Autore Topic: aiuto!  (Letto 13389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dany Brioche

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
aiuto!
« il: 19 Febbraio 2010, 20:07:43 »
buonasera!
mi sono iscritta a questo forum perché spero che qualcuno quì risolva tutti i miei dubbi..
dunque Brioche farà 9 mesi l'1 marzo, è alta 51 cm e pesa 17,7 kg. a parte il fatto che chiunque incontri per strada mi dice che è piccola, che è troppo magra ecc ecc sono arrivata al punto di sentirmi dire da un negoziante della mia città che siamo a rischio nanismo AAAAAAH!! :o mi sembra troppo!! la mamma e il papà di Brioche non erano piccoli, ma assolutamente normali. il veterinario ci ha sempre detto che il cane è in perfetta forma. questo mi rassicura ma sono stufa di sentirmi dire che Brioche è troppo piccola...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aiuto!
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2010, 20:17:00 »
scusa ma chi ti dice che è troppo piccola sa che razza è e la conosce???
no xkè qui tutti possiamo confermarti che la gente + ignrante èquella che crede di sapere tutto:
"che bel meticcio di maremmano!"
"quello è un simil labrador!"
"quello voleva essere un golden!"

quindi....tranquilla e porta pasienza.....PER SEMPRE!!!!

secondo me 51 cm a 9 mesi va+ che bene e il peso pure....poi le sta bene è allega gioca mangia no?????
quindi tranquilla!!!!!
Arianna

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: aiuto!
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2010, 20:24:40 »
Tranquilla, l'incontro con i "tuttologi" dei cani, quelli che sanno tutto mentre tu poverina brancoli nell'ignoranza sono gli effetti collaterali che sui libri non sono mai scritti!!!

A 9 mesi secondo me è normale che i golden sembrino un po' magrini, a me chiedevano in continuazione se davo da mangiare a "sto povero cane"!!!

E rigurado ai negozianti beh, lasciamo stare, a me è capitato di uno che voleva vendermi delle crocche apposta x Golden, prima ha criticato il mio modo di gestire l'alimentazione del MIO cane, poi mi ha addirittura paventato che Sally non aveva l'età che sostenevo che avesse e quando gli ho fatto presente che c'è un pedegree che attesta anche la data di nascita ha pure messo in dubbio che fosse autentico... Tira un po' tu le somme!!!!
Manu, Toni e Sally

Offline Dany Brioche

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: aiuto!
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2010, 20:58:13 »
ah infatti una cosa che mi chiedono spesso è se sia un meticcio... non che l'opinione degli sconosciuti conti per me, ma quando cominciano a dirti la stessa cosa una, due, tre persone ti stufi! e soprattutto volente o nolente il tarlo del dubbio riescono a insinuartelo.
cmq il negoziante mi ha anche chiesto di portargli l'etichetta della confezione della sua pappa, "preoccupato" che sia colpa del cibo!!

Offline Dany Brioche

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: aiuto!
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2010, 21:00:59 »
beh ovviamente Brioche è vivacissima, golosissima e curiosissima come dovrebbe essere un cucciolo!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aiuto!
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2010, 21:40:20 »
beh ovviamente Brioche è vivacissima, golosissima e curiosissima come dovrebbe essere un cucciolo!
e allora tranquilla....e la prossima volta che lo vedi digli pure "lo sai che avevi ragione?????  mi ha detto l'allevatore che loro  allevano golden toy!!!"

o forse enrica di wendy avrà qualche frecciatina + appropiata ;D
Arianna

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: aiuto!
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2010, 22:57:11 »
ma ne hai parlato con l'allevatore??? perchè in effetti è piccolina X curiosità dove l'hai presa? perchè ho già sentito un caso simile  :-X
...

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: aiuto!
« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2010, 11:53:04 »
ma scusa, lo standard x le femmine è 51-56 cm......direi che se a 9 mesi è già 51....è già in standard....ma crescerà ancora un pò!! ?-?-?
Arianna

Offline Dany Brioche

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: aiuto!
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2010, 16:47:24 »
ma ne hai parlato con l'allevatore??? perchè in effetti è piccolina X curiosità dove l'hai presa? perchè ho già sentito un caso simile  :-X

l'ho presa a levico, in provincia di trento. l'allevamento si chiama "Del trindentum"

Offline giorgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: aiuto!
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2010, 19:36:09 »
ciao, anche io ho lo stesso problema,il mio ha 8 mesi ed è alto 50 cm,  onestamente spero che cresca anche se c'è la paura che rimanga nanetto, però siccome alla fine mi stavano venendo un sacco di paranoie, chi mi diceva che era piccolo, uno mi ha detto che era stretto...(intendeva corto) ho deciso di fregarmene che l'amore che ho per lui è imprescindibile dall'altezza, per me l'imporatante è che sia sano, felice, giochi... e poi è sempre bellissimo anche piccolo....al massimo creiamo una nuova razza il mini golden...baci

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: aiuto!
« Risposta #10 il: 21 Febbraio 2010, 18:09:29 »
La mia Ariel, pur rientrando negli standard, non è molto alta, come d'altronde non lo sono i genitori ma... è bellissima, sanissima ed io l'adoro così com'è quindi... smettila di preoccuparti, del resto anche fra le persone c'è differenza di altezza non credi?

Se stà bene amala per quello che è e fregatene della gente che parla senza sapere neppure di cosa parla ?-?-? ?-?-?

Offline Dany Brioche

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: aiuto!
« Risposta #11 il: 21 Febbraio 2010, 18:15:25 »
non la cambierei con nessun altro golden questo è poco ma sicuro!! il mio unico dubbio è se stia crescendo adeguatamente oppure no... magari è solo un po più lenta... oppure ha preso tutto dalla sua padrona che è una nanetta  ;)

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: aiuto!
« Risposta #12 il: 22 Febbraio 2010, 10:33:58 »
ma comunque le femmine sono più piccole dei maschi!
51 cm rientra già nello standard! deve solo mettere su un pò di peso...anch'io ho sempre avuto questo problema con ariel che ora a un anno e mezzo pesa solo 26 kg.. stai tranquilla!vedrai che piano piano diventerà più grande (se posso darti un consiglio non ti curare di ciò che dice la gente in giro che la maggior parte di golden non sa nulla!vai a vedere le expo,solo lì ti renderai conto se il tuo cane è come le altre femmine o davvero molto più piccolo..io ho fatto così e ho capito  ;D )

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: aiuto!
« Risposta #13 il: 22 Febbraio 2010, 16:35:42 »
non la cambierei con nessun altro golden questo è poco ma sicuro!! il mio unico dubbio è se stia crescendo adeguatamente oppure no... magari è solo un po più lenta... oppure ha preso tutto dalla sua padrona che è una nanetta  ;)
sul fatto che i nostri golden sono fantastici non ci sono dubbi. è vero le femmine sono piu' piccole dei maschi. il mio poi non fa testo, è enorme. ha quasi 8 mesi ed è 30 kg e 60 cm al garrese!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Dany Brioche

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: aiuto!
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2010, 12:18:21 »
allora ieri sono andata dal veterinario per fare il vaccino della rabbia e ne ho approfittato per chiedere delucidazioni. mi ha detto che in effetti Brioche è un pò piccolina non tanto per l'altezza che comunque è in standard ma per il peso e mi ha detto che un paio di chili almeno li dovrebbe prendere... mi ha prescritto delle vitamine (VMP in confetti) e mi ha detto di darle magari più carboidrati (pasta o riso), ma nelle mie crocchette già c'è una buona % di riso... che faccio? la metto all'ingrasso? non so se le fa bene...

 


Privacy Policy - Cookie Policy