genn 2013).
Ha un carattere leggermente dominante, sarebbe meglio come figlio unico ma è da valutare la situazione.
si trova vicino Roma ma per un'amorevole adozione la portiamo in tutto il centro e nord italia previo pre e post affido e obbligo di sterilizzazione.
Per info ed adozioni contattare i volontari:
Alessandra 333 8108746 (se non risponde mandare un sms) alessandra.aclonlus@gmail.com
Manuela 392 4421961 (se non risponde mandare un sms) manuela.aclonlus@gmail.com

Referenti adozione:
Alessandra: 333 8108746 - aclonlus2@gmail.com
[/color]

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Golden da adottare in emilia romagna
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2013, 10:40:52 »
Pelut e' un golden retrevier salvato da una perrera spagnola, cerca un proprietario competente che abbia voglia di fare attivita' cinofile con lui, e' giocherellone ma odia stare chiuso e soffre terribilmente il box..Si relaziona abbastanza[/size] bene con femmine e cuccioli, un po' dominante coi maschi, l'ideale sarebbe una casa con giardino e figlio unico, per non dover dividere l'affetto che gli e' stato finora negato..E' un cucciolone un po' irruente, quindi e' preferibile no bambini e no anziani..asoolutamente no gatti e animali da cortile! Info 3396796290[/color]

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Golden da adottare in emilia romagna
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2013, 10:41:45 »
CHI SONO: [/size]MEMPHIS, 9 anniMaschio, Golden retrieverTaglia grandeSEGNI PARTICOLARI:
Nonostante la razza Menphis è in realtà un cane complesso:
Ama molto farsi coccolare e andare in passeggiata, durante la quale è bravissimo (non tira e nonostante la sua età passeggia con entusiamo e vitalità), ma è anche molto territoriale con le sue cose e con la pappa; non vuole che gli si tocchi la ciotola o che gli si passi accanto mentre sta mangiando, ne ama che vengano toccate le sue coperte.
Ama giocare con la pallina che, però, non gli si può togliere per ricominciare il gioco.
Non va d'accordo con gli altri maschi, mentre con le femmine non ha mostrato problemi, eccezion fatta per il cibo (bisogna farli mangiare separeati).
Per questo si richiede esperienza e la volontà di farsi aiutare da un buon comportamentalista

Adozione solo a Milano e zone limitrofe

Per info e adozione:
Arianna - 392/ 34 29 829
Alessandra - 392 / 33 88 758
Elena dopo le 18.00 - 333 / 83 79 768

Email: cuoriconlacoda@libero.it
CUORI CON LA CODA - San Giuliano Milanese (MI)
[/color]

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy