Autore Topic: Acana mela e agnello per il mio labrador di quasi 9 anni...  (Letto 6880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Ciao sto facendo da poco il passaggio a questo mangime con axel il mio lab di nove anni ma moooolto in forma,28 kg(avevo risolto con l'umido della uniprò ma per non fargli perdere peso devo dargli troppo umido circa 1kg e gonfia troppo la pancia anche se diviso in due volte,e comunque carente di diverse cose e perde peso ugualmente)sembra di aver trovato il mangime per lui,va benissimo tutto(analisi perfette appena fatte),dato che è un cane comunque attivo e che ancora lavora le sue due giornate la settimana(pc) e fà molto movimento durante la giornata,circa tre ore giornaliere di passeggiate e gioco che dite scelta giusta??la nuova formulazione poi passera dall'attuale 27 di proteine a 25 aumentando la carne e diminuendo il resto...
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana mela e agnello per il mio labrador di quasi 9 anni...
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2012, 10:50:42 »
Ciao Fra...secondo me il prodotto citato ( Acana adult agnello e mela) è sicuramente molto valido...generalmente per la sua formulazione ipoallergenica si tende a somministrarlo in cani con problemi d'intolleranza...
Non ho ben capito se stai facendo un passaggio da totale UMIDO a totale SECCO e perchè il pupo tendeva a perdere peso...( o il perchè avevi deciso di non somministrargli più il secco)...



staff@golden-forum.it

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Acana mela e agnello per il mio labrador di quasi 9 anni...
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2012, 12:44:55 »
ha sempre avuto problemi sia di pelle che intestino,purtroppo all'inizio della sua vita cambiavo spesso alimentazione per dermatiti paurose soprattutto ai testicoli e piedi,provato di tutto!anche prelivi cutanei per escludere agenti esterni ma niente...dopo di che pelle risolta cosi intorno ai 4 anni ma iniziato intolleranza a tutto anche diarrea emorragica,provato diete ad esclusione in cura da un gastroenterologo,escluso tumori grazie a dio ^-^ ,non ci hanno capito niente mi hanno appioppato purina ha e tilosina per 3 mesi,lo ha mangiato per ben 3 anni,tutto ok se non che globuli rossi al disotto del normale,peso sempre al limite inferiore,quindi daccordo con la vet sono passata all'umido della unipro per l'anemia(provato con integratori ferro ma diarrea)soltanto che è come dargli carne lessa e basta lui ha un metabolismo molto veloce,non ha niente grasso addosso per capirci ,gli inegratori non gli regge e di nuovo perso peso,quindi ho voluto provare con l'acana mela agnello che è anche per le intolleranze e sta andando miracolosamente bene ;D ,sto facendo il passaggio dall'umido al secco,è più completo...lo sto facendo già da 10 giorni per ridurre al minimo i rischi..tra un pò devo ripetere esami sangue e eco addome per vedere l'intestino come va perche l'ultima volta ha avuto un enterite forte che aveva lesionato l'ultimo tratto..grazie chiara si accettano consigli...
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana mela e agnello per il mio labrador di quasi 9 anni...
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2012, 18:14:07 »
Oh povero Axel!!!

Allora teniamo tutto straincrociatissimo perchè con Acana classic agnello e mela vada tutto super bene!!!!
Forza tesoro!!!!
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Miraccomando visti tutti i suoi problemi..passaggio mooooolto graduale



staff@golden-forum.it

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Acana mela e agnello per il mio labrador di quasi 9 anni...
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2012, 22:03:31 »
si speriamo proprio sto andando pianissimo sono dopo 10 giorni a 100 grammi di secco e 800 di umido...però per ora bene quindi incrocio veramente tutto!grazie davvero chiara!se va bene all'acana gli fò una statua ;D
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Acana mela e agnello per il mio labrador di quasi 9 anni...
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2012, 12:37:28 »
Caspita povero Axel! Vi auguro di cuore di risolvere tutto con Acana! Un grandissimo abbraccio al bellissimo Axel...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Acana mela e agnello per il mio labrador di quasi 9 anni...
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2012, 14:32:19 »
ciao grazie,siamo ancora in transizione...ho troppa paura :-X !chi va' piano va" sano"e va lontano...ma speriamo proprio....per ora regge la postazione!
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Acana mela e agnello per il mio labrador di quasi 9 anni...
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2012, 15:20:47 »
Forza...continuiamo a tenere tutto incrociato... :good: :good: :good:



staff@golden-forum.it

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Acana mela e agnello per il mio labrador di quasi 9 anni...
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2012, 06:10:41 »
 :o :o :o :o Aiutooooooo......premetto che ho già fissato per mercoledi appuntamento dal vet per vari esami.....è insorto un problema che proprio non mi aspettavo!in coincidenza con il passaggio alle crocche è iniziato un abnorme aumento sete...tanto è che axel durante la notte bagna di urina,non arriva più alla mattina,non la sente se la fà direttamente addosso!!!!!!!!!!!!!da qui a mercoledi provo quindi a sospendere e a tornare in dietro per vedere se continua o smette....non sò che pensare davvero!per il resto andava tutto bene....pelle,intestino.....non è proprio giusto..... >:(
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Acana mela e agnello per il mio labrador di quasi 9 anni...
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2012, 08:35:27 »
Tutto benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D ,l'aumento di urina,colpa mia!in pratica ho trascinato troppo il passaggio alimentare  mischiando l'umido al secco,si sommava l'acqua ingurgitata con l'umido con quella bevuta dopo per il secco....ora tutto ok esami perfetti,e con acana agnello e mela mai stato così bene!lo consiglio a tutti!
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Acana mela e agnello per il mio labrador di quasi 9 anni...
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2012, 14:14:40 »
anche noi con Ginger a suo tempo, abbiamo fatto un passaggio molto graduale da Eukanuba a Orijen in circa 1 mese e devo dire che poi siamo stati contentissimo.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy