Autore Topic: Crocchette Trainer  (Letto 4577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Crocchette Trainer
« il: 11 Dicembre 2018, 09:29:56 »
Salve a tutti, su consiglio del nostro allevatore sto utilizzando le Trainer Puppy.
3 pasti da 100g cad.uno.
A volte quando vedo che il cucciolo evita la ciotola completamente aggiungo un cucchiaino di omogenizzato.
Se gli avanza qualcosa non lo forzo a mangiare.

Secondo voi, è una buona marca? Da Arcaplanet mi han detto che sono buone ma non certo le migliori... (sicuramente mi volevano vendere qualcosa di più costoso).

Cosa mi consigliate? Grazie mille!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.717
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette Trainer
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2018, 09:46:47 »
Non fan parte del gotha ,nel senso che non son super premium. Pero' vero e' che ce' di molto peggio. Personalmente se dovessi decidere di star su quella fascia di prezzo ( e di qualita' legg. superiore) , opterei per ND. Pero' a onor del vero questi marchi han dalla loro la reperibilita' in quasi tutti i pet shop fisici. Mentre alcuni marchi super premium non li si trova ovunque. O, se li si trova, e' a prezzi proibitivi. Infatti certi mangimi ( Regal, Acana, Golden eagle, Enova, Orijen, ecc) son piu' convenienti se comprati on line.
Omogeneizzato: tutti sappiamo che di norma sarebbe bene non addizionar le crocche. E sapiamo anche che i tempi di digestione di crocche, umido, ecc sono differenti. Pero' ti dico che io, personalmente, almeno due pasti al mese delle Tats li addiziono con omogeneizzato....e problemi zero. Kira da 4 anni.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.508
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Crocchette Trainer
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2018, 09:59:52 »
Non fan parte del gotha ,nel senso che non son super premium. Pero' vero e' che ce' di molto peggio. Personalmente se dovessi decidere di star su quella fascia di prezzo ( e di qualita' legg. superiore) , opterei per ND. Pero' a onor del vero questi marchi han dalla loro la reperibilita' in quasi tutti i pet shop fisici. Mentre alcuni marchi super premium non li si trova ovunque. O, se li si trova, e' a prezzi proibitivi. Infatti certi mangimi ( Regal, Acana, Golden eagle, Enova, Orijen, ecc) son piu' convenienti se comprati on line.
Omogeneizzato: tutti sappiamo che di norma sarebbe bene non addizionar le crocche. E sapiamo anche che i tempi di digestione di crocche, umido, ecc sono differenti. Pero' ti dico che io, personalmente, almeno due pasti al mese delle Tats li addiziono con omogeneizzato....e problemi zero. Kira da 4 anni.
Quoto in pieno Renato, ed aggiumgo che se deciderai di cambiare mangime, fallo nei tempi giusti senza avere fretta; dal momento che non sta mangiando schifezze non vi è nulla che imponga un cambiamento drastico da un giorno all'altro. Se avrai bisogno di altro noi simao qui.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Crocchette Trainer
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2018, 11:24:41 »
Grazie mille per la conferma, ho consultato anche il veterinario il quale mi ha detto che non sono male, anzi, qualità prezzo sono assolutamente ok.
Certo c'è di meglio, magari in futuro valuterò altre.
Unica cosa è che non ho capito come calcolare l'Energia Metabolizzante di queste crocchette...volevo utilizzare il programma del Calcolo quantitativo fatto dall'allevamento goldenmania!
Per la precisione sono queste: https://www.arcaplanet.it/trainer-natural-puppy-junior-medium-1.html

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.364
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Crocchette Trainer
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2018, 12:41:33 »
Artu' le mangia da quando e' nato, Rocky e' piu' sofistico, mangia Monge
Teo Artu' e Rocky

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Crocchette Trainer
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2018, 17:52:29 »
Inizialmente la mia belva mangiava, poi faceva un giretto, poi tornava lì, speluzzicava qualcosa e spesso non le finiva...
Mi toccava aggiungere un po' di omogenizzato per fargliele piacere di più.

Adesso, anche senza alcun addizione di omogenizzato divora anche la ciotola in 4 secondi netti.

Sasha ha 2 mesi e mezzo, mangia 100grammi x 3 volte al giorno... Esiste una tabella o qualcosa che indichi quando e quanto aumentarle?

Altrimenti aspetterò la prossima visita dal veterinario per chiederglielo...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette Trainer
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2018, 20:30:16 »
Inizialmente la mia belva mangiava, poi faceva un giretto, poi tornava lì, speluzzicava qualcosa e spesso non le finiva...
Mi toccava aggiungere un po' di omogenizzato per fargliele piacere di più.

Adesso, anche senza alcun addizione di omogenizzato divora anche la ciotola in 4 secondi netti.

Sasha ha 2 mesi e mezzo, mangia 100grammi x 3 volte al giorno... Esiste una tabella o qualcosa che indichi quando e quanto aumentarle?

Altrimenti aspetterò la prossima visita dal veterinario per chiederglielo...

http://www.crocchemania.it/Calcolo-Crocchette.asp

Va inserito il peso "ideale" del cucciolo (tenendo conto che lo devi pesare ogni settimana e controllare che ti cresca 800 - 1000 grammi alla settimana fino ai 4 mesi e mezzo circa, poi una crescita sempre più ridotta.

https://www.golden-forum.it/index.php?topic=20724.0

https://www.goldenretrieveritalia.it/blog/salute-e-alimentazione/due-pesi-e-due-misure-quanto-dovrebbe-pesare-un-golden-retriever

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Crocchette Trainer
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2018, 10:02:54 »
http://www.crocchemania.it/Calcolo-Crocchette.asp

Va inserito il peso "ideale" del cucciolo (tenendo conto che lo devi pesare ogni settimana e controllare che ti cresca 800 - 1000 grammi alla settimana fino ai 4 mesi e mezzo circa, poi una crescita sempre più ridotta.

https://www.golden-forum.it/index.php?topic=20724.0

https://www.goldenretrieveritalia.it/blog/salute-e-alimentazione/due-pesi-e-due-misure-quanto-dovrebbe-pesare-un-golden-retriever

Ciao LaMaria e grazie!
Avevo visto quella pagina, ma non so capire il valore EM delle mie crocchette...
Tu mi sapresti aiutare? :-[

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette Trainer
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2018, 10:33:52 »
Premesso che le cambierei al più presto (ma quanto mais c’è dentro? e quanta poca carne ?), mi baso su questi tenori indicati sotto e uso una formuletta di calcolo che mi dà circa 3950 kcal/kg di EM (prova a fare anche un calcolo con 4000).




Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Crocchette Trainer
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2018, 11:29:00 »
Grazie mille!

Consigli di cambiarle, ok, ma cosa mi consiglieresti?
Grazie ancora!

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Crocchette Trainer
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2018, 11:38:46 »
Inoltre, altra domanda che mi affligge sempre...
Ma secondo voi i veterinari, sanno darti indicazioni scrupolose sul dosaggio e sul tipo/marca di crocca?
Quando gli faccio questo tipo di domande sono sempre molto sfuggenti ed approssimativi.

Le crocchette della Trainer mi avevano detto che erano molto buone, qui sul forum c'è chi le dà e chi invece dice che non sono buone... non so chi o cosa ascoltare...
Scusate, mi rendo conto di essere paranoico a volte, ma è il nostro primo cane (prima avevo cani da caccia ma è tutt'altra storia) e voglio che non gli manchi niente.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette Trainer
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2018, 15:22:12 »
Tutti noi ci siamo passati... sèntiti in buona compagnia!
Per quanto riguarda i veterinari, no. Pochissimi sono formati in materia nutrizione. Per quanto riguarda un buon mangime, hai solo l’imbarazzo nella scelta, nella sezione “Pappa buona”. Ecco un elenco direi più che oggettivo di parametri “bonus” e “malus” sui quali ragionare quando si legge un’etichetta: http://www.infocrocche.it/PunteggiParametri.asp
Di primo acchito (a parte Golden Eagle, Regal, Acana) potrei dire che rispetto al Trainer è già meglio un Farmina N&D low grain o un mangime come questo, anche se ha un po’ di mais: https://www.metropets.it/crocchette/i-classici/catalogo/573dbe382235bc233dbdcd0f/pollo-e-riso-per-cuccioli.html

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.364
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Crocchette Trainer
« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2018, 16:08:58 »
scusa Maria, ma io col trainer mi trovo bene, ed Artu' e' venuto su bello grosso e sano.
il diablo con Monge altrettanto
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Crocchette Trainer
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2018, 16:44:43 »
Non metto in dubbio le singole esperienze personali, Maurizio. Delle mie nemmeno faccio cenno. Parlo di valutazioni oggettive sulle etichette. Sinceramente una formulazione un cui il mais compare anche tre volte, sotto varie forme, mi urta.
Monge è un altro prodotto italiano con un discreto compromesso qualità/prezzo.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Crocchette Trainer
« Risposta #14 il: 20 Dicembre 2018, 09:05:15 »
Non me ne intendo, chiedo scusa...
Quindi questo MAIS è un problema per il cane?
Perdonate l'ignoranza... dato che sto per fare l'ordine (mi rimane un solo sacchetto di pappa), in definitiva, quale marca (migliore di trainer) mi consigliate?
Ho visto questo:
https://www.arcaplanet.it/cibo-secco-enova-cane-formula-simple.html?gclid=CjwKCAiAmO3gBRBBEiwA8d0Q4oU1jogEqfZ_3JOqNul5E5q119KiKZmGp95szgsBTy5IjMraALUSoBoCb2UQAvD_BwE

Enova Simple... Che ne dite? Nel sito infocrocchette mi pare sia ben accreditato... tra l'altro ha la stessa proteina dell'attuale così in meno tempo riesco a passarlo alle nuove crocche.
Grazie!

 


Privacy Policy - Cookie Policy