Autore Topic: Cucciola proveniente dalla spagna  (Letto 4478 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Cucciola proveniente dalla spagna
« il: 25 Maggio 2012, 13:49:18 »
Ciao a tutti...
Dopo la gioia di aver preso il nostro Ty, ci stiamo muovendo per dare una compagna di giochi al nostro cucciolone. (questo era il patto di partenza i cani dovranno essere due quindi Ty è un golden con pedigree da allevamento, ma io voglio salvare un cucciolo trovatello e da li nn si scappa).
Quindi mi sono mossa di conseguenza e mi sono imbattuta in questo articolo su ebayannunci (?) dove si propone l'adozione di una femmina di due mesi incrocio golden x labrador che xò, dopo aver preso contatti, mi dicono arriverà dalla spagna ( salvata da uno dei loro canili che, come sapete, uccidono i cani se nn riescono a trovaregli una sistemazione).
A questo punto vi chiedo, voi vi fidereste? io sono un po' preoccupata delle malattie che potrebbe attaccare al Ty provenendo da un paese di cui non conosco la profilassi veterinaria....In + il Ty è un patatone nel senso che è buono come il pane, non vorrei che lei fosse (visti i trascorsi) un po' aggressiva.
Mi hanno mandato le foto della cucciola e dei genitori quindi mi sembrano abbastanza seri xò.....
Datemi i vostri pareri e consigli x favore, dato che il Ty ha solo 3 mesi e non vorrei fare qualche irrimediabile disastro.....grazie a tutti!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Cucciola proveniente dalla spagna
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2012, 14:37:19 »
Ciao Valentina, non me ne intendo tanto della situazione dei canili in Spagna...( magari potresti chiedere qualche informazione alla tua ASL o al vet...riguardo i loro protocolli vaccinali)
Se però vuoi avere più chiaro il quadro della situazione perchè non ti rivolgi a qualche struttura italiana? Anche qui da noi ci sono moltissimi pupi sfortunati da adottare...




staff@golden-forum.it

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Cucciola proveniente dalla spagna
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2012, 15:07:38 »
Ciao Chiara guarda sinceramente adesso leggendo tutti i post della sezione come scelgo va a finire che mi salasso, ma riprendo un cucciolo in allevamento...mamma mia ho letto dell'allevamento in trentino...brrr pelle d'oca!!
In realtà appena l'ho vista la cucciola in oggetto mi ha folgorata è dolcissima e quindi con un moto quasi involontario ho mandato una mail.
In effetti i nostri canili sono pieni di cani da salvare, ma dato che lei è un incrocio golden x labrador caratterialmente dovrebbe essere una patatona dolce..(teoricamente...)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Cucciola proveniente dalla spagna
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2012, 15:27:15 »
Ciao Valentina, da quel che ne so io, di solito i cani che provengono dall'estero vengono cmq curati da volontari che si prendono in carico il trasferimento e prima di far questo fanno controllare i cani dal vet, di solito poi arrivati in Italia vengono ricontrollati da un veterinario italiano, ma devo dire che ho un'amica che spesso ha aiutato cani spagnoli, soprattutto levrieri, ad arrivare in Italia e a troar loro famiglia, e sinceramente sono arrivati tutti sani, magri si, ma controllati.
 
Ora la cosa da fare se ti sei innamorata della cucciola e informarsi sui controlli sanitari prima che la cucciola venga portata in Italia, e richiedere i certificati appunto dei controlli fatti.....dopo di che un pò di fortuna non guasterebbe.
 
In bocca al lupo per questa avventura che ti auguro finisca benissimo!!! ;D ;D ;D

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Cucciola proveniente dalla spagna
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2012, 15:44:48 »
Grazie 1000 tiziana....sai; fosse la prima cucciola, il rischio me lo prenderei al 100%, ma devo preservare la salute del Ty..e quindi ho 1000 dubbi...grazie comunque dell'interessamento cercherò di informarmi bene prima anche se c'e' gente che cerca sempre di fregarti e purtroppo lo fanno sulla pelledi poveri innocenti
Sono un po' scettica dato che avevo già chiesto info x un altra cucciola (non da loro) che poi si è rivelata uno specchietto x le allodole (magari in buona fede eh..) xchè mi è stato detto che era già stata adottata...peccato che mi era stata data la medesima risposta mesi prima, quando ci eravamo interessati x la scelta del cucciolo prima di prendere Ty.....Quindi ho le orecchie dritte !!!
Grazie comunque e un saluto

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Cucciola proveniente dalla spagna
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2012, 19:07:32 »
Ho sentito anche io dei terribili canili spagnoli...ti ammiro molto...in bocca a lupo em_041

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Cucciola proveniente dalla spagna
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2012, 12:42:21 »
Graziemanuel.ty!
devo dire che purtroppo non sarò così coraggiosa da adottare la piccola...ho troppa paura x il mio di Ty, che possa cuccarsi qualche strana malattia o chissà che...lo so sono un po' stupida a pensare questo, ma penso che prima di tutto noi si debba preservare la salute e l'indole del nostro patatone (che è veramente un bravo bravo bravo bravo cane!!!).
Quindi, a forza di leggere il forum e i vari commenti, avremmo quasi deciso di rivolgerci nuovamente ad un allevatore (il nostro non ha al memento disponibilità di cuccioli...) anche se verrò meno al mio principio x cui uno dei due pelosi avrebbe dovuto essere un adottato.
Mi sto sempre più convincendo che chi seleziona da anni possa garantirci la sicurezza che cerchiamo, proprio x evitare di rovinare il carattere del Ty e magari di rendere infelice anche il nuovo arrivato.....
Comunque ho letto di svariati allevamenti sul forum....anche se di non tutti trovo l'iscrizione all'enci....e adesso siamo alla ricerca di una femminuccia che abbia intorno ai 3 mesi da poter affiancare al Ty ( ho letto i consigli di Valeria Rossi sul come fare).....se avete notizie saranno ben accette....grazie un saluto a tutti

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Cucciola proveniente dalla spagna
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2012, 13:16:54 »
Secondo me fra prendere a scatola chiusa un cane proveniente da un canile spagnolo e prendere invece un cucciolo di razza in allevamento ci sono tantissime vie di mezzo che forse dovresti valutare.
Nel senso...ci sono canili zeppi di cani anche da noi, col vantaggio (rispetto alle adozioni internazionali) che se ti rivolgi a un canile nostrano puoi conoscere il cane da adottare prima di portarlo a casa e hai maggiori garanzie su salute e carattere. Io per dire non adotterei un cane a scatola chiusa, ma prima di mettermelo in casa vorrei "frequentarlo" un pochino, andandolo a trovare in canile, magari portandolo a fare una passeggiata. Per conoscerlo e per farmi conoscere da lui a mia volta. E per valutarne l'indole e il carattere soprattutto.
E non adotterei un cucciolo, ma come minimo un cucciolone o un adulto perchè così il carattere è già formato ed evidente, mentre coi cuccioli meticci non si sa mai cosa potrà saltare fuori e io personalmente non me la sentirei di rischiare.
Quindi non lo so...se volete per forza il cucciolo sono d'accordo con voi sul rivolgersi ad un allevamento e prendere un pupino ben selezionato. Ma se volete adottare penso che possiate trovare migliaia di cani sani ed equilibrati (e anche giovani e belli) nei canili locali  ;)



Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Cucciola proveniente dalla spagna
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2012, 13:42:27 »
ciao Elisa si tu hai perfettamente ragione infatti è il ragionamento che quel saggio del mio compagno mi ha fatto....e alla fine (come sempre) gli ho dovuto dare ragione...
vorrei un cucciolo xchè possa fare compagnia al Ty e quindi possano crescere insieme in un percorso che sia x loro che xnoi sia il + parallelo possibile, e mi rendo conto che siamo stati super fortunati ad avere adottato il Ty xchè è un cane superbo caratterialmente ( è anche un figo fisicamente..tre mesi ma figaccione!!!).
Avendo letto sui vari topic,ho capito che tutti i golden alla fine hanno un carattere d'oro e quindi andando in allevamento avrei la quasi certezza di portare a casa un cane equilibrato (sia fisicamente, ma x me soprattutto mentalmente). A prescindere dalla genealogia che proprio è l'ultimo dei miei problemi.....(anche xchè la cucciola verrebbe sterilizzata onde evitare surprise....:)
Non vorrei dare l'impressione di essere un po' frivola, è solo che + passa il tempo e + mi convinco che chi seleziona lo faccia anche su basi caratteriali oltre che estetiche e che quindi potrei essere + sicura della scelta.
E poi diciamoci la verità...io se vado in canile...li porto a casa tutti e trasferisco il canile a casa!!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Cucciola proveniente dalla spagna
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2012, 22:26:04 »
ciao Elisa si tu hai perfettamente ragione infatti è il ragionamento che quel saggio del mio compagno mi ha fatto....e alla fine (come sempre) gli ho dovuto dare ragione...
vorrei un cucciolo xchè possa fare compagnia al Ty e quindi possano crescere insieme in un percorso che sia x loro che xnoi sia il + parallelo possibile, e mi rendo conto che siamo stati super fortunati ad avere adottato il Ty xchè è un cane superbo caratterialmente ( è anche un figo fisicamente..tre mesi ma figaccione!!!).
Avendo letto sui vari topic,ho capito che tutti i golden alla fine hanno un carattere d'oro e quindi andando in allevamento avrei la quasi certezza di portare a casa un cane equilibrato (sia fisicamente, ma x me soprattutto mentalmente). A prescindere dalla genealogia che proprio è l'ultimo dei miei problemi.....(anche xchè la cucciola verrebbe sterilizzata onde evitare surprise.... :)
Non vorrei dare l'impressione di essere un po' frivola, è solo che + passa il tempo e + mi convinco che chi seleziona lo faccia anche su basi caratteriali oltre che estetiche e che quindi potrei essere + sicura della scelta.
E poi diciamoci la verità...io se vado in canile...li porto a casa tutti e trasferisco il canile a casa!!!!

eh... si sa... che noi uomini siamo molto più saggi.....

staff@golden-forum.it

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Cucciola proveniente dalla spagna
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2012, 23:28:17 »
.......raramente.......lo siete.......:)

Offline Rain76

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Cucciola proveniente dalla spagna
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2012, 08:54:29 »
Ciao, casomai prendessi in considerazione di adottare un cucciolo da un canile ti segnalo questo sito gestito da volontarie. Loro ti potranno consigliare per quanto riguarda l'indole del cane e per quanto riguarda le malattie tutti i cani vengono vaccinati e visti da un veterinario.

http://cuccioli.misha.cc/

Il link riguarda gli annunci di cani fino ad un anno di età, ma ci sono anche cani adulti e a volte di razza nelle altre sezioni.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Cucciola proveniente dalla spagna
« Risposta #12 il: 01 Giugno 2012, 10:35:53 »
Grazie, vorrei chiedere solo una cosa gentilmente...xchè nella descrizione del cucciolo color nocciola si dice che ha 3 mesi, xò se vado a vedere la data della foto riporta 2009?? mi viene da pensare che il cucciolo descritto non sia quello della foto...oppure che, come minimo, non sia + così cucciolo.....
non per nulla eh, ma giusto x capire...grazie un saluto

Offline F@bio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 339
Re:Cucciola proveniente dalla spagna
« Risposta #13 il: 01 Giugno 2012, 10:39:23 »
può essere solo la fotocamera che non ha impostato l'ora giusta


Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:Cucciola proveniente dalla spagna
« Risposta #14 il: 01 Giugno 2012, 11:46:32 »
si vero...nn ci avevo pensato.....

 


Privacy Policy - Cookie Policy