Autore Topic: ancora vermi per Tobia  (Letto 8865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rita54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Tobia e Battista
ancora vermi per Tobia
« il: 15 Marzo 2011, 15:43:42 »
Ci risiamo, purtroppo oggi Tobia, dopo una settimana ha vomitato di nuovo e, incredibile, ha I VERMI. dico incredibile perchè è già stato sverminato più volte, l'ultima meno di 3 mesi fà (compreso Battista) e la veterinaria dice chè un caso rarissimo che possa avere di nuovo l'infestazione. a questo punto, spero che il vomito sia causato da quegli schifosi esserini che ho visto belli vivaci e non dal problema dello stomaco dilatato. non riesco comunque a capire la causa del contagio. il giardino è pulitissimo (passo personalmente tutti i giorni a svuotarlo...), non hanno cucce perchè dormono in casa (e non abito in una stalla), non hanno accesso all'umido o alla compostiera, non mangiano carne cruda....quindi? Sono veramente rammaricata e preoccupata. sto seguendo la terapia e l'alimentazione alla lettera, sto attenta che non si agiti troppo, non so più cosa fare. in tutti questi anni di esperienza canina ne ho viste tante, ma i miei cani hanno vissuto tutti oltre i 12 anni (anche fino a 16) e andavo anche a lavorare, quindi il tempo che dedicavo a loro era inferiore a quello di adesso. possibile che il mio Tobia sia così sfortunato? possibile che non si riesca a trovare una soluzione per tutti i suoi problemi di stomaco e di vermi? stasera la veterinaria mi porterà un nuovo prodotto e cambierà anche il modo di somministrazione e rifaremo la terapia a tutti e due gli amici. ha preso più medicine Tobia in 8 mesi che tutti gli altri nei vari decenni. eppure è un cane robusto e sano, almeno così sembrerebbe. scusatemi lo sfogo, ma vorrei vederlo stare bene e mi sento impotente. un abbraccio Rita :'(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ancora vermi per Tobia
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2011, 16:09:48 »
Ciao Rita, accidenti per questa ulteriore scocciatura...

Le parassitosi da vermi sono però nel cane molto diffuse e frequenti..

Le uova di molti tipi di vermi infatti, possono vivere per lunghi periodi nell'ambiente esterno, quindi basta che il cane mangi un pò di terra contaminata e il gioco è fatto.

Ha molta rilevanza anche... eseguire delle terapie specificatamente mirate perchè per alcuni tipi di vermi, alcuni farmaci cosidetti "polivalenti", possono risultare meno efficaci.
Quindi è importantissimo eseguire coprocolture accurate per identificare correttamente il tipo di verminosi in atto...  ;)

Occhio anche alla somministrazione di cibo crudo sospetto.. ( macinato di carne, verdure non pulite sporche di terra..), altri ottimi veicoli per trasmettere le parassitosi intestinali..

Coraggio, vedrai che una cura più specifica guarirà presto presto..  :-* :-*



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: ancora vermi per Tobia
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2011, 20:52:05 »
Ciao Rita, come ti ha detto Chiara è facile che i cani abbiano i vermi, più volte nella loro vita e soprattutto da cuccioli o cuccioloni.

La cosa importante è sapere quali vermi sono....ce ne sono davvero di diversi tipi, e non solo, di alcuni di questi le uova possono rimanere in incubazione nel corpo dell'animale anche fino a 15 giorni, per poi maturare e fare la loro ricomparsa con i sintomi che conosciamo.

Quindi cosa importante, sapere di che vermi si tratta, fare la sverminazione adeguata e magari in questo periodo usare anche dei fermenti lattici che diano una mano al suo intestino.

tranquilla, dai vedrai che tutto si sitema, fortunatamente questi problemi sono seccanti ma non pericolosi!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ancora vermi per Tobia
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2011, 17:10:54 »
Ciao Rita, come sta il nostro campione Tobia?



staff@golden-forum.it

Offline rita54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Tobia e Battista
Re: ancora vermi per Tobia
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2011, 17:31:13 »
Ciao Chiara. Tobia sembra stare meglio, ma non parlo per scaramanzia. è sempre in terapia farmacologica (carbone, milicon, ranidil, actinorm) e mangia ancora 5 volte al giorno le crocchette speciali della Hill's  i/d. settimana prossima dovremmo ricominciare pian piano a tornare all'alimentazione normale e vedere se continua a non vomitare. e all'inizio di aprile rifacciamo la rx di controllo allo stomaco. e intanto si è fatta la prima compressa di vermifugo, che dovrà ripetere insieme al suo cuginetto Battista per 3 volte. di più non si può. incrociamo le dita e speriamo che lo stomaco torni normale. vi terrò sicuramente informati. grazie per l'interessamento. Rita ;)

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: ancora vermi per Tobia
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2011, 17:36:31 »
Qui incrociamo tutto per lui!
Baci
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ancora vermi per Tobia
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2011, 17:42:27 »
Grazie mille Rita, dai ...pensiamo sempre POSITIVO...avanti così...  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Una stracoccola al pupo!!  :hug: :hug: :hug: :hug: :hug:



staff@golden-forum.it

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: ancora vermi per Tobia
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2011, 19:16:54 »
Anche Petra da piccolina mi ha fatto tribolare,
abbiamo fatto la cura per due volte ad entrambe xche'
i vermi si attaccano, poi Petra aveva anche il
vizio di mangiare le feci, quindi non ti dico
il sacrificio e' stato un periodaccio
auguri ma non ti spazientire
passa

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ancora vermi per Tobia
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2011, 18:22:07 »
Ciao Rita, come sta Tobia?
Ha ripreso la sua normale alimentazione? Tutto procede bene?
La lastra di controllo è già stata fatta?

Un caro saluto

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline rita54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Tobia e Battista
Re: ancora vermi per Tobia
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2011, 20:59:47 »
Grazie Chiara, sempre attenta e disponibile. Giovedì facciamo la lastra di controllo. per quanto riguarda l'alimentazione, MANGIAMO ancora 5 volte al giorno, ma abbiamo cominciato ad integrare il 30% dei croccantini precedenti e il 70% ancora Hill's I/d. al presente tutto sembra procedere bene, anche se ho il sospetto che lo stomaco di Tobia sarà sempre un pò delicato. comunque dopo giovedì ti saprò dire. ne approfittiamo anche per fare l'esame per la filaria (la veterinaria dice che essendo la prima volta meglio essere sicuri che non abbia infestazioni in corso prima di iniziare la cura). speriamo di poter tornare alla quasi normalità in breve tempo. Tobia però sta bene, corre, salta ed è sempre vivace. Basta che stia con noi...è un mammone! Adesso vado a vedere NCIS con mio cucciolone. Grazie ancora per l'interessamento e ci sentiamo presto. Buona serata Rita

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ancora vermi per Tobia
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2011, 21:05:42 »
Grazie Rita per l'aggiornamento, spero tanto che piano piano per Tobia tutto ritorni alla normalità  :good: :good:
Visto che giovedì prossimo farà la lastra inserisco l'evento in agenda..  ;)

Un bacio



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
ancora vermi per Tobia
« Risposta #11 il: 03 Aprile 2011, 21:14:57 »
Appuntamento radiografia inserito in agenda



staff@golden-forum.it

Offline rita54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Tobia e Battista
Re: ancora vermi per Tobia
« Risposta #12 il: 04 Aprile 2011, 09:40:32 »
Appuntamento radiografia inserito in agenda

Grazie bella gioia! buona giornata ;)

Offline rita54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Tobia e Battista
Re: ancora vermi per Tobia
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2011, 18:08:00 »
Appuntamento radiografia inserito in agenda

Chiara, mi sposti appuntamento di Tobia per martedì 12 p.v.? la mia veterinaria ha un corso di aggiornamento e preferisco ci sia lei a visitarlo. Grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ancora vermi per Tobia
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2011, 18:50:32 »
Chiara, mi sposti appuntamento di Tobia per martedì 12 p.v.? la mia veterinaria ha un corso di aggiornamento e preferisco ci sia lei a visitarlo. Grazie


Certo!  ;)



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy