Autore Topic: Il teppista e la spepenna...!  (Letto 110928 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #510 il: 30 Maggio 2017, 14:06:19 »
Scusami Barbara ma mi ritrovo sulla stessa linea degli altri : sara' perche'  l'interventismo a tutti i costi mi fa storcere il naso...
Io ciccia non la vedo, per quel che si puo' vedere dal monitor.
Resta inteso che per TUTTi, non solo i BDB, la leggerezza e' un toccasana in fase di crescita ( e anche dopo) per le articolazioni...
Quoto tutto. Secondo me ti stanno fregando. Fatti consigliare da un buon vet

Emma e Pepe

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #511 il: 30 Maggio 2017, 15:13:09 »
Ehi ragazzi nessuno ha parlato di interventi...se ci fosse davvero questo problema al metacarpo poco si può fare se non mettere in atto tutta una serie di accorgimenti per evitare di compromettere ulteriormente l'andatura da adulta!
Al di là del fatto che noi abbiamo fiducia del nostro vet (che non è ortopedico ma che x la Trudi ci ha messo in contatto con un chirurgo con le palle quadrate) ammetto che ci possono essere figure più specializzate su alcune razze piuttosto che altre (vedi ad esempio curva di crescita e quindi di carico di un bovaro è decisamente diversa da altri cani sempre grossi) ....loro sono allevatori puntigliosi e credetemi con tutte le precauzioni che seguono e pretendono hanno fatto passar la voglia di prender un bovaro a non so quanti potenziali clienti!! 😂



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #512 il: 30 Maggio 2017, 15:36:56 »
Infatti a me sono sembrati fin troppo scrupolosi, ad avercene cosi! Dai speriamo che il metacarpo della Spepy sia ok, per il culone qui in casa abbiamo la Maggie che di culoni se ne intende!😜

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #513 il: 31 Maggio 2017, 14:25:03 »
Ehi ragazzi nessuno ha parlato di interventi...se ci fosse davvero questo problema al metacarpo poco si può fare se non mettere in atto tutta una serie di accorgimenti per evitare di compromettere ulteriormente l'andatura da adulta!
Al di là del fatto che noi abbiamo fiducia del nostro vet (che non è ortopedico ma che x la Trudi ci ha messo in contatto con un chirurgo con le palle quadrate) ammetto che ci possono essere figure più specializzate su alcune razze piuttosto che altre (vedi ad esempio curva di crescita e quindi di carico di un bovaro è decisamente diversa da altri cani sempre grossi) ....loro sono allevatori puntigliosi e credetemi con tutte le precauzioni che seguono e pretendono hanno fatto passar la voglia di prender un bovaro a non so quanti potenziali clienti!! 😂
Bene allora dai. Tiriamo tutti un sospiro di sollievo.
E' che siamo andati in allarme rosso....cacchio, la Spepy non si tocca!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #514 il: 04 Giugno 2017, 11:46:01 »
Ieri doppio turno dal vet!
La mattina la GiuMa dall'ortopedico...dopo una prima valutazione visiva....in 4 minuti ci siamo trovati a scegliere se sedarla o meno per fare una sorta di lastre preventive....non vi dico Gianlu...avrebbe distrutto l'ambulatorio 🤤...comunque è andata...la spepenna si è fatta il suo sonnellino di 20 minuti e menomale sia anche che ginocchia sono perfette!! La sua andatura a charlie chaplin è dovuta a una lassità del tendine tibia/metacarpo talvolta tipica nei cuccioloni ad accrescimento rapido...tante camminate, dovrebbe cercar di sforzare di più il posteriore e se tra qualche tempo non vediamo miglioramenti valutare un po di tapis roulant in acqua!! È stata una mattinata di ansia pazzesca ma per fortuna niente di grave...la signorina è rimasta mezza abbioccata fino al pomeriggio!!
In serata controllo Eco a Golia, testicoli prostata e milza tutto ok!! 🎉 per il 17 dovremo procedere con la castrazione chimica....speriam
http://imgur.com/a/lZL53
http://imgur.com/a/vVi7C



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #515 il: 04 Giugno 2017, 12:30:15 »
Ma questa è una grande notiziaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Vai Giuma e ben venga l'allevatore che con occhio attento vi ha consigliato un consulto professionale! Sono proprio contenta!!!

Per la castrazione chimica come ti ho detto vai tranquilla, non aspettarti grossi risultati nel primo mese ma voi poi lo fate per evitare "bambini" e insistenti richieste di uscite romantiche a due fra i fratelloni per cui poco importa se dal punto di vista comportamentale poco cambierà .... Lui è già un bravissimo patatone!! Un abbraccio!!

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #516 il: 04 Giugno 2017, 13:27:27 »
Splendida notizia! Meno male che è tutto a posto!!!

Pepe saluta GiuMa e Golia.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #517 il: 04 Giugno 2017, 14:32:42 »
Bella Giuma, sei un portento!!! e povero Golia, ma si sa, ai maschi di casa capita spesso.....  :P
Monica e Grace

Offline Kim

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
  • Carlotta & Kim e Naira
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #518 il: 04 Giugno 2017, 14:52:30 »
bene bene!! :D :D
 

Offline bighead

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.539
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #519 il: 04 Giugno 2017, 15:10:24 »
Meno male che è andato tutto bene!! Tante coccole ai patatoni!!!  :smileys_0280: :smileys_0280:

Offline Pepetto

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.364
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #520 il: 04 Giugno 2017, 19:29:40 »
PER CHI FOSSE INTERESSATO:STA SERA (RAI UNO, 20:35) VERRÀ TRASMESSO DA MANCHESTER UN CONCERTO FATTO DA VARIE STAR PER RACCOGLIERE FONDI PER LE FAMIGLIE DELLE VITTIME DELL'ATTENTATO. FATE GIRARE

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #521 il: 04 Giugno 2017, 23:19:24 »
Sono felice per voi!





Aaron Barbara&Mauro

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #522 il: 05 Giugno 2017, 09:47:01 »
Barbara che condroprotettori prende la Giuma?
Prova a verificare con il tuo vet/ ortopedico se non sia il caso di integrare con MSM, che è quello che aiuta la formazione tendinea muscolare..
Comunque direi ottimi risultati per tutti e due!!!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #523 il: 05 Giugno 2017, 09:55:45 »
Posso immaginare la tensione...
Evviva... gioisco anch'io con voi...


 :friends: :friends: :friends: :gogogo: :gogogo: :gogogo:



staff@golden-forum.it

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Il teppista e la spepenna...!
« Risposta #524 il: 05 Giugno 2017, 10:31:48 »
Ma benissimo!!! Contentissima per Giuma e Golia!

 


Privacy Policy - Cookie Policy