Autore Topic: Il teppista e la spepenna...!  (Letto 110849 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #810 il: 22 Marzo 2018, 16:12:12 »
Forza Giuma!!!

Barbara anche Aaron è castrato, da 5 mesetti, e per adesso non ho notato nessun cambiamento rispetto a prima..

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #811 il: 22 Marzo 2018, 16:38:04 »
Se posso avrei qualche domanda da fare a Chia e Fede in merito alla castrazione...chiedo scusa a Barbara se invado un attimo questo suo spazio.
Premetto che ora dovrei somministrare ad Artù per la terza volta il Superolin. (Ogni 8 mesi)
Avete notato differenze di comportamento tra castrazione chimica e castrazione chirurgica?
Per quanti anni avete somministrato e quale farmaco avete usato?
Quante volte in un anno ripetevate il trattamento?
Grazie Giovanni

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #812 il: 23 Marzo 2018, 12:04:55 »
Se posso avrei qualche domanda da fare a Chia e Fede in merito alla castrazione...chiedo scusa a Barbara se invado un attimo questo suo spazio.
Premetto che ora dovrei somministrare ad Artù per la terza volta il Superolin. (Ogni 8 mesi)
Avete notato differenze di comportamento tra castrazione chimica e castrazione chirurgica?
Per quanti anni avete somministrato e quale farmaco avete usato?
Quante volte in un anno ripetevate il trattamento?
Grazie Giovanni

Ciao Giovanni! Purtroppo non ti posso aiutare perché io ho fatto direttamente la castrazione senza passare da quella chimica. Aaron era monorchide quindi ero "obbligata"...
Ti posso però dire che non ho visto nessun cambiamento tra il prima e dopo aver fatto la castrazione, a parte il fatto che non marca più ogni metro...

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #813 il: 23 Marzo 2018, 13:39:01 »
Ciao Giovanni! Purtroppo non ti posso aiutare perché io ho fatto direttamente la castrazione senza passare da quella chimica. Aaron era monorchide quindi ero "obbligata"...
Ti posso però dire che non ho visto nessun cambiamento tra il prima e dopo aver fatto la castrazione, a parte il fatto che non marca più ogni metro...
Grazie!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #814 il: 23 Marzo 2018, 13:57:46 »
Ciao Giovanni! Purtroppo non ti posso aiutare perché io ho fatto direttamente la castrazione senza passare da quella chimica. Aaron era monorchide quindi ero "obbligata"...
Ti posso però dire che non ho visto nessun cambiamento tra il prima e dopo aver fatto la castrazione, a parte il fatto che non marca più ogni metro...

Sol ha fatto la chimica, l'unica cosa che è cambiata è la gestione della pipi, prima marcando ne faceva 200 durante la passeggiata, adesso due lunghe, però ho l'impressione che in questo modo abbia meno autonomia tra un'uscita e l'altra, nulla di che, ma un piccolo cambiamento in questo c'è stato.


Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #815 il: 23 Marzo 2018, 14:17:52 »
Sol ha fatto la chimica, l'unica cosa che è cambiata è la gestione della pipi, prima marcando ne faceva 200 durante la passeggiata, adesso due lunghe, però ho l'impressione che in questo modo abbia meno autonomia tra un'uscita e l'altra, nulla di che, ma un piccolo cambiamento in questo c'è stato.
Quante volte l'hai ripetuta? Intendi poi castrarlo chirurgicamente?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #816 il: 23 Marzo 2018, 14:21:48 »
Quante volte l'hai ripetuta? Intendi poi castrarlo chirurgicamente?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Siamo al primo giro, fatta a Dicembre 2017, dovrebbe durare circa 6 mesi, poi valutiamo un 2 giro e/o quella definitiva e anche se nel suo caso ha fatto un'enorme differenza nella gestione siamo molto indecisi

Offline Giovanni

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 462
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #817 il: 23 Marzo 2018, 14:29:24 »
Siamo al primo giro, fatta a Dicembre 2017, dovrebbe durare circa 6 mesi, poi valutiamo un 2 giro e/o quella definitiva e anche se nel suo caso ha fatto un'enorme differenza nella gestione siamo molto indecisi
Artù dovrebbe fare il terzo giro ora. Si è risvegliato, ma per ora è molto gestibile. Mi piace di più... A lui il cip dura 8 mesi. Tieni conto che prima di castrarlo chirurgicamente dovrai aspettare un po' di tempo dopo il risveglio per dare tempo al tutto di ritornare all'origine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #818 il: 24 Marzo 2018, 07:31:20 »
Se posso avrei qualche domanda da fare a Chia e Fede in merito alla castrazione...chiedo scusa a Barbara se invado un attimo questo suo spazio.
Premetto che ora dovrei somministrare ad Artù per la terza volta il Superolin. (Ogni 8 mesi)
Avete notato differenze di comportamento tra castrazione chimica e castrazione chirurgica?
Per quanti anni avete somministrato e quale farmaco avete usato?
Quante volte in un anno ripetevate il trattamento?
Grazie Giovanni

Non ho notato differenze tra i due tipi di castrazione ... Abbiamo fatto solo un ciclo di chimica, fatto a febbraio durato circa un anno ... La mia vet alla fine del primo ciclo, cmi chiese di valutare come era andato il trattamento e di scegliere due strade: o lasciarlo intero in caso di risultati non apprezzabili o castrazione definitiva perchè mi ha spiegato che anche se soddisfatta della chimica fargliela nuovamente era come sottoporlo ciclicamente ad un aumento di ormoni e poi ad un calo, un altalena di ormoni e sensazioni che cambiano inutile e poco piacevole ...

Per cui siccome per me l'esperienza di chimica era stata più che positiva, sono passata subito alla definitiva, lasciando il tempo ai testicoli di riprendere la loro originaria forma per effettuare l'intervento ...

Non ricordo il principio attivo della capsula iniettata ... Cmq se posso dire non ho trovato differenze tra l'essere intero e ora ... Come dicevo qualche topic fa, lui era ossessionato dagli odori canini lasciati lungo le passeggiate, andava in iperventilazione per la foga di annusare, in estate poi complice il caldo era peggio, stava anche 2 ore ad ansimare una volta arrivato a casa ... Inoltre tirava a destra e sinistra per non lasciarsi sfuggire nemmeno un odore ... Nonostante ciò non è mai stato attratto dalle femmine in calore, cioè era attratto a prescindere, calore o non calore, però non ha mai fatto fughe d'amore, non ha mai smesso di mangiare per amore, non ha mai ululato, semplicemente doveva sempre e solo annusare tutto ... Ora con la castrazione va mooooooooolto meglio, annusa tutto, si ferma, marca sopra gli odori, riannusa, torna indietro e riannusa di nuovo, ma non so come dire, con "signorilità" e soprattutto è sparita l'iperventilazione ...
Sono contenta? No, ritengo che castrare un cane laddove non ci sia un problema fisico, sia un potere in mano all'uomo che non mi piace, mai pensavo di arrivare a farlo, però ora vedo che sta meglio e cerco di convincermi che era giusto così ...
Il carattere non è cambiato di una virgola, non è apatico, anzi magari ogni tanto lo fosse, corre, salta, gioca, si rotola, nuota, è vigile, sempre pronto ad andare e a fare ... Non è ingrassato, anzi è quasi dimagrito, ...

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #819 il: 24 Ottobre 2018, 11:50:02 »
È veramente un secolo che non aggiorno sul provolone e la cinghiala!!!
La GiuMa ha fatto poi il secondo calore il 3 aprile...poi ne ha fatto un altro a fine maggio...😓 e un altro ancora a metà luglio!!!! 😓😓😓 pensavamo di essere in un film tragi-comico infinito!!! Golia soprattutto ad aprile è uscito proprio fuori di testa..aveva esaurito l'effetto del chip chimico...e tenerli separati nella stessa casa è stata un odissea....una notte ci ha letteralmemte sbrindellato una porta del corridoio!! 😱
Con questi calori anomali è stata davvero un'impresa riuscire a organizzare la sterilizzazione, abbiamo dovuto rimandare la chirurgia ben 5 volte!!
Alla fine ce l'abbiamo fatta il 13 di settembre ( in contemporanea mondiale con la piccola Nina di Robi&Dani)!!
Chirurgia tradizionale, sterilizzazione completa incluso utero e gastropessi ( e durante quest'ultima abbiamo avuto la sorpresa di una matassa di legni/plastica/stoffa/ossa grande quanto un cedro perciò hanno dovuto tagliare anche un pò lo stomaco per rimuoverlo!!); vuoi l'intervento più lungo, vuoi il suo problema renale ( alla fine è stata operata con valore SDMA a 15) il suo risveglio dall'anestesia è stato piuttosto problematico...hanno dovuto farle flebo su flebo, e dalle 12 che è terminato l'intervento siamo riusciti a riportarla a casa "leggermente sveglia" solo alle 21.30... Credo che in caso di futura chirurgia avremo di che preoccuparci...
Cmq è andata! Nei giorni successivi si è ripresa come un grillo ed è stato davvero faticoso tenerla al guinzaglio per 2 settimane!!
Se mi ricordo come fare, provo a mettere qualche foto di questi ultimi 6 mesi!



Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #820 il: 24 Ottobre 2018, 11:53:05 »
Era ora! Volevi tenerteli tutti per te, confessa!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #821 il: 24 Ottobre 2018, 12:09:11 »
 Uffi non riesco...tinypic non funziona, ma non mi prende nemmeno con la funzione Allegati e altre opzioni!  :(



Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #822 il: 24 Ottobre 2018, 12:45:00 »
Dai Barbara .... ce la puoi fare !!! FOTO FOTO FOTO FOTO ...... a furor di popolo vogliamo vedere i tuoi “tesorini piccini piccini “ 😂😂😂😂



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #823 il: 24 Ottobre 2018, 12:59:27 »
Ci riprovo...



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #824 il: 24 Ottobre 2018, 13:01:30 »
Forse ora va...



 


Privacy Policy - Cookie Policy