Autore Topic: Dove andiamo?  (Letto 34376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Dove andiamo?
« Risposta #60 il: 21 Agosto 2012, 18:33:27 »
Non sono in disaccordo con la vostra decisione...ma posso sapere come mai avete deciso di evitare gli allevamenti italiani per la femmina?

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 114
Re:Dove andiamo?
« Risposta #61 il: 21 Agosto 2012, 20:53:46 »
Perchè se tutto va bene,se ci troviamo in sintonia,ci piacerebbe prendere una cucciola al Little Violet. :)

Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:Dove andiamo?
« Risposta #62 il: 21 Agosto 2012, 21:28:38 »
fai bene, finche in italia i golden saranno considerati cani da salotto, e per diventare campioni di bellezza non sarà resa obbligatoria la prova di lavoro, in italia no faremo mai quel salto di qualità che hanno fatto gli altri paesi.
Nota bene che non è vero il contrario, per omologare un retrievers campione di lavoro è obbligatorio un buono in expo.


Quindi vai pure, ma attento alle fregature.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:Dove andiamo?
« Risposta #63 il: 21 Agosto 2012, 21:49:49 »

Nota bene che non è vero il contrario, per omologare un retrievers campione di lavoro è obbligatorio un buono in expo.


sai che ero convinta ci volesse il MB?
prendere Buono non mi sembra poi così improbabile per un cane da lavoro..o i giudizi solitamente per questo tipo di linea sono anche inferiori?
Non ho mai visto da vicino un golden totalmente da lavoro,quindi non immagino quanto possa essere grande la differenza..

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Dove andiamo?
« Risposta #64 il: 21 Agosto 2012, 22:13:38 »
Io ne ho visto uno proprio in expo....e credo che un buono non sia poi così difficile da ottenere!Alla fine è un golden che lavora bene non può avere grossi difetti morfoligici altrimenti sarebbe penalizzato nel lavoro....
Buono non è tanto...

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Dove andiamo?
« Risposta #65 il: 21 Agosto 2012, 22:19:15 »
Ho visto che sono nati un mese fa dei cuccioli all'allevamento Dreamylake....che credo possa rientrare nei vostri standard....i loro cani lavorano malgrado non siano di linea da lavoro!Sul libro di Pandolfi che avete citato ci sono anche delle foto loro proprio quando si parla di golden e lavoro.

www.dreamylake.it

Secondo me vale la pena di farci un salto anche solo per vedere un po' di cani e conoscere due ottimi allevatori!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Dove andiamo?
« Risposta #66 il: 21 Agosto 2012, 22:22:19 »
in bellezza se prendi buono vuol dire che non sei eccezionale sul lavoro non so
Teo Artu' e Rocky

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Dove andiamo?
« Risposta #67 il: 21 Agosto 2012, 22:55:39 »
Sul sito, da un po', c'è scritto che le visite sono sospese!  :icon_confused:

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Dove andiamo?
« Risposta #68 il: 22 Agosto 2012, 08:03:42 »
Ho visto che la cucciolata non è da loro ma il fatto che sia messa in evidenza sul loro sito fa pensare che non sia solo una cucciolata tra un cane nato da loro e un altro cane qualsiasi....credo che lo ritengano un accoppiamento in linea con le loro idee di allevamento!
Io ci ho parlato al telefono qualche anno fa e sono stati davvero disponibilissimi. Secondo me ad una chiacchierata sui golden anche solo via mail e poi evetualmente di persona non dicono di no....tentar non nuoce!Secondo me, ripeto, ne vale la pena!


Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:Dove andiamo?
« Risposta #69 il: 22 Agosto 2012, 10:40:42 »
fai bene, finche in italia i golden saranno considerati cani da salotto, e per diventare campioni di bellezza non sarà resa obbligatoria la prova di lavoro, in italia no faremo mai quel salto di qualità che hanno fatto gli altri paesi.
Nota bene che non è vero il contrario, per omologare un retrievers campione di lavoro è obbligatorio un buono in expo.

Ecco, questo è un argomento molto interessante anche per chi come me ha un cane da salotto.

Offline win99

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 316
  • Mayo&York
Re:Dove andiamo?
« Risposta #70 il: 22 Agosto 2012, 11:58:22 »
fai bene, finche in italia i golden saranno considerati cani da salotto, e per diventare campioni di bellezza non sarà resa obbligatoria la prova di lavoro, in italia no faremo mai quel salto di qualità che hanno fatto gli altri paesi.
Nota bene che non è vero il contrario, per omologare un retrievers campione di lavoro è obbligatorio un buono in expo.


Quindi vai pure, ma attento alle fregature

Mi chiedo possibile che in Italia non ci siano allevamenti che valga la pena visitare? Cioè che lavorano sia sulla bellezza che sull'attitudine? Ossia che selezionino un vero Golden? Che poi è un cane da lavoro.
Io purtroppo sto imparando strada facendo anche grazie al forum. Il primo golden acquistato 13 anni fa senza l'ausilio e le conoscenze che si possono ottenere attraverso internet non era sicuramente un cane da lavoro...avevo scelto un golden perché era descritto come tale...(ho sempre qvuto cani da caccia e sono la mia passione) -bene l'attuale cucciola è una linea da lavoro e la differenza c'è eccome. Devo dire che è una vera golden...! Sono stata fortunata ho incontrata l'allevamento grazie ad una indicazione di Ginger e li mi sono innamorata dei golden di questo allevamento...non ne ho visitati altri. Ad oggi sono molto contenta. Però leggendo queste discussioni e da ignorante dell'argomento mi chiedo se in Italia non ci siano allevamenti che possano concorrere con quelli europei da voi indicati.

Offline gabriellaZETA

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Dove andiamo?
« Risposta #71 il: 22 Agosto 2012, 13:01:07 »
bilboa ma poi i cani li farai accoppiare o li sterilezzarai

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 114
Re:Dove andiamo?
« Risposta #72 il: 22 Agosto 2012, 13:27:34 »
bilboa ma poi i cani li farai accoppiare o li sterilezzarai

Non posso risponderti adesso,dipende da come crescono e se saranno sani dopo i controlli,e non so se potranno accoppiarsi tra loro,dobbiamo vedere che tipo di pedigree avrebbero i cuccioli.Se si accoppieranno lo valuteremo in base ai consigli degli allevatori,per il momento ci interessa avere un bel maschio in standard e una bella femmina in standard.Al resto ci pensiamo al momento. :)

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Dove andiamo?
« Risposta #73 il: 22 Agosto 2012, 15:49:50 »
Sono contenta di averti dato un ottimo suggerimento conosco l'allevamento tramite il loro bellissimo flash che ha fatto alcune gare di caccia in italia vincendo anche un cac purtroppo sono da cell e ci sarebbero molti punti di discussione che mi piacerebbe argomentare intanto in bocca a lupo sono sicura che hai fatto un'ottima scelta sia di rivolgerti all'estero che sugli allevamenti che andrai a visitare!l  ;) tienici aggiornati!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Dove andiamo?
« Risposta #74 il: 27 Agosto 2012, 23:33:53 »
intervengo solo adesso in questa discussione in quanto faticavo a connettermi solo con il cellulare.
Dico solo poche cose:
- è molto apprezzabile informarsi bene sulle scelte da compiere, soprattutto in questo campo.
- molto bello ed anche giusto ( se si può per svariate ragioni... ) visitare tantissimi allevamenti anche lontani da casa.
- NON ritengo giusto ( ed anche un pelino offensivo ) dire che in Italia non ci sia la "qualità" che invece, secondo te, esiste all'estero. Cito una tua frase: In Italia non tutti fanno questo tipo di selezione bisogna ammetterlo e prendere esempio!
Mi sembra un'affermazione un tantino avventata ed un po' qualunquista ( soprattutto da parte di chi si è avvicinato da poco al mondo dei Golden - seppur con tutte le migliori intenzioni - ).
Con frasi del genere si rischia di generalizzare senza andare, poi, nello specifico.
Il Golden è un cane che va di moda e quindi questo si porta dietro una serie di effetti positivi e negativi.
Non campo dei negativi c'è, ovviamente, il proliferare di cucciolifici che NULLA hanno dell'Allevamento con la A maiuscola.
Ma credo che questo non accada solo qui da noi, ed infatti non riesco a capire quest'affermazione "a prescindere".

Comunque, ancora complimenti per l'approccio anche cognitivo al mondo dei Golden.
Permettetemi di darvi un consiglio... SOPRATTUTTO con questi cani... lasciatevi andare... emozionatevi... innamoratevi... riempitevi la vista guardandoli riportare, o nuotare, o correre in un bosco...
Ciao

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy