Autore Topic: Dove andiamo?  (Letto 34372 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patty cap

  • Andy
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 226
Re:Dove andiamo?
« Risposta #15 il: 16 Agosto 2012, 10:21:51 »
io sono di Venafro (IS) e penso che tua moglie abbia ragione  :D  per trovare un bel cucciolo non c'è bisogno di fare troppa strada  :ciao: :ciao: cmq aggiornatemi sulla ricerca  :)

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Dove andiamo?
« Risposta #16 il: 16 Agosto 2012, 17:36:14 »
Hihihi!Pensa che a me piacciono proprio per quello!!!Quindi capisco la tua obiezione visto che è verissimo quello che dici....a me piacciono così tanto quegli orsoni lì!!!!
Ok, cani un po' più "leggeri" e con lineamenti meno grossolani....faccio fatica a consigliarti proprio perchè io tendenzialmente preferisco un tipo di golden che quindi a te non piace molto....
Arianna dell'allevamento 1stclass goldens  credo che abbia accoppiato due delle sue femmine proprio ad agosto!Credo che i suoi cani ti piaceranno e poi lei ha un modo di allevare "totalizzante" cioè è molto attenta all'alimentazione, delle cure, studia tutto, cura i suoi cani con omeopatia e fitoterapia, sta attenta ai vaccini.....se lei allevasse orsoni sarebbe la mia allevatrice ideale!!!

Il link è:
www.1stclassgoldens.com
Se ti va fatti mandare delle altre foto della mamma e del papà perchè ho guardato la sezione "accoppiamenti futuri" e secondo me quelle foto non rendono giustizia nè alla femmina nè al maschio!

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 114
Re:Dove andiamo?
« Risposta #17 il: 16 Agosto 2012, 17:41:41 »
Allora,in Italia oggi abbiamo tiratp fuori questi nomi,ditemi se li conoscete e che esperienze avete,se vi va:
Piemonte:
-Evermagic
-Granroche
Lombardia:
-Pinkerly
-Rizonhills
Friuli:
-Thuaidh
Veneto:
-Venetian Spirit
Emilia:
-Kukkola
-Marybel
-Infinity Jamboo ree
-Royal Crest Goldn
Marche:
-Waterbabies
Toscana:
-Antica Casa
Lazio:
-Mapis
Puglia:
-Mastrolonardo
Sicilia:
-Islander
-Anyshade

???Mi sembrano tutti molto validi e hanno dei cani davvero bellissimi.



Offline bilboa (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 114
Re:Dove andiamo?
« Risposta #18 il: 16 Agosto 2012, 17:49:30 »
Hihihi!Pensa che a me piacciono proprio per quello!!!Quindi capisco la tua obiezione visto che è verissimo quello che dici....a me piacciono così tanto quegli orsoni lì!!!!
Ok, cani un po' più "leggeri" e con lineamenti meno grossolani....faccio fatica a consigliarti proprio perchè io tendenzialmente preferisco un tipo di golden che quindi a te non piace molto....
Arianna dell'allevamento 1stclass goldens  credo che abbia accoppiato due delle sue femmine proprio ad agosto!Credo che i suoi cani ti piaceranno e poi lei ha un modo di allevare "totalizzante" cioè è molto attenta all'alimentazione, delle cure, studia tutto, cura i suoi cani con omeopatia e fitoterapia, sta attenta ai vaccini.....se lei allevasse orsoni sarebbe la mia allevatrice ideale!!!

Il link è:
www.1stclassgoldens.com
Se ti va fatti mandare delle altre foto della mamma e del papà perchè ho guardato la sezione "accoppiamenti futuri" e secondo me quelle foto non rendono giustizia nè alla femmina nè al maschio!

Grazie,ho appena visto il sito che è pesantissimo da caricare e mi sembra che sia una sola la femmina che si accoppierà.Il maschio scelto ci piace molto e magari una chiamata la faremo anche a lei sperando di vedere i suoi cani dal vivo perchè le foto erano scarse.Allora c'avevo giusto per il discorso eccesso di pelle?Infatti è stata la prima cosa che mi ha detto anche mia moglie,sembravano un po' troppo mastini che golden!Grazie iaia!

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:Dove andiamo?
« Risposta #19 il: 16 Agosto 2012, 18:04:02 »
Per Kukkola sono di parte perchè ho conosciuto numerosi cani di quell'allevamento, sia Piny che Swami sono figlie di cani kukkola (Piny ha mamma Kukkola e Swami papà Kukkola)!Quelli che ho conosciuto erano cani belli svegli, vispi, con una buona attitudine al riporto...

Un salto ce lo farei.....ma se fosse per me farei un salto in quasi tutti gli allevamenti che hai scritto!!!!hihihi!!!!

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Dove andiamo?
« Risposta #20 il: 16 Agosto 2012, 18:16:00 »
Di alcuni di quelli da te elencati ci sono argomenti sul forum, se fai una ricerca con il nome dell'allevamento trovi le impressioni delle persone che li hanno visti o che hanno un loro cane: marybel, kukkola, rizonhills, pinkerly, venetian spirit e altri!

Personalmente ho un rizonhills e un pinkerly, ti posso parlare benissimo dei rizonhills, cani equilibrati con un ottimo carattere, per nulla orsi!

Dipende tu cosa cerchi, io adoro sia il francese che hai nominato prima che altri all'estero e se dovessi prendere un altro cane opterei per un futuro padre  non italiano!


Offline bilboa (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 114
Re:Dove andiamo?
« Risposta #21 il: 16 Agosto 2012, 18:32:21 »
Grazie ste,farò una ricerca interna allora.E del cane del Pinkerly cosa mi dici?

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re:Dove andiamo?
« Risposta #22 il: 16 Agosto 2012, 18:34:43 »
Preferisco non dire nulla!
Il mio cane è sano, non è displasico e non ha nulla, questo tengo a precisarlo!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Dove andiamo?
« Risposta #23 il: 18 Agosto 2012, 16:34:04 »
Per quel che mi riguarda, io direi: Kukkola ha dei bei cani, adoro Allan (Gilda's Acteur -> http://www.kennelkukkola.com/index.php?option=com_content&view=article&id=59&Itemid=54&lang=it), ma altri soggetti mi sembrano un po' troppo agitati e bianchi per i miei gusti. Infinity Jumbo Ree... una mia amica ha preso un cucciolo lì e dice di essersi trovata bene, avendo avuto a che fare con persone gentili e disponibili, ma di più non so dirti. Royal Crest Goldn: bocciato. In Toscana prenderei in considerazione l'allevamento Chiaroscuro del Sig. Pandolfi, che tra l'altro è giudice FCI.

Offline bilboa (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 114
Re:Dove andiamo?
« Risposta #24 il: 18 Agosto 2012, 17:51:12 »
Grazie ste per la spiegazione,non ti chiederò oltre ma mi sembra che la signora abbia davvero dei gran bei cani.Debby ,come mai bocci il Royal Crest ?Noi ci siamo stati e i cani sono bellissimi.Certo ha tante cucciolate ma la signora ha una tale esperienza in campo e una tale richiesta in tutta Europa che credo possa permetterselo  rispetto ad altri allevamenti meno conosciuti che ci sono sembrati dei supermercati.Il Kukkola non ci pare abbia soggetti solo bianchi,anzi,poi il discorso agitati è  soggettivo perché parliamodi golden non di pelouche.Comunque abbiamo già preso appuntamento per andare in Francia e pare che prenderemo un maschio lì e una femmina in Italia.Presto vi farò sapere dove perché dobbiamo andare a fare ancora una visita in allevamento e capire se questa allevatrice è  brava come dicono.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Dove andiamo?
« Risposta #25 il: 18 Agosto 2012, 20:00:20 »
Non ho scritto che Kukkola ha soggetti solo bianchi, ma alcuni mi erano sembrati molto chiari, più in linea con la tendenza nordica (la Selberg è svedese). Per l'irruenza... se avessi delle foto ti farei vedere come ci avevano conciati durante la visita in allevamento a furia di saltarci addosso.
Per quanto riguarda Royal Crest: è fuor di dubbio che i suoi cani siano belli. Io ne ho uno. Non è bello il trattamento che ha riservato a me e al mio fidanzato, ma anche ad altri, nel momento in cui è venuta a sapere che il cane ha un problema. Dire che siamo stati trattati a pesci in faccia è un eufemismo e in un momento di difficoltà e sofferenza (grande) come quello è stato terrificante.

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Dove andiamo?
« Risposta #26 il: 18 Agosto 2012, 21:31:35 »
Mi piace molto come vi state afrontando la vostra scelta, in modo piuttosto molto consapevole. Il mio è Royal crest.Sono soddisfatta in tutto e per tutto.
Ma oltre la belezza ed altissimo standart morfologico, un altro fattore che metto al primo posto è l'equilibrio caratteriale veramente stupendo dei cani di Colorado. Il vero oro è dentro di loro non fuori. Colorado non è una persona facile, non ha la lingua dolce, ma una professionista molto seria, una Allevatrice con la A maiuscola.






Offline bilboa (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 114
Re:Dove andiamo?
« Risposta #27 il: 18 Agosto 2012, 22:51:58 »
Debby mi dispiace molto per la situazione,non immaginavo.Spero comunque che il tuo cane oggi stia bene!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Dove andiamo?
« Risposta #28 il: 19 Agosto 2012, 10:44:16 »
Colorado [...] è una professionista molto seria, una Allevatrice con la A maiuscola.
Mi fa piacere che tu ti sia trovata bene con lei, ma io non posso essere d'accordo con la tua affermazione. Un allevatore con la A maiuscola non ti sbatte la porta in faccia nel momento del bisogno. Anche da questo si misura la serietà e la professionalità di un allevatore. E se su una cucciolata di 4 cuccioli 3 hanno manifestato problemi non penso si possa addossare la colpa al fato...







 

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Dove andiamo?
« Risposta #29 il: 19 Agosto 2012, 13:02:31 »
Mi fa piacere che tu ti sia trovata bene con lei, ma io non posso essere d'accordo con la tua affermazione. Un allevatore con la A maiuscola non ti sbatte la porta in faccia nel momento del bisogno. Anche da questo si misura la serietà e la professionalità di un allevatore. E se su una cucciolata di 4 cuccioli 3 hanno manifestato problemi non penso si possa addossare la colpa al fato...
Debby, ma cosa è sucesso veramente? Stento a credere che Colorado si è comportata in questo modo. A me ha dato il massimo della sua disponibilità, e una marea dei consigli per la gestione del cucciolo. Mi pare aver visto il tuo post, dove anchè tu hai parlato benissimo di lei? Ti lascio il mio mail, se avrai voglia di raccontarmelo, se no ,pazienza: marinadegboe@hotmail.it
Comunque sia, mi dispiace tantissimo per te e per tuo Sam.

 


Privacy Policy - Cookie Policy