Autore Topic: Anomalia  (Letto 3597 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Anomalia
« il: 15 Novembre 2009, 07:29:59 »
da qualche giorno i miei due  gatti mangiano con Cooper...cioè sgranocchiano dalla sua ciotola qualche crocchetta....e lui è  talmente "dominante" che, se c'è spazio mangia con loro...se non c'è spazio si siede e scodinzolando aspetta che abbiano finito....poi mangia lui.
Non  sono preoccupata per la "sottrazione" di cibo perchè i gatti mangiano due/tre crocchette a testa, non di più.....è che sui libri gli esperti  vietano tassativamente di dare ai cani il  cibo  per gatti perchè è troppo "ricco", per farla breva non fa bene ai cani...ma non ho mai letto nulla sul contrario....non so se il cibo  per cani fa male ai  gatti.......sapete  qualcosa a proposito????
....speriamo  che non ci  siano controindicazioni....perchè è proprio uno spettacolo vederli insieme...un momento, normalmente,  di forte competitività si  trasforma in un'occasione per stare insieme.....stupendo
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Attilio

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 232
Re: Anomalia
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2009, 10:53:56 »
da qualche giorno i miei due  gatti mangiano con Cooper...cioè sgranocchiano dalla sua ciotola qualche crocchetta....e lui è  talmente "dominante" che, se c'è spazio mangia con loro...se non c'è spazio si siede e scodinzolando aspetta che abbiano finito....poi mangia lui.
Non  sono preoccupata per la "sottrazione" di cibo perchè i gatti mangiano due/tre crocchette a testa, non di più.....è che sui libri gli esperti  vietano tassativamente di dare ai cani il  cibo  per gatti perchè è troppo "ricco", per farla breva non fa bene ai cani...ma non ho mai letto nulla sul contrario....non so se il cibo  per cani fa male ai  gatti.......sapete  qualcosa a proposito????
....speriamo  che non ci  siano controindicazioni....perchè è proprio uno spettacolo vederli insieme...un momento, normalmente,  di forte competitività si  trasforma in un'occasione per stare insieme.....stupendo

Viviti la stupenda esperienza... nessuna controindicazione!!!!

p.s. ho anche io la fortuna di vedere i miei cagnoni e i miei gattoni mangiare insieme!!!

poi sono due o tre crocchette  ;) ;)

...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Anomalia
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2009, 14:10:16 »
No Ba nessuna controindicazione, solo viverti il bellissimo momento, che credo ormai non passerà più.

La mia Minù regolarmente ruba qualche crocca dalle ciotole dei cagnoni e soprattutto da quelle dei pupini....in questi giorni poi che ci sono le ciotole con le pappe, lo yogurt, il latte di capra.....entra in cassa parto e mangia con i piccolissimi....

Questo a chi dice che cani e gatti non possono convivere....

Ciao ciao

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Anomalia
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2009, 02:47:05 »
Confermo quanto hanno detto Attilio e Tiziana...
Nessun problema se il gatto mangia qualche crocchetta dei cani...
ma...
non facciamoci passare per la testa di alimentare il gatto SOLO con le crocchette dei cani,
magari perchè mostra di gradirle di più delle sue.

Questo perchè il gatto ha necessità di mangiare alimenti contenenti TAURINA e ARGININA, che sono amminoacidi che il gatto, al contrario del cane, non è in grado di sintetizzare autonomamente, e DEVONO essere presente nella sua dieta, pena gravi problemi circolatori e non solo.
Generalmente i cibi per cani non sono arricchiti di taurina e arginina, mentre quelli per gatti la contengono nei giusti dosaggi.

Quindi va benissimo lasciare che il gatto mangi, se lo desidera, il cibo dei nostri cani, ma assicuriamoci che abbia anche a disposizione le "sue" crocchette specifiche, possibilmente di buona marca.  :D
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Anomalia
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2009, 08:43:50 »
Confermo quanto hanno detto Attilio e Tiziana...
Nessun problema se il gatto mangia qualche crocchetta dei cani...
ma...
non facciamoci passare per la testa di alimentare il gatto SOLO con le crocchette dei cani,
magari perchè mostra di gradirle di più delle sue.

Questo perchè il gatto ha necessità di mangiare alimenti contenenti TAURINA e ARGININA, che sono amminoacidi che il gatto, al contrario del cane, non è in grado di sintetizzare autonomamente, e DEVONO essere presente nella sua dieta, pena gravi problemi circolatori e non solo.
Generalmente i cibi per cani non sono arricchiti di taurina e arginina, mentre quelli per gatti la contengono nei giusti dosaggi.

Quindi va benissimo lasciare che il gatto mangi, se lo desidera, il cibo dei nostri cani, ma assicuriamoci che abbia anche a disposizione le "sue" crocchette specifiche, possibilmente di buona marca.  :D


ok!!! ma non mi sarebbe  possibile alimentare  i  gatti solo con il cibo  per cani....loro considerano le crocche di  cooper  più un antipasto...o un aperitivo....in realtà  i miei  due leoncini  sono estremamente  viziati e golosi del  loro  cibo.......se non apro  la bustina entra una determinata ora me li ritrovo  tutti  e  due sul letto, seduti  sul mio  stomaco  che mi  guardano come per dire "e allora????ti  muovi  o no????"..........adorabili maledetti....
la mia preoccupazione  era  riferita al  fatto  che avevo letto che al cane fa male mangiare anche piccolissime dosi  di cibo  per gatti......pensavo  fosse pericoloso anche il contrario, ora invece mi sento  rassicurata.
 e poi  sono  contenta  perchè  questa è  l'ennesima  conquista di cooper,  che grazie alla  sua perseveranza è  riuscito a farsi accettare  da   due gatti poco  inclini  alla socializzazione  e a convivere  degnamente  con loro.......il mio  topolone ogni  tanto  ne combina una giusta dai....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Anomalia
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2009, 17:56:38 »
E' capitato anche a me, anche se più spesso avviene il contrario, tanto che ho dovuto mettere la pappa del mio Joey in alto, dove Ariel non può raggiungerla. Comunque è stupendo vedere quanto due speci diverse, nonostante il linguaggio adottato non si assomigli affatto, riescano a coesistere e, a mio avviso ad amarsi!
Ariel ha preso Joey (6 anni e 10kg) per il suo fratellone, se lo lecca tutto sulle orecchie e sul pancino, lui per un pò la lascia fare poi la schiaffeggia (senza unghie), spesso dormono insieme, più spesso Ariel cede il suo letto a Joey em_017... bellissimi!!!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Anomalia
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2009, 20:40:31 »
Ma le fotoooooo!?!?!? perchè non fai qualche foto di questo bellissimo attimo !!! non c'è niente da fare quando uno è un MITO è un MITO


baci Ross e Lea

 


Privacy Policy - Cookie Policy