Autore Topic: intestino infiammato, alè..  (Letto 12481 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
intestino infiammato, alè..
« il: 17 Maggio 2012, 16:46:37 »
E' già passato un mese e più da che siamo traslocati ma le cose da fere restano sempre molte e quindi mi scuso con tutti per la "latitanza" sul forum...in più c'è Filippo che ha un pò di problemi con l'intestino...ha avuto episodi sporadici di feci molli o con sangue e ha preso in due occasioni lo stomorgyl, ha fatto esami delle feci (compreso giardia) ma insomma la cosa non si risolveva...lui si scarica da un tre settimane, solo una volta al giorno e sempre mollissima...lo ha visitato il gastroenterologo, ha fatto una radiografia (dove ha detto di aver visto molta aria nella pancia), ha fatto una batteria di esami (tutti perfetti) e domani farà l'eco addome...l'opinione del medico è che sia possibile collegare questa cosa all'utilizzo prolungato degli antinfiammatori per l'atrosi (però senza quelli non cammina...). Domani cercheremo di avere qualche dettaglio in più..lui è sempre il solito tatone solo un pò più svogliato....camminare è una tragedia perchè si ferma continuamente e si spatascia tranne alzarsi come una scheggia quando vede un cane all'orizzonte...c'ha un pò di fisse ma credo dipenda dal fatto che gli anni avanzano e lui non ha avuto una gran bella gioventù: vuole stare sdraiato in macchina , riempita di materassini col bagagliaio aperto rivolta verso il cancellone così da poter vedere il cantiere di fronte ( la sua passione la betoniera, lo incanta....)...ora vado, lo porto al parco...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:intestino infiammato, alè..
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2012, 16:51:23 »
Tatone lui!!!
Ogni volta che ci racconti di Filippo mi viene già voglia di stracoccolarmelo!!! :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0188: :smileys_0188:

In effetti i FANS possono dare parecchi effetti collaterali... soprattutto se assunti per tempi prolungati...
Il gastroprotettore però lo sta assumendo vero?



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:intestino infiammato, alè..
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2012, 17:13:39 »
Lara, prova a chiedere al tuo Vet. se può fare a Filippo la Mesoterapia per i dolori da artrosi.
 
Con Ginger aveva funzionato.
 
stracoccolalo da parte mia!
 
Fede
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.303
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:intestino infiammato, alè..
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2012, 17:36:59 »
coccolone speciali a Filippo

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:intestino infiammato, alè..
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2012, 18:55:20 »
Oh cara! Tante supercoccole a Filippo!!! Mi associo nel chiedere se sta assumendo un gastroprotettore......

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:intestino infiammato, alè..
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2012, 19:37:42 »
Avevo chiesto al suo ortopedico e mi aveva prescritto Cytotec per 20 gg. (la cura del trocoxil è una compressa al mese per sei mesi). Dopo la prima compressa ho dovuto sospendere perchè non lo tollerava...non è scontato che sia il farmaco però il cibo è sempre lo stesso, non ha parassiti..domani vedo cosa salta fuori dall'eco addome.
Ieri, per non farci mancare nulla è uscita correndo da un cancello una femmina di pitbull, Filippo camminava lento dalla parte opposta, e si è avventata dritta sulla sua faccia...ho tirato forte il guinzaglio per avvicinarmi Filippo e urlato un No! con tutta la rabbia che potevo...si è allontanata...e il proprietario tranquillo come una pasqua...non vi ripeto quello che gli ho detto perchè sembravo una posseduta...ha detto solo "ma è buona.." e poi accertatosi che Filippo non avesse nulla si è scusato...tutte le volte che passo di lì, a cancello chiuso questo cane sembra indemoniato altro che buona...comunque Filippo si è solo preso uno spavento...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:intestino infiammato, alè..
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2012, 19:48:52 »
Avevo chiesto al suo ortopedico e mi aveva prescritto Cytotec per 20 gg. (la cura del trocoxil è una compressa al mese per sei mesi). Dopo la prima compressa ho dovuto sospendere perchè non lo tollerava...non è scontato che sia il farmaco però il cibo è sempre lo stesso, non ha parassiti..domani vedo cosa salta fuori dall'eco addome.
Ieri, per non farci mancare nulla è uscita correndo da un cancello una femmina di pitbull, Filippo camminava lento dalla parte opposta, e si è avventata dritta sulla sua faccia...ho tirato forte il guinzaglio per avvicinarmi Filippo e urlato un No! con tutta la rabbia che potevo...si è allontanata...e il proprietario tranquillo come una pasqua...non vi ripeto quello che gli ho detto perchè sembravo una posseduta...ha detto solo "ma è buona.." e poi accertatosi che Filippo non avesse nulla si è scusato...tutte le volte che passo di lì, a cancello chiuso questo cane sembra indemoniato altro che buona...comunque Filippo si è solo preso uno spavento...
no comment!!!  >:(  Certi "padroni" proprio andrebbero.......  em_038

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:intestino infiammato, alè..
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2012, 19:58:19 »
Non ti fai mancare nulla, povero Filippo e per certi padroni  :smileys_0236:

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.539
Re:intestino infiammato, alè..
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2012, 20:50:46 »
Forza Filippo!!! Aspettiamo l'esito dell'eco addome ... intanto tante coccole a Filippo e tanti incrocini di un buon esito ...

No comment per il padrone del cane!!!  >:(

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:intestino infiammato, alè..
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2012, 12:04:48 »
Eccomi appena tornata con emicrania da tensione...eco addome tutto nella norma, la dottoressa, davvero scrupolosa e attenta (lo ha esaminato a lungo con calma e con grande dolcezza) ha controllato tutto, l'unica parte non bene osservabile era il pancreas per via di aria presente (dovevate vedere Filippo in ansimazione perenne da tensione...). Ora prosegue con Cronentero, ieri sera ringraziando le feci erano finalmente tornate perfette...il problema è che da una parte senza antinfiammatori (ora non lo sta prendendo) fatica o non cammina proprio, dall'altro è delicato di intestino anche per il modo atroce in cui è stato nutrito per nove anni...con la dottoressa parlavamo della difficoltà di creare un equilibrio che faccia stare bene Filippo perchè ha quesi dieci anni ma il suo fisico è molto più vecchio...è rimasta colpita anche lei dal suo spirito...dovreste vederlo quando incontra altri cani: è il cane più felice del mondo e l'artrosi sembra non esistere...inutile che vi dica quanto lo amo perchè credo l'abbiate capito tutti...intanto grazie, grazie davvero per il sostegno, è una cosa importantissima poter condividere esperienze, gioie, emozioni e anche dolori...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:intestino infiammato, alè..
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2012, 12:12:33 »
Lara, Filippo è magnifico e si vede che lo ami tantissimo, vedrai che il tuo amore e le cure giuste andrà tutto bene, tienici informati e dai una super coccola a Filippo

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:intestino infiammato, alè..
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2012, 12:21:59 »
Ribadisco che Filippo é stato fortunato a incontrare te! Spero tanto che riusciate a trovare una quadra per i suoi dolori e gli mando una vagonata di coccole....e un grande abbraccio a te!
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:intestino infiammato, alè..
« Risposta #12 il: 18 Maggio 2012, 16:17:43 »
Wonderful Filippo...

Lo amiamo tanto tanto anche noi... :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:intestino infiammato, alè..
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2012, 22:43:03 »
Ti capisco i nostri cagnoni arrivati ad una certa età hanno delle fisse che fanno sorridere...anche il nostro Skipper adora stare sdraiato nel retro della macchina, dove si fà delle lunghissime dormite....
 
Dai speriamo che si riesca a trovare la giusta combinazione di medicinali per Filippo, intanto fagli un mare di coccole da parte mia... :-* :-* :-*

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:intestino infiammato, alè..
« Risposta #14 il: 30 Maggio 2012, 18:12:01 »
ciao Lara,
 
come sta Filippo ??
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

 


Privacy Policy - Cookie Policy