Autore Topic: Da Golden Eagle a Farmina... me lo consigliate?  (Letto 1665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Da Golden Eagle a Farmina... me lo consigliate?
« il: 14 Ottobre 2020, 10:04:47 »
Ciao a tutti.
Ho preso il mio Freddie in allevamento e lì mangiava Golden Eagle che ho continuato.
Ora ha 4 mesi e mi trovo benissimo, a lui sembra piacere molto e anche la consistenza delle sue feci sembrano perfette (anche a detta del mio veterinario).
Voi direste, e perchè vuoi cambiare?
1 - la fa anche 7 volte al giorno
2 - sembra ci sia una discarica nei paraggi ogni volta che la fa

In realtà avrei voluto cambiarle da subito quando ancora era piccolo la faceva nella traversina, ma ora che sta imparando a farla fuori (anche se non ancora completamente) forse il motivo 2 non incide molto, anche se a casa fa un sacco di puzze ed io muoio.
Comunque...  7 volte al giorno sono veramente troppe!!! Fino ad ora non è mai stato solo perchè lavoro in smart, ma potrà accadere che stia una mezza giornata da solo e non voglio correre il rischio che la faccia in casa (con il rischio che se la mangia anche) a prescindere che sia abituato a farla fuori o meno.

Il fatto che la faccia anche 7 volte, a detta dell'allevatore, è per la presenza importante di fibre nelle Golden Eagle.

Ho citato Farmina perchè più di facile accesso per me (facilmente acquistabile su internet e presente in un negozio a 3 passi da casa), ma sono disponibile ad ulteriori consigli.
Ho letto gran parte del forum su esperienze, ma vorrei la vostra benedizione nel compiere questo passo.

Grazie per tutti quelli che lasceranno il loro contributo.
Flavio

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.684
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Da Golden Eagle a Farmina... me lo consigliate?
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2020, 10:37:57 »
Provare a darne meno? Se la fa 7 volte... e non è diarrea... vuole dire che mangia come un orso!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Freddie2020

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Da Golden Eagle a Farmina... me lo consigliate?
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2020, 14:05:28 »
In realtà gli do il giusto. Ha 4 mesi e prende 130/140 a pasto per 3 volte e lo vedo bene, snello e non in sovrappeso... Poi ogni cucciolo è un po a se.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Da Golden Eagle a Farmina... me lo consigliate?
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2020, 16:54:14 »
Golden Eagle non si cambia con nessuna altra crocca a meno che abbia problemi di salute.

Offline Patrizia Ciava

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Da Golden Eagle a Farmina... me lo consigliate?
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2022, 17:50:14 »
Ho dato Golden Eagle al mio Alex fin dal 3°mese, puppy formula,  e ora che ha 14 mesi holistic chicken formula, che mangia sempre volentieri. Spesso, per rendere il mangime più appetitoso, aggiungo pezzetti di carne di manzo in brodo.  Mangia 320 gr. di crocchette al giorno suddivise in 2 pasti ma è troppo magro (pesa solo 27 kg).  E' vero che l'ortopedico mi ha consigliato di non farlo ingrassare  a causa dei problemi alle articolazioni ma mi sembra  davvero troppo magro ora. Voi quale quantità di crocchette mi consigliate, considerando che il cane fa molto movimento; lo porto ogni mattina in spiaggia, (dalle 6.30 alle 8.00)  e nuota per circa 1 ora senza quasi fermarsi, perché adora nuotare. Il pomeriggio lo porto al parco dove corre e gioca con altri cani.

 


Privacy Policy - Cookie Policy