Autore Topic: mordicchiarsi le cosce!  (Letto 5563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fusi

  • Visitatore
mordicchiarsi le cosce!
« il: 22 Giugno 2009, 18:08:32 »
.....ultimamente, soprattutto al mattino o nei momenti di relx ho notato che one si mordicchia insistentemente le cosce......e a volte anche i testicoli!!!!!

ovviamente lo tengo super controllato...non ha niente, ne zecche ne pulci!!

secondo voi è un modo per "pulirsi"?

stasera proverò a mettergli un po di leniderm sulle cosce.....ma se qualcuno ha qualche consiglio....sono qui!!

grazie come sempre per l'attenzione!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: mordicchiarsi le cosce!
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2009, 18:28:42 »
Controlla che non ci sia pelle arrossata, magari il caldo le ha irritato un pò la cute e mordicchiandosi cerca di grattarsi....solo che facecdolo con i dentini rischia di provocarsi piccole ferite che poi danno ancora più fastidio.

Facci sapere.

Ciao ciao

fusi

  • Visitatore
Re: mordicchiarsi le cosce!
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2009, 15:26:39 »
eccomi!

la pelle non mi sembra per niente arrossata.

ieri ho passato un po di leniderm e devo dire che si è mordicchiato molto meno....poi stamattina appena sveglio...rieccolo a mordicchiarsi....non avrà un tic??????

mah...vedremo!!

grazie mille

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: mordicchiarsi le cosce!
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2009, 17:21:31 »
Anche la mia cucciola si mordicchia le cosce o le zampe certe volte, poi emette dei versi che di solito fa quando gioca...
Io lo interpreto come un "far qualcosa" se noi non giochiamo con lei o se si stanca di giocare con le sue cose, perchè sa bene che non può mordicchiare altro...
Neppure lei ha pelle arrossata o cose simili, è rosa come un porcellino! Ci fa ogni tanto, non troppo spesso, ma qualche volta lo fa...
Tanto meno non ha pulci o zecche, con tutto quello che la controllo sarebbe quasi il colmo, e poi ha l'antiparassitario, quindi vado tranquilla.


L'importante è che non sia un comportamento costante e fisso... allora potrebbe significare altro...
E' la mia idea...
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: mordicchiarsi le cosce!
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2009, 10:48:22 »
Anche Adone si mordicchia cosce e zampe a volte... non è arrossato, non ha niente.. speriamo passi!!

Offline Maria Cristina

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re: mordicchiarsi le cosce!
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2009, 18:29:32 »
già anche emily a volte si mordicchia le zampette ma nn sono riuscita a capire x quale motivo lo fa anche perchè non capito spessisimo!

Offline anna maria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 48
Re: mordicchiarsi le cosce!
« Risposta #6 il: 28 Agosto 2010, 14:01:27 »
anche la  mia laika lo fa spesso di mordicchiarsi e a lungo andare si e effettivamente provocate dei piccoli taglietti e crosticine su una coscia io le sto dando anche il clorexiderm a vedere se non e una questione di purrito o roba del genere tipo dermatite adesso lo fa meno perche se sente l odere della schiuma storce il naso e non si lecca piu ma spero che passi perche poi le crosticine sono lunghe a passare pero il veterinario mi ha detto che sara il caldo percio insiste di piu perche suda e si gratta mentre non ha mai perso il vizio di graatarsi la zona del collare non so piu cosa fare secondo voi se le metto quello in metallo le da meno fastidio ?perchè ora ce l ha in nyilon

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: mordicchiarsi le cosce!
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2010, 15:34:58 »
anche la  mia laika lo fa spesso di mordicchiarsi e a lungo andare si e effettivamente provocate dei piccoli taglietti e crosticine su una coscia io le sto dando anche il clorexiderm a vedere se non e una questione di purrito o roba del genere tipo dermatite adesso lo fa meno perche se sente l odere della schiuma storce il naso e non si lecca piu ma spero che passi perche poi le crosticine sono lunghe a passare pero il veterinario mi ha detto che sara il caldo percio insiste di piu perche suda e si gratta mentre non ha mai perso il vizio di graatarsi la zona del collare non so piu cosa fare secondo voi se le metto quello in metallo le da meno fastidio ?perchè ora ce l ha in nyilon

ti sconsiglio caldamente il collare metallico specie se a strozzo le potrebbe strappare il pelo e provocarle delle lesioni, inoltre col sole si surriscalda!
inoltre è normale che si gratti per fastidio, con qualsiasi collare lo fanno, anche la mia lo fa, sia con lo scalibor che col collare di pelle che col collare di corda!!

di solito si mordono zampe e coscie quando si annoiano, mi hanno consigliato di distrarli con un giochino da mordere, ma non sempre funziona!

la mia personalmente lo fa, ma il suo è un problema di prurito, ha una dermatite causata da allergia all'ambiente (almeno questa è la conclusione a cui siamo giunti dopo aver escluso pulci e alimentazione...)
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: mordicchiarsi le cosce!
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2010, 11:28:41 »
leo invece e' dannunziano...

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: mordicchiarsi le cosce!
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2010, 13:39:43 »
leo invece e' dannunziano...

 ;D :D em_013 em_004

E le costole come stanno?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Irene

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 937
Re: mordicchiarsi le cosce!
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2010, 15:05:02 »
anche la  mia laika lo fa spesso di mordicchiarsi e a lungo andare si e effettivamente provocate dei piccoli taglietti e crosticine su una coscia io le sto dando anche il clorexiderm a vedere se non e una questione di purrito o roba del genere tipo dermatite adesso lo fa meno perche se sente l odere della schiuma storce il naso e non si lecca piu ma spero che passi perche poi le crosticine sono lunghe a passare pero il veterinario mi ha detto che sara il caldo percio insiste di piu perche suda e si gratta mentre non ha mai perso il vizio di graatarsi la zona del collare non so piu cosa fare secondo voi se le metto quello in metallo le da meno fastidio ?perchè ora ce l ha in nyilon
Perchè no provi con quello di cuoio io uso quello non ho mai avuto problemi ciao ;D

Offline Moonless night

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: mordicchiarsi le cosce!
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2010, 18:25:19 »
Anche Aron si gratta spesso il collo ma solo quando ha il collare e si è creato delle piccole crosticine ma sono poche max due o tre.. domani lo porto dal veterinario e lo faccio vedere. Ho notato che quando gli metto la pettorina non lo fa però gli da fastidio sul petto perchè se lo prende sempre in bocca e cerca di levarselo... in pratica odia proprio collare e guinzaglio  :) però si gratta talmente forte che si provoca queste crosticine e non so proprio come fare



 


Privacy Policy - Cookie Policy