Autore Topic: aiuto ho bisogno di un parere  (Letto 36012 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #15 il: 19 Aprile 2015, 13:56:03 »
Che marca?





Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #16 il: 19 Aprile 2015, 14:27:39 »
belcando

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #17 il: 19 Aprile 2015, 14:47:08 »
Sembra una buona marca, ma nel sito http://www1.belcando.de/it_it/prodotti/alimento-secco/cani-giovani/junior-lamb-rice.html per le crocchette Junior Lamb&Rice non vedo il contenuto calorico e proteico. Per Maebh sto usando crocchette Acana large breed chicken&rice con questo tenore:
CONTENUTO CALORICO - 3496 kcal/kg di cui 33% dalle proteine, 36% dagli oli di pollo e pesce, e il 31% da frutta, verdura ed avena.
Le dosi le calcolo esattamente, in base al contenuto calorico del mangime e al peso desiderabile, con la tabella che trovi in questo topic a pag. 6: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1576.75
Ora, Maebh mangerebbe qualsiasi cosa io le dia, quindi sto attenta alle dosi delle crocchette, ma per aiutarla nella crescita aggiungo poco olio Cuore e un uovo sodo (intero) una o due volte la settimana. Frutta, qualche grissino o fetta biscottata. Avete provato ad aggiungere altri alimenti per invogliarla a mangiare di più? Magari un altro tipo di alimentazione... C'è chi usa la BARF con ottimi risultati...
La cucciola ha uno sguardo dolcissimo! Ma anche l'altezza è scarsa rispetto all'età?

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #18 il: 19 Aprile 2015, 20:03:41 »
Personalmente non mi fa AFFATTO impazzire. Mi permetto di invitarti a guardare e considerare FARMINA N&D PUPPY POLLO E MELOGRANO.
Dalla foto è STUPENDA, e la zampotte davanti sono grandi rispetto al corpo indicazione del fatto che debba crescere ancora parecchio. Sicuramente supererà tranquillamente i 20 kg arrivando intorno a 10/11 mesi a 22/23/24 kg. Trova la giusta marca di crocche e vai a leggerti la sezione PAPPA BUONA, cerca di trovare una marca di crocche che, oltre che con proprietà organolettiche buone, anche che incontri i suoi gusti.





Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #19 il: 19 Aprile 2015, 21:05:28 »
Si ho gia aggiunto qualche cosa alle crocchette ma lei é furba si lecca o mangia Tutto e Lascia li le vrocchette ...comunque igni tanto le do anche pollo riso von carote è zucchine ...questi ne divorerebbe a chili al giorno e così compenso il resto. È vero le gambette sono lunghe ma le zampette non sono grosse per questo tanti mi dicono che restera piccola ....non capisco poi che incrocio potrebbe essere forse con un nova scotia duck Retriever ...perché Retriever è di sicuro qualunque cosa butto me la riporta indietro .

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #20 il: 20 Aprile 2015, 09:25:32 »
Quoto @Milù. Secondo me la principessina non gradisce le crocche. Fra l'altro ieri ho misurato Maebh. A 18 settimane e mezzo è alta 45 cm e pesa poco più di 13 kg. La veterinaria mi ha detto che ha delle belle proporzioni. Quindi la tua non mi sembra sproporzionata. Mi son fatta un diagramma con il peso settimanale (arancione), e sopra (in verde) ho messo l'andamento del peso che ho trovato qui: http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp, presumendo che Maebh arrivi a 25 kg, più o meno come sua mamma. Ora è perfettamente su quell'andamento. Nel diagramma vedi che la crescita prosegue piuttosto velocemente nelle prime 25 settimane, per poi continuare meno velocemente dopo le 30 settimane. Non sono un'esperta, ma se la tua cucciola ha ancora una crescita piuttosto "inclinata" verso l'alto, presumo che abbia tutto il tempo di crescere ancora! :)


Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #21 il: 22 Aprile 2015, 15:48:20 »
ecco un  altra foto do Bell a voi sembra o no un Golden?

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #22 il: 22 Aprile 2015, 15:52:17 »


Questa è Maebh, 4 mesi e mezzo, genitori con pedigree. Secondo te non si assomigliano? E guarda che Bell non ha affatto le zampe piccole!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #23 il: 22 Aprile 2015, 15:53:24 »
Anche secondo me si somigliano!





Aaron Barbara & Mauro

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #24 il: 22 Aprile 2015, 18:37:01 »
Ma è una una mini lei fa 5mesi il 27 e pesa 10kg va bene che il vino buono sta nelle botti piccole ma almeno che c'è ne sia per tutti :) se penso che ero andato per prendere un bernese ...poi la ho vista e  :) amore puro me la sono portata a casa

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #25 il: 22 Aprile 2015, 19:17:12 »
Il bello di un Golden non si misura certo dalla grandezza!





Aaron Barbara & Mauro

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #26 il: 22 Aprile 2015, 21:50:44 »
Bell mi sembra bell...issima!    :biggrin:
Hai scritto che il padre non è grande (52 cm al garrese mi sembrano pochini per un maschio), è dunque probabile che la tua cucciola abbia ereditato la costituzione minuta da lui. Io non mi preoccuperei, l'importante è che stia bene e che cresca proporzionata.

Offline Bell 1962

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #27 il: 22 Aprile 2015, 22:18:09 »
Per me è perfetta ormai chiaro  ma è pazzesco che non ci sia un altra persona che abbia avuto un Golden così piccolo ...questo mi fa sperare che arrivi piano piano a magari 17 kg ...una gigante insomma :D ...al garrese non è neanche male perché misura 43 cm  ...comunque vedremo come andrà avanti

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #28 il: 22 Aprile 2015, 22:42:21 »
Ma perché lo ritieni 'pazzesco'? La mia flat è abbastanza più piccina delle altre flat che conosco ma non ci ho mai pensato più di tanto. Cresceva bene, è sana e armonioso e questo è quanto.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:aiuto ho bisogno di un parere
« Risposta #29 il: 22 Aprile 2015, 22:50:11 »
Io ho deciso definitivamente di prendere un Golden quando ho visto la dolcezza del cucciolo di conoscenti: a 7 mesi era decisamente più piccino di altri Golden (mi dicevano che in quell'allevamento hanno una "linea scozzese", ma non so che cosa significhi), ma proporzionato e sano...

 


Privacy Policy - Cookie Policy