Autore Topic: Quali radiografie?  (Letto 2452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Quali radiografie?
« il: 18 Giugno 2009, 07:54:41 »
Ciao a tutti,

e' arrivato quasi il fatidico giorno: mercoledi prossimo Maya fara' l'intervento per la sterilizzazione e visto che per quello deve essere anestetizzata, abbiamo posticipato il momento delle radiografie preventive per farle in questa occasione. Volevo chiedere a voi quali articolazioni e' bene controllare. Voglio dire oltre alle anche vanno fatte anche le radiografie ai gomiti? E alla spalla e ginocchia? Scusate l'ignoranza in materia ma non vorrei sbagliare!

Un salutone a tutti, Sonia

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Quali radiografie?
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2009, 08:45:31 »
Ciao Sonia!
Bhe io, lo sai, non sono un'esperta però sicuramente oltre alle anche vanno fatte sicuramente anche quelle ai gomiti, ma per il resto è bene che ti risponda uno dei nostri esperti  ;)

Mi raccomando facci sapere com'è andato l'intervento (sicuramente bene!) e soprattutto fai tantissime coccole alla "piccola" da parte mia, di Emy e di Romeo la peste.

Un abbraccione anche a te!
Milly

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Quali radiografie?
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2009, 10:22:32 »
Ciao Sonia....la picola Maya è cresciuta....mamma come passa il tempo!!!!

Allora quando fai le radiografie, fanno di default anche e gomiti che sono le due che vanno fatte, nella lastra poi il vet riuscirà a vedere quasi per intero l'articolazione, per cui  anche la spalla.

Mi raccomando fai tante coccole alla "piccola" e facci sapere come andrà l'intervento, vedrai che sarà vispa e allegra in men che non si dica, e anzi dovrai tenerla tranquilla tu per evitare che si dia troppo da fare per i primi giorni.