Autore Topic: Il dado è tratto :)!  (Letto 6083 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Il dado è tratto :)!
« il: 21 Giugno 2012, 21:28:41 »
Ciao a tutte/i i bipedi & quadrupedi  :).
La decisione è presa...Bella ( il nome della mia futura bimba d'oro) sarà "presto" con noi...Presto per modo di dire, poichè adesso inizieremo (mio marito ed io) a cercare un allevamento in Toscana e non desideriamo fare le cose di fretta.
Vorrei circoscrivere la zona alla mia regione poichè mi piacerebbe poter raggiungere l'allevamento (naturalmente serio, professionale e amorevole) senza macinare km e km...Ho cercato sul web e ho letto vari topic sull'argomento e ho notato alcuni allevamenti ma non questo: 
Allevamento Golden Retriever del Piandimaggio...ne deduco che nessuno abbia visitato la struttura ne tantomeno abbiate "preso" (perdonatemi il termine è orribile) un pucioco d'oro da loro...
Grazie & ciao  :)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Il dado è tratto :)!
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2012, 22:59:37 »
Evvai, bravi finalmente! Inizia ora il periodo più frizzante...telefonare, visitare, informarsi!! Prendetevi tutto il tempo per scegliere e fermarvi nel posto che vi darà più fiducia!! Da toscani era inevitabile fare un salto al Piandimaggio, la zona è davvero da cartolina, e lasciano tutti i cagnoni liberi di scorrazzare e venirti incontro a festeggiarti! Un nostro collega ha un bella cagnolona proveniente da lÍ! Quando peró eravamo in cerca noi non avevano cuccioli disponibili (ci premeva prenderlo all'inizio delle ferie per stargli maggiormente dietro) quindi siamo poi finiti oltre confine regionale anche perchè incuriositi dai mantelli un pó più scuri! Buona ricerca!!!



Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Il dado è tratto :)!
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2012, 23:05:02 »
Qui a Perugia abbiamo conosciuto un Golden bellissimo proveniente dall'Allevamento dell'Antica Etruria...dal sito ho visto che allevano anche il Volpino Italiano. Non so darti indicazioni sulla serietà...

Offline Bella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Il dado è tratto :)!
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2012, 08:08:05 »
Grazie Teppista & Manuel.Ty x il vostro parere  :)

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Il dado è tratto :)!
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2012, 09:19:50 »
Ciao!  :)
Anche io sono toscana, ed anche io, come te, mi convinsi di cercare un allevamento in Toscana, in modo da poter vedere gli eventuali cuccioli più spesso e poter conoscere meglio l' allevatore..
So che ci sono dei buonissimi allevamenti in Toscana, quindi ti auguro di trovare quello perfetto per te qui, però se posso, vorrei consigliarti quello che consigliarono a me.. non ti accontentare
Ovvero, se degli allevamenti che visiti ne selezioni uno o 2, ma nemmeno quelli ti convincono del tutto, non farti problemi a fare qualche chilometro in più!!
Un saluto  :)

Offline Bella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Il dado è tratto :)!
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2012, 19:52:15 »
Ciao Ilystellina e grazie del consiglio  ^-^! Anche tu toscana ? Che bello :)!!
Domani inizierò il mio "tour" iniziando dall'allevamento di Chianni "Del Piandimaggio" e domenica farò visita a quello dell' "Antica Casa" a Fivizzano.
Bellissimo week end direi  :laugh: :smileys_0244:!!!
Ciao !

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Il dado è tratto :)!
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2012, 08:52:28 »
Che bel weekend che ti aspetta ... anche noi ne abbiamo visitati alcuni, questo ci ha permesso di vedere le differenza tra uno e l'altro e capire, poi ha deciso il contatto a pelle, la professionalità, la cura e la dedizione sia verso i propri cani sia verso di noi, la voglia di farci conoscere i cuccioli, i genitori, le loro carte, di parlarci per essere sicura che arrivassero certe informazioni e per capire se noi eravamo persona adatte, rispondere a tutte le domande (ancora oggi) ... ecco questo secondo me deve esserci e deve arrivarti dentro prima di decidere ... poi arriverà la scelta del cucciolo ... non perdere tempo a visitare allevamenti solo perchè sono in zona .... prima guarda il loro sito se è fatto secondo certi criteri, se c'è il pedigree di mamma e papà, se ci sono foto, la loro storia, ecc ... e se necessario fai km in più ... fidati che non saranno km sprecati ...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Il dado è tratto :)!
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2012, 14:19:20 »
Direi che con i golden "DEll'antica casa" non puoi che andare sul sicuro, Gian l'allevatore è una persona splendida, i suoi cani sono tutti stradolcissimi e Fred è  stato il papà della cucciolata fatta con Micra lo scorso anno.....cuccioli adorabili e splendidi.
Portagli i miei saluti quando lo incontri!!!!
 
Dell'altro allevamento non so che dirti...io non lo conosco.

Offline Maximilk

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Il dado è tratto :)!
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2012, 23:41:40 »
Anch'io non posso che consigliarti l'Antica Casa di Giancarlo Nobile. L'ho visitato a marzo e venerdì ci tornerò. Lui e sua moglie sono 2 persone splendide ed estremamente competenti!

Offline Bella

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Il dado è tratto :)!
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2012, 19:17:44 »
Grazie Tiziana e Maximilk per il vostro parere, molto gentili  :laugh:.

Questo week end invece siamo andati (con un caldo infernale e l'aria condizionata che ci ha lasciato a metà strada  em_Devil >:( ) a visitare l'allevamento di Goldendorado e di Campovignone ad Arezzo.
Il primo impatto con Goldendorado è stato magnifico, alcuni dei loro cani (di cui ancora ricordo i nomi Roc, Sir Arthur e Cooper) mi hanno fatto cadere il mento tanto erano meravigliosi! Il loro aspetto è molto diverso dal Golden inglese (che è altrettando bello); il mantello, la stazza e gli occhi ma la dolcezza mi sembra identica (forse e dico forse leggermente più "timidi  e meno estroversi" gli americani ?). Ci hanno accolto scodinzolando e con tutto quel pelo, più che scodinzolate sembravano frustate !
Il luogo è favoloso, cani puliti e trattati con amorevole cura...certo il costo è per così dire un poco alto ...
Campovignone invece è stata una sorpresa, la proprietaria è stata di una gentilezza, ospitalità e prodiga di consigli che altrove non ho riscontrato (parlo sempre e naturalmente di opinioni personali). Ha un approccio e una visione "naturalistica" su come allevare un golden, su come nutrirlo...E' stata una piacevolissima scoperta!  Adesso stiamo riflettendo sul da farsi anche se mio marito avrebbe già deciso di far ricadere la scelta verso Goldendorado...
A tal proposito se qualcuno di voi che ha già Golden di linea americana, dovesse capitare e leggere questo commento chiedo gentilmente la loro esperienza in merito...
Scusate se mi sono dilungata e grazie sin da adesso  :)
Ciao e buona serata!

Offline enrico70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Il dado è tratto :)!
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2012, 08:31:37 »
ti ringrazio di tutte le notizie che hai dato su questi allevamenti toscani. Io sono di Firenze e ora sono il felicissimo affidatario di Rica, labrador di 11 mesi della scuola nazionale cani guida di Scandicci. E tra pochi mesi se non addirittura poche settimane, Rica rientrerà alla scuola per seguire il suo destino. L'idea post Rica sarebbe di prendere almeno un golden alla scuola per poi decidere di prenderne uno mio. Ma con l'avvicinarsi della separazione la tentazione di prenderne subito uno nostro è molto forte. Sono sempre stato affascinato dalla linea americana dei golden. Mi potresti dare altre informazioni su Goldendorado ? Sono molto più grossi dei golden europei ? Se tu potessi darmi queste informazioni sarebbe un grosso aiuto.
La mia mail è lupellienrico@gmail.com

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Il dado è tratto :)!
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2012, 14:13:38 »
ti ringrazio di tutte le notizie che hai dato su questi allevamenti toscani. Io sono di Firenze e ora sono il felicissimo affidatario di Rica, labrador di 11 mesi della scuola nazionale cani guida di Scandicci. E tra pochi mesi se non addirittura poche settimane, Rica rientrerà alla scuola per seguire il suo destino. L'idea post Rica sarebbe di prendere almeno un golden alla scuola per poi decidere di prenderne uno mio. Ma con l'avvicinarsi della separazione la tentazione di prenderne subito uno nostro è molto forte. Sono sempre stato affascinato dalla linea americana dei golden. Mi potresti dare altre informazioni su Goldendorado ? Sono molto più grossi dei golden europei ? Se tu potessi darmi queste informazioni sarebbe un grosso aiuto.
La mia mail è lupellienrico@gmail.com

enrico contatta sul forum fra e axel che peraltro è di firenze lei ha preso una golden da loro prova a sentire come si è trovata lei e che consigli ti può dare
 

Offline enrico70

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:Il dado è tratto :)!
« Risposta #12 il: 12 Luglio 2012, 14:15:11 »
grazie per la segnalazione Franci, lo farò.

 


Privacy Policy - Cookie Policy