Autore Topic: Puntura di zecca  (Letto 16554 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonia1404

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
Re: Puntura di zecca
« Risposta #30 il: 21 Aprile 2011, 18:05:45 »
Mi dispiace...povera piccola chissà cosa starà passando....meno male però che la zecca non c'entra nulla....non ho mai avuto un bel rapporto con zecche , zanzare e similia!!! Quanti pupetti hanno fatto soffrire >:(
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Puntura di zecca
« Risposta #31 il: 21 Aprile 2011, 18:07:46 »
Ciao Gin, allora possiamo stare proprio sicuri?

La vet ti ha confermato l'assoluta negatività per questi protozoi?

Un grandissimo bacione a Holly...che ultimamente ne sta passando di cotte e di crude...



staff@golden-forum.it

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Puntura di zecca
« Risposta #32 il: 21 Aprile 2011, 19:17:40 »
Ciao Gin, allora possiamo stare proprio sicuri?

La vet ti ha confermato l'assoluta negatività per questi protozoi?

Un grandissimo bacione a Holly...che ultimamente ne sta passando di cotte e di crude...

Sì, tutti i test per Leishmania, Ehrlichia, Borreliosi e Filaria sono negativi. Però ha lasciato il cell. perché se durante le feste ci sono urgenze vuol essere avvisata. Speriamo bene...  em_041

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Puntura di zecca
« Risposta #33 il: 21 Aprile 2011, 21:00:45 »
Gin sono davvero contenta e non voglio allamarti ma la cagna che avevo anche lei ai risultati degli esami è risultata negativa a tutte le malattie che hai elencato per BEN 2 volte presso due diversi veterinari dai risultati si pensava ad un intossicazione/avvelenamento ..
 
solo alla fine da un vetrino come ti ha spiegato Tiziana sono venute fuori queste maledette babesie che causano la piroplasmosi perlatro ho visto che non l'hai elencata dalle malattie che hai citato .. insomma io questo vetrino glielo farei fare da una persona esperta  ;)


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Puntura di zecca
« Risposta #34 il: 21 Aprile 2011, 22:08:41 »
Già infatti Gin, purtroppo ne le babesie ne i piroplasmi si vedono da un esame del sangue prelevato da una vena, ma solo da un prelievo periferico, ossia o dal bordo delle orecchie o dal labbro, e strisciando questo sangue sul vetrino si possono evidenziare i piroplasmi.

Te lo dico perchè quest'estate un mio cane che era con i suoi proprietari in vacanza, ha rischiato di morire solo perchè il vet si rifiutava di fare quel prelievo, adducendo i sintomi ad una infezione e rimpiendo il cane di antibiotici.....solo dopo aver cambiato vet e aver fatto al volo l'esame, si sono evidenziati i piroplasmi....peccato che nel frattempo il cane è andato in anemia e ha sviluppato una malattia autoimmune dal quale ne è venuto totalmente fuori solo un mese fà, dopo aver fatto innumerevoli controlli.....

Proprio alla luce di queste cose io farei fare l'esame periferico....se poi risulta negativo tanto di guadagnato....ma almeno saresti sicura al 100%:

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Puntura di zecca
« Risposta #35 il: 22 Aprile 2011, 08:18:12 »
Gin, io sono una profana in materia, ma anch'io farei l'esame del sangue periferico come ti spiega Tiziana... non credo che escludere la Leishmania e le altre malattie elencate fosse una priorità in questo caso. Io sono dell'idea che essere scrupolosi e fare un esamino in più sia meglio che farne uno in meno... soprattutto visto che non è un esame invasivo.

Facci sapere! Sonia

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Puntura di zecca
« Risposta #36 il: 22 Aprile 2011, 11:04:00 »
Ciao Gin, come sta Holly oggi?

Non vogliamo sembrarti tutte esagerate...ma anch'io sottolineo l'importanza di eseguire uno striscio ematico periferico...
Purtroppo la sintomatologia che Holly presenta, con la certezza che una zecca le si era precedentemente attaccata, impone di escludere al 100% la presenza di una patologia associata a questo parassita...

Con lo striscio almeno puoi stare più tranquilla...e visto che si tratta di un esame molto banale per Holly...non vedo controindicazioni..
Hai provato a parlarne approfonditamente con la vet?



staff@golden-forum.it

cla.mm

  • Visitatore
Re: Puntura di zecca
« Risposta #37 il: 22 Aprile 2011, 21:40:30 »
Ciao Gin,come sta Holly?passata la febbre? tante coccole da parte mia a questa splendida pupa  :-*

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Puntura di zecca
« Risposta #38 il: 23 Aprile 2011, 04:03:57 »
ciao Gin
oggi come stà la pupetta?
fatto l'esamino?
tienici informati

una supercoccola :-*

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: Puntura di zecca
« Risposta #39 il: 23 Aprile 2011, 19:04:00 »
Oh cavolo ma che sfortunaccia povera Holly.... davvero Gin è meglio fare l'esame che ti hanno consigliato, piuttosto portala da un'altra parte ma non lasciare nulla di intentato perchè è davvero troppo importante!!!!

Mi raccomando facci sapere noi incrociamo a più non posso em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Puntura di zecca
« Risposta #40 il: 23 Aprile 2011, 20:53:20 »
Ciao Gin...
Tutto bene con Holly???

Non ci hai fatto sapere più nulla  em_045 em_045 em_045



staff@golden-forum.it

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Puntura di zecca
« Risposta #41 il: 26 Aprile 2011, 10:36:36 »
Già infatti Gin, purtroppo ne le babesie ne i piroplasmi si vedono da un esame del sangue prelevato da una vena, ma solo da un prelievo periferico, ossia o dal bordo delle orecchie o dal labbro, e strisciando questo sangue sul vetrino si possono evidenziare i piroplasmi.

Te lo dico perchè quest'estate un mio cane che era con i suoi proprietari in vacanza, ha rischiato di morire solo perchè il vet si rifiutava di fare quel prelievo, adducendo i sintomi ad una infezione e rimpiendo il cane di antibiotici.....solo dopo aver cambiato vet e aver fatto al volo l'esame, si sono evidenziati i piroplasmi....peccato che nel frattempo il cane è andato in anemia e ha sviluppato una malattia autoimmune dal quale ne è venuto totalmente fuori solo un mese fà, dopo aver fatto innumerevoli controlli.....

Proprio alla luce di queste cose io farei fare l'esame periferico....se poi risulta negativo tanto di guadagnato....ma almeno saresti sicura al 100%:

Ciao Tiziana,
scusate ma in queste feste non mi sono collegata.
Allora, oggi torniamo dal vet per rifare l'esame del sangue e controllare i globuli bianchi che erano alti. Holly sta bene ed è senza febbre e sintomi da sabato mattina, quando ci siamo incontrati al parco con Shana (Lorji) e hanno giocato come matte  ;D Ha appetito ed è vispa come sempre. Comunque chiederò lumi su questi esami, grazie.  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Puntura di zecca
« Risposta #42 il: 26 Aprile 2011, 11:00:00 »
Ciao Gin...sono molto contenta per Holly!!!!

Ci hai fatto stare in pensiero...

Una coccola alla pupa  em_033 em_033 em_033 em_033



staff@golden-forum.it

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Puntura di zecca
« Risposta #43 il: 26 Aprile 2011, 16:11:02 »
Eccoci qua. Ho il risultato degli esami; i globuli bianchi sono calati di 9000 unità ma sono sempre alti. Quindi si fa un'altra settimana di antibiotico.
Ho chiesto lumi su questi esami ma la vet dice che le malattie trasmissibili in Friuli sono quelle di cui ha fatto i test  ::) e quindi non ritiene necessario fare altri esami, per ora.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Puntura di zecca
« Risposta #44 il: 29 Aprile 2011, 16:10:45 »

Eccoci qua. Ho il risultato degli esami; i globuli bianchi sono calati di 9000 unità ma sono sempre alti. Quindi si fa un'altra settimana di antibiotico.
Ho chiesto lumi su questi esami ma la vet dice che le malattie trasmissibili in Friuli sono quelle di cui ha fatto i test  ::) e quindi non ritiene necessario fare altri esami, per ora.
Ciao Gin...il nostro consiglio riguardava solo la tecnica di esecuzione degli esami....  ;) ;) ;)

Come sta la piccola????

Tutto bene?



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy